10 errori nel look da evitare

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Tra i mille impegni quotidiani, capita a tutte di andare di fretta e di non prestare particolare cura al proprio outfit o di ostinasi a seguire trend che non si adattano alla propria figura. Essere impeccabile in ogni occasione può risultare difficile, ad ogni modo è bene evitare a tutti i costi intollerabili cadute di stile. Ciò non significa che si debba optare per un look classico ed estremamente sobrio, rinunciando a conferire alla propria mise un tocco personale, bensì tenere in considerazione alcune regole d'oro per non scadere nel cattivo gusto. In questo articolo verranno descritti i 10 errori più comuni che possono compromettere il proprio look, facendovi apparire inappropriate. Proseguite la lettura per scoprire quali sono.

211

Non tenere conto della propria fisicità

Potete indossare capi alla moda a condizione che si adattino alla vostra silhouette. Uno degli errori più comuni è infatti quello di non tenere conto della propria fisicità e di valorizzare, anziché nascondere, possibili difetti. Le donne dalle forme generose, ad esempio, dovrebbero privilegiare colori scuri e abiti dalle linee morbide, evitando aderenze che possano mettere in risalto antiestetici rotolini.

311

Esagerare con gli accessori

Il buon gusto impone equilibrio e moderazione. Siate dunque calibrate nella scelta di bijoux e altri accessori che dovranno conferire una marcia in più alla vostra mise senza stravolgerla. Puntate quindi su una sobria eleganza e abbinate vistosi accessori con abiti poco appariscenti e dai toni neutri.

Continua la lettura
411

Abbinare troppe fantasie

Il segreto per un outfit di successo è quello di non eccedere. Evitate quindi di mixare fantasie diverse come le righe, i pois e i motivi floreali. Indossateli uno alla volta e con capi basic a tinta unita. In caso contrario, otterrete un effetto confusionario e disarmonico.

511

Mostrare troppa pelle nuda

È preferibile evitare di mostrare esageratamente il vostro corpo. Se intendete mettere in risalto un prosperoso decolletè con una scollatura profonda astenetevi dall'indossare degli shorts o una mini gonna. Viceversa, se desiderate valorizzare delle gambe filiformi e tornite con un abito corto, preferite una maglia dal collo alto.

611

Esibire la biancheria intima

Poco gradevole alla vista risulta essere la biancheria intima in mostra. L'elastico degli slip che fa capolino da un paio di jeans dalla vita estremamente bassa o lembi di reggiseno chiaramente visibili a causa di un top troppo scollato sono decisamente da evitare. Un errore piuttosto comune è poi quello di indossare i leggins come se fossero pantaloni, facendo intravedere la lingerie.

711

Osare con i contrasti di colore

Un altro errore da evitare è quello di osare con inediti e stridenti accostamenti cromatici. Va bene personalizzare il proprio look, ma con moderazione. Ciò non significa privilegiare i total look, bensì indossare capi e accessori i cui colori possano armonizzarsi, senza rinunciare a stile e ad una mise vivace.

811

Non rimuovere lo smalto sbeccato

Lo smalto sbeccato incide negativamente sul look complessivo, rendendolo sciatto e poco curato. Se non avete il tempo di ritoccarlo, evitate di stenderlo sulle unghie o, in alternativa, optate per smalti dai colori neutri come il beige e il rosa che renderanno meno visibili eventuali scheggiature. Abbiate cura, inoltre, di avere una pedicure perfetta nel caso in indossaste dei sandali.

911

Ostentare capi griffati

Evitate di ostentare capi griffati che rechino vistosamente il logo del brand di abbigliamento. In questi casi, sarebbe meglio abbinare il capo in oggetto con indumenti lineari o a tinta unita. Ricordate che l'eleganza non è data dal prezzo elevato dell'abito o dal prestigio del brand, bensì dalla semplicità e dagli abbinamenti più consoni.

1011

Indossare scarpe e abiti sporchi

Una trasandatezza inammissibile è rappresentata da abiti e scarpe non perfettamente puliti o addirittura macchiati. Indossare capi sgualciti e calzature logore comprometterà qualsiasi look e darà un'immagine sciatta e poco curata di se stessi.

1111

Uscire con un make up eccessivo

Un make up accurato può sicuramente impreziosire il vostro outfit, ma se eccessivo, soprattutto di giorno per andare in ufficio o a scuola, risulta del tutto inappropriato. Optate quindi per un maquillage nude e poco appariscente, riservando ad una serata in discoteca con amici lo smokey eyes e i rossetti dai colori sgargianti.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

Il look da uomo per un cocktail party

Nati negli ormai lontani anni venti, i cocktail party piacciono ancora alla gente. Stiamo parlando di una serie di piccoli ricevimenti, nei quali i clienti possono ricevere cocktail e aperitivi di ogni genere. Un cocktail party è un'occasione davvero...
Moda

5 modi per rinnovare il proprio look

Spesso le delusioni d'amore o cambiamenti vari, portano a voler rinnovare il proprio look. Cambiare look drasticamente, significa voler cambiare vita e aver voglia di ricominciare per sentirsi diversi, più sicuri, più vivi. Per cambiare look occorre...
Moda

Moda uomo: 5 look casual chic per l'estate

Quando arriva la bella stagione, ci si scopre a causa del troppo caldo che fa sudare, e non consente alla pelle di respirare. Soprattutto gli uomini perciò, possono rischiare di fare qualche errore nell'abbigliamento, lasciando intravedere qualche pelo...
Moda

I consigli per un look elegante

Un outfit ricercato e accattivante che possa suscitare interesse e apprezzamento nei propri interlocutori, magari in occasione di un evento mondano o di una circostanza particolarmente formale, può rivelarsi un'ardua impresa per ciascuna donna si trovi...
Moda

5 modi per cambiare look

A seconda della circostanza o impegno giornaliero che dobbiamo affrontare, una cosa molto importante è quella di sentirci con il look adeguato e quindi perfettamente a nostro agio. Anche nel tempo libero, oppure a casa, per goderci a pieno i dolci momenti...
Moda

Come avere un look vintage rock

Sia per una voglia estemporanea di sbizzarrirsi, sia per una festa a tema, sia perché, da persone eccentriche, si abbia voglia di adottarlo come nostro look in generale, non è molto difficile vestirsi in stile "vintage rock". Basta qualche accorgimento,...
Moda

5 consigli per cambiare look in modo economico

Arriva nel corso della vita di una donna un periodo molto particolare, in questo periodo, spesso anche più volte nella vita, la donna non si vede più bene con lo stile che aveva portato fino ad allora, e allora scatta la voglia di cambiare e di rinnovarsi,...
Moda

Come scegliere il look giusto per un battesimo in estate

L'invito all'evento di un battesimo è sempre molto coinvolgente. Ma, oltre alla decisione del regalo per il piccolo, è fondamentale quella del look. Trattandosi di una cerimonia religiosa, conviene scegliere uno stile appropriato per l'occasione. Il...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.