10 errori da non commettere quando si curano le sopracciglia

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La cura del corpo è fondamentale per noi donne, in quanto significa prendersi cura di noi stesse. Il viso è una delle parti più importanti, dove ogni minimo dettaglio deve essere perfetto. Le sopracciglia sono uno di questi. È importante avere delle sopracciglia curante e dalla giusta forma, tuttavia commettere errori durante la cura e rovinare tutto è estremamente facile. Proprio per questo motivo, in questo breve articolo vi segnalerò i 10 errori da non commettere quando le si curano, tra cui ad esempio sbagliare la forma o il colore della matita, in modo da non sbagliare mai più. Eccoli:.

211

Toglierle troppo spesso

Uno degli errori più comuni è quello di essere talmente ossessionate dalle sopracciglia da doverle togliere ogni santo giorno. Tutto ciò è assolutamente da evitare, in quanto può irritare l'arcata sopraccigliare. Inoltre, se le si toglie tutti i giorni si rischia di commettere errori che rovineranno la forma.

311

Utilizzare lo specchio ingrandente

Anche se utilizzarlo può sembrare comodo, cercate di utilizzare specchi normali, in modo da avere una visione chiara e completa della forma di entrambe le sopracciglia e non solamente di una alla volta. Questo vi aiuterà a renderle simmetriche.

Continua la lettura
411

Comprare la matita del colore sbagliato

è vitale scegliere il colore identico a quello naturale delle vostre sopracciglia. Usare matite troppo scure o troppo chiare enfatizza il fatto che siano state colorate, quando invece quello che vogliamo è creare un effetto pi naturale possibile.

511

Scegliere forme troppo particolari

Non complicatevi la vita scegliendo forme geometriche troppo complicate. Oltre a creare un effetto particolare sul viso, sono difficili da mantenere e da curare. Su Internet troverete milioni e milioni di foto e tutorial che vi aiuteranno nella scelta della vostra forma perfetta.

611

Spalmare creme su di esse

Applicare creme idratanti sul viso è importante, tuttavia ci sono alcune parti in cui esse possono essere dannose, tra cui le sopracciglia. Pertanto, onde evitare di indebolirle, evitate di spalmare qualsiasi tipo di crema sull'arcata sopraccigliare.

711

Scegliere la forma sbagliata per il viso

Non tutte le forme delle sopracciglia sono adatte ad ogni tipo di volto. Per questo motivo, è importante farsi consigliare da un'estetista, o fare qualche ricerca online, su qual è la forma perfetta per il vostro viso, in modo da far risaltare lo sguardo.

811

Usare pinzette malfunzionanti

Risparmiare sull'acquisto dei prodotti di bellezza non è mai la soluzione ideale. Usare pinzette che strappano poco, vecchie e arrugginite non aiuterà di certo alla cure delle vostre sopracciglia. Un consiglio è quello di cambiarle ogni anno, cosi da essere sicure che non siano dannose.

911

Non strapparne troppe

Strappare troppe sopracciglia rischierà di renderle eccessivamente fine. Quest'ultime non fanno risaltare lo sguardo, non creando un bell'effetto sul volto. Lascia che le sopracciglia si infoltiscano e vedrai come risalteranno gli occhi.

1011

Non distaccarle troppo

Togliere le sopracciglia dalla zona che le separa è bene, ma distanziarle troppo no. Le sopracciglia troppo corte e distanziate rimuovono l'effetto naturale e accorciano il viso, pertanto non cercate di strappare le sopracciglia fino all'inizio dell'occhio.

1111

Evita la ceretta

Infine, cercate di utilizzare la pinzetta, invece che andare sempre di ceretta. Quest'ultima le indebolisce e irrita la zona sopraccigliare, mentre la pinzetta permette di perfezionare la forma e non provoca danni. Pertanto, provate a sostituire la ceretta con la pinzetta di tanto in tanto.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cura del Corpo

5 errori delle sopracciglia da evitare

Guai a trascurare le sopracciglia: capaci con la loro forma di cambiare completamente l'espressione del viso, le sopracciglia incorniciano lo sguardo, interagiscono col make up e hanno sempre gli occhi puntati addosso. Croce e delizia della beauty routine...
Cura del Corpo

10 errori da evitare nella cura delle sopracciglia

Sottili, folte, chiare, scure, naturali o disegnate. Le sopracciglia sono uno degli elementi caratterizzanti del viso e che definiscono lo sguardo. Si tratta di una vera e propria cornice per i nostri occhi che però va curata. Ma non basta prendere una...
Cura del Corpo

10 consigli per farsi le sopracciglia da soli

Farsi le sopracciglia da soli è più difficile di quel che sembra, soprattutto se si è alle prime armi. Non sono poche le persone che hanno provocato danni irreversibili alla forma o allo spessore delle sopracciglia a causa della loro inesperienza....
Cura del Corpo

Consigli per infoltire le sopracciglia naturalmente

Sopracciglia folte, ben disegnate e brillanti sono segno di vita, bellezza e salute. Ma come fare per infoltire delle sopracciglia spente, sottili e quasi invisibili? Per molte donne il problema è quello di assottigliare sopracciglia troppo evidenti,...
Cura del Corpo

Come tingere le sopracciglia con l'henné

Per molti anni le sopracciglia facevano tendenza se risultavano allungate e sottilissime. Negli ultimi tempi però le sopracciglia si usano nuovamente molto folte, ed per questo che molte ragazze hanno la necessità di aumentarne il volume e renderle...
Cura del Corpo

Come applicare un emolliente sulle sopracciglia

L'applicazione di un emolliente, ossia un olio o una crema in grado di dare un'idratazione profonda, è fondamentale soprattutto dopo aver depilato le sopracciglia. Sappiamo bene che la pelle attorno alle sopracciglia dopo la depilazione diventa immediatamente...
Cura del Corpo

Come dare forma alle sopracciglia

La prima regola fondamentale da tenere in mente quando si decide di dare forma alle sopracciglia, è che la loro linea si deve adattare alla forma degli occhi e del viso. Che siano curate, più folte e spesse, oppure sottili, le sopracciglia non vanno...
Cura del Corpo

5 consigli per dare forma alle sopracciglia

Le sopracciglia sono una parte molto importante del viso, valorizzano lo sguardo e i lineamenti. Perciò è fondamentale dare una forma che si adatti alle forme del viso senza farsi condizionare dalla moda del momento, anche se può sembrare una cosa...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.