10 errori da evitare quando si fa la doccia

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Fare la doccia è uno dei momenti più rilassanti della giornata. Molto spesso però, possono essere commessi parecchi errori quando si sta sotto il getto d'acqua calda e si rischia di combinare dei veri e propri pasticci. Per aiutar vi mostreremo in questa lista i 10 errori più comuni da evitare quando si fa la doccia.

211

Lasciare scorrere troppa acqua

Ovviamente il primo errore comune è quello di lasciare scorrere eccessiva acqua durante la doccia. Lasciare scorrere troppa acqua anche mentre si insaponano i capelli, è un vero e proprio spreco. Limitate quindi sempre il consumo di acqua mentre fate la doccia.

311

Lavare i capelli solo una volta

Quando si fa la doccia ci si deve concentrare a lavarsi bene ogni punto del corpo, compresi i capelli. I capelli devono essere insaponati non soltanto una volta, ma almeno due volte per apparire lucenti, puliti e profumati. Cercate quindi di non commettere mai l'errore di lavare i capelli velocemente soltanto una volta.

Continua la lettura
411

Lavare i capelli con il bagnoschiuma

Molto spesso accade anche che per colpa della fretta o di qualche distrazione, i capelli vengono lavati utilizzando il bagnoschiuma. Non c'è errore peggiore di utilizzare un prodotto inadatto sui capelli fragili, sfibrati e deboli. Cercate quindi di usare sempre una shampoo adatto.

511

Dimenticare il tappetino

Un altro errore che spesso si commette, è quello di dimenticare il tappetino sia all'interno della doccia per non scivolare, sia quello esterno per evitare di bagnare il pavimento non appena avrete finito la vostra doccia. Utilizzate quindi due tappetini adatti sia per l'interno della doccia che per l'esterno.

611

Usare l'acqua troppo calda

Evitate sempre quando fate una bella doccia rilassante, di utilizzare l'acqua eccessivamente calda. L'acqua troppo calda, vi farà sentire troppo freddo non appena uscire dalla doccia e in più, non renderà di sicuro la vostra pelle tonica come l'acqua fredda.

711

Dimenticare la cuffia

Se si fa una doccia più volte al giorno, è indicato sempre indossare la cuffia per evitare di bagnare sempre tutti i capelli. Un errore molto comune, è quello di dimenticare spesso la cuffia all'interno della doccia e di bagnare erroneamente capelli.

811

Utilizzare il rasoio

Uno degli errori più importanti da non commettere mai quando si fa una doccia rilassante, è quello di utilizzare un rasoio per depilarsi. Può accadere infatti che a causa di una distrazione qualsiasi il rasoio possa cadere e tagliarvi. Evitate dunque di usarlo.

911

Dimenticare l'esfoliante

Quando si fa una bella doccia calda, è importante anche non dimenticare mai di utilizzare l'esfoliante. Non c'è momento migliore della giornata in cui la pelle grazie al getto d'acqua tiepida, è in grado di perdere tutte le impurità grazie all'utilizzo di prodotti scrub esfolianti.

1011

Lasciare la spugna piena d'acqua

Un altro errore che spesso si commette quando si fa una doccia, è quella di lasciare sempre la spugna che si utilizza per lavarsi, piena di acqua. La spugna bagnata, è una fonte di proliferazione batterica e può diventare una delle cose meno igieniche da utilizzare all'interno della doccia.

1111

Utilizzare prodotti aggressivi

L'ultimo errore da evitare quando si fa una doccia, è quello di utilizzare prodotti aggressivi per il corpo e per la pelle. Sotto la doccia è corretto utilizzare sempre i prodotti più adatti per le parti intime, per i capelli e per il resto del corpo.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cura del Corpo

5 consigli per una doccia rigenerante

Coccolare il proprio corpo è una cosa che dovreste fare quotidianamente: attraverso piccoli e comuni gesti, anche molto semplici, potreste rigenerarvi e migliorare la qualità della vostra giornata, se non addirittura della vostra vita. Di modi per coccolarsi...
Cura del Corpo

10 errori da non commettere con lo scrub

Lo scrub è un trattamento estetico che si fa per illuminare pelle ed eliminare le cellule morte depositate su di essa. Lo scrub serve poi anche a rinnovare lo strato di epidermide e liberare i pori per una migliore respirazione. Esso può essere fatto...
Cura del Corpo

10 errori nella cura della pelle

Sempre più persone si prendono cura della propria pelle ma a volte fanno degli errori che potrebbero benissimo essere evitati. Questo succede per delle false credenze o anche perché si utilizzano consigli dati ad altre persone che per noi non vanno...
Cura del Corpo

10 errori post depilazione

Quando viene fatta la depilazione occorre fare attenzione durante tutte le sue fasi. Pertanto, è essenziale occuparsi della pelle prima e dopo averla fatta. Ovviamente, ci sono anche degli errori post depilazione che non vanno assolutamente fatti. La...
Cura del Corpo

Peli incarniti: 10 errori da evitare durante la depilazione

Ceretta,rasoio, crema,epilatore elettrico: ormai al giorno d'oggi i metodi di depilazione fai da te sono innumerevoli e sempre meno dolorosi. Tuttavia depilarsi non è proprio la cosa più facile del mondo, e se non si fa in maniera accurata e sapiente,...
Cura del Corpo

5 errori da evitare nella pedicure

La cura dei piedi è molto importante, tanto quanto quella delle mani (magari più di moda in questo periodo).  Ed ecco che per curare i vostri piedi avrete chiamato l'estetista, oppure avrete cominciato a fare da sole, le vostre pedicure.  Fare una...
Cura del Corpo

5 errori da evitare con la ceretta

La depilazione è un metodo praticato fin dai tempi più lontani. Per fare un esempio: gli Egizi utilizzavano una miscela preparata con lo zucchero. Oggi i modi per eliminare i fastidiosissimi peli sono svariati. Grazie alla presenza di alcuni prodotti...
Cura del Corpo

5 errori da evitare nella manicure

Si dice che una donna davvero curata ed attenta ai dettagli possa apparire bella ed elegante, pur senza indossare abiti costosi o alla moda, semplicemente grazie ad una messa in piega curata, un velo di rossetto ed una buona manicure. Le unghie curate,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.