10 errori beauty da non fare durante l'estate

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Durante l'estate è facile cadere in errore, soprattutto se si tratta di beauty. Il sole ed il mare, le alte temperature e le varie gite, possono essere un vero problema e possono farci incorrere in errori, alcuni più gravi ed altri meno gravi. Ecco, allora, quali sono i 10 errori beauty da non fare durante l'estate.

211

Idratazione della pelle

Il primo errore riguarda l'idratazione della pelle. Non trascurare la tua pelle, soprattutto in estate. In questo periodo, infatti, la cute ha bisogno di essere costantemente idratata e coccolata. Dopo una giornata di mare e sole, non cadere in errore: idrata la tua pelle.

311

Protezione della pelle

Molta gente non protegge la propria pelle adeguatamente durante l'estate. La cute, invece, ha bisogno di essere protetta dai raggi solari, al fine di non sviluppare macchie, bruciature e nei. Stendi sempre un velo di crema protettiva, ogni qual volta ti esporrai al sole durante l'estate.

Continua la lettura
411

Mascara al mare

Durante le giornate estive, sarebbe meglio evitare di mettere il mascara, modificando, così la propria beauty routine. Il mascara, infatti, anche se resistente all'acqua, non può far altro che sciogliersi sul viso grazie a sole e mare e creare così l'effetto panda.

511

Ombretto al mare

Al pari del mascara, anche l'ombretto può dare vita al tanto temuto effetto panda. Il consiglio, dunque, è quello di evitare di mettere ombretti prima di recarsi in spiaggia in modo tale da non cadere in questo errore beauty. L'ombretto, infatti, non reggerà al sudore, al caldo e al mare.

611

Idratazione del capello

L'estate può essere fatale per i tuoi capelli. Idrata i tuoi capelli con oli protettivi e maschere nutrienti. Sole e mare, infatti, non faranno altro peggiorare la salute del capello, rendendolo spento e crespo. Difendi, inoltre, i tuoi capelli dal sale con dei lavaggi di pura acqua dolce.

711

Cura delle labbra

D'estate è importantissimo curare le proprie labbra, per evitare che queste diventino secche e screpolate. Per ovviare al problema, bisognerà utilizzare del balsamo per labbra o del burro di cacao, per tenerle sempre ben idratate e non cadere in errore.

811

Depilazione

Un altro errore molto comune durante la beauty routine estiva è quello della depilazione non eseguita nei tempi giusti. È importante, infatti, rispettare il derma e la cute depilandosi almeno 5 ore prima di andare al mare. Questo perché i follicoli possono facilmente irritarsi e provocare brutte reazioni infiammatorie, seppur passeggere.

911

Cura dei talloni

I talloni sono un punto del corpo molto delicato. I nostri talloni, infatti, lavorano tutto il giorno, instancabilmente, sorreggendoci. Durante l'estate, prenditi cura dei tuoi talloni con pediluvi frequenti accompagnati da creme ammorbidenti e pietra pomice.

1011

Protezione delle unghie

Un altro dei 10 errori da non fare assolutamente in estate riguardante il mondo del beauty, è quello di prestare poca attenzione alle unghie. Le unghie smaltate, infatti, tendono ad ingiallirsi molto più facilmente in estate. Per questo, sarà necessario proteggere le unghie con smalto trasparente e protettivo.

1111

Profumazione la pelle

Per una perfetta beauty routine estiva, è d'obbligo evitare di mettere profumo. La pelle, infatti, al contatto con le sostanze contenute all'interno del profumo ed esposta al sole, può dar vita a delle macchie cutanee non indifferenti. Evita soprattutto i prodotti a base d'alcool.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cura del Corpo

I 5 errori più comuni durante la pulizia del viso

Una pulizia del viso regolare e costante, delicata ma efficace, è un'operazione che non dovrebbe mai mancare, all'interno della routine settimanale di bellezza ed igiene personale. Per la pelle di una donna o per quella di un uomo, infatti, la pulizia...
Cura del Corpo

Peli incarniti: 10 errori da evitare durante la depilazione

Ceretta,rasoio, crema,epilatore elettrico: ormai al giorno d'oggi i metodi di depilazione fai da te sono innumerevoli e sempre meno dolorosi. Tuttavia depilarsi non è proprio la cosa più facile del mondo, e se non si fa in maniera accurata e sapiente,...
Cura del Corpo

5 consigli beauty per un week end fuori porta

Con l'arrivo dell'estate, si ha la possibilità di partire molto più spesso rispetto al periodo invernale. In molti casi, si riescono a trovare dei pacchetti di viaggio che durano soltanto un week end, ed è per questo che bisogna organizzare sempre...
Cura del Corpo

I principali passi per una beauty routine

Quante volte avete visto delle vostre amiche con un viso particolarmente bello e luminoso e non avete potuto fare a meno di chiedergli il segreto della loro bellezza? Molto spesso per un viso sano e senza imperfezioni non ci sono grandi segreti: basta...
Cura del Corpo

Beauty routine orientale: 5 passaggi per struccarsi alla perfezione

Ogni donna e ragazza oramai si trucca, ma la parte più difficile è sicuramente struccarsi. Al contrario di quanto si pensa non basta risciacquare semplicemente il viso, ma ci sono alcuni passaggi da seguire per prendersi del riguardo verso proprio viso...
Cura del Corpo

Beauty routine invernale: i consigli da seguire

Molti di voi si saranno spesso chiesti come è possibile mantenersi in forma, curare la propria pelle e il proprio aspetto fisico anche durante il periodo invernale. Da qui nasce l'idea della beauty routine invernale: si tratta di consigli da seguire...
Cura del Corpo

Beauty routine invernali: 5 passaggi fondamentali

Per un uomo e per una donna mantenere la pelle sana e levigata più a lungo possibile è diventata una necessità legata agli stereotipi proposti dalla società e dai media. Ogni donna vorrebbe sentirsi bella, giovanile e con una pelle lucente. Prendersi...
Cura del Corpo

I 10 step della beauty routine coreana

La bellezza femminile è un dono di natura ma se non viene preservata attraverso trattamenti adeguati può sfiorire soprattutto a causa dei ritmi di vita stressanti ai quali siamo sottoposte; smog, alimentazione non corretta, stanchezza e nervosismo...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.