10 cose da portare con sé in borsa

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La borsa di ogni donna generalmente è un vero pozzo di San Patrizio, nel senso che contiene al proprio interno un'infinità di oggetti che, all'occorrenza, possono rivelarsi di grande utilità. Questo discorso si amplia in maniera esponenziale quando la borsa in questione appartiene ad una giovane mamma. In questo caso, oltre a contenere un'infinità di oggetti utili per se stessa, ne contiene altrettanti necessari per i propri figli. Vediamo insieme quali sono le 10 cose da portare con sé in borsa.

211

Portafogli

Il primo elemento che non deve mai mancare in una borsa ben fornita è ovviamente il portafogli, strumento necessario per contenere soldi e monete, contanti per compiere acquisti di ogni genere ovunque ci si trovi, sia che si trattai di acquisti frivoli, che di cose di prima necessità.

311

Documenti

Il porta documenti ed i documenti dovrebbero rimanere separati dal portafogli ciò per evitare di incorrere nella perdita dei documenti o furti. I documenti, oltre ad essere un oggetto da portare obbligatoriamente sempre con se dopo i 15 ed i 18 anni, sono necessari se si è alla guida di una vettura (patente).

Continua la lettura
411

Fazzoletti

Caldo o freddo che sia, i fazzoletti sono necessari in ogni stagione, servono se si è raffreddate, se fa troppo caldo e si suda, ed anche se si ha la necessità di sistemarsi il trucco o lavarsi le mani, non da meno diventano strumento utilissimo in bagno specie se non si tratta del bagno di casa propria.

511

Spazzola

Ogni borsa che si rispetti deve contenere una spazzola od un pettine per i capelli, sia che si possieda una lunga e folta chioma, che diversamente, dei capelli corti dal taglio femminile o mascolino. Il voler essere in ordine sempre e comunque è una prerogativa che accomuna molte donne.

611

Specchietto

Siamo in ordine? Non lo siamo? Il trucco si è sbavato? Il rossetto rimosso? Bene! Uno specchietto da recuperare nel fondo della borsa potrà esaudire e rispondere a tutte queste domande. Non importa che sia grande, è sufficiente un piccolo specchio apribile per poter controllare ogni dettaglio del proprio viso in ogni momento.

711

Rossetto

Non è necessario portare con se tutto il beauty case ma almeno alcuni elementi di base per il make up dovrebbero essere sempre presenti nella borsa di una donna, tra essi senza dubbio un bel rossetto, una matita, od anche un semplice lucido per le labbra in grado di conferire un aspetto più curato con un semplice passaggio sulle labbra.

811

Lima

Una lima per le unghie non dovrebbe mai mancare nella borsa di una donna, sia in virtù di avere mani curate che per la necessità di rimediare a qualche danno capitato accidentalmente, come ad esempio un'unghia spezzata evenienza fastidiosa e per nulla rara.

911

Cipria

Non è sicuramente necessario portare con se un fondotinta ma una piccola cipria, specie se si è in estate direi proprio di s. La cipria passata velocemente sul viso può coprire l'aspetto lucido che, spesso naso, mento e fronte assumono, inoltre può servire a coprire i segni della stanchezza e le occhiaie.

1011

Assorbenti

Se è vero che gli assorbenti servono solo in determinati giorni del mese, è anche vero che stress, squilibri ormonali od altro, possono talvolta giocare dei brutti scherzi. Ecco perché non serve portare in borsa un intero pacco di assorbenti, ma è bene averne almeno uno di emergenza che potrà rivelarsi utile sia per se stesse che per qualche amica.

1111

Gomme

Fame? Alito pesante? Nervosismo? Avere con sé delle caramelle od anche delle gomme da masticare, può rivelarsi molto utile sia nelle situazioni citate che in altre. Le gomme ad esempio, sono utilissime anche in tutti i casi in cui si è impossibilitati a lavarsi i denti e si consuma del cibo, o dei pasti veri e propri fuori casa. In questo ultimo caso un piccolo spazzolino da borsa sarebbe utilissimo.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

10 consigli per fissare il rossetto

Quale donna non desidera un rossetto che duri tutto il giorno, o almeno tutta una sera? Capita invece che dopo qualche ora, o anche meno, il nostro bel rossetto sia sbiadito se non del tutto scomparso. Questo accade perché la nostra bocca è in continuo...
Cura del Corpo

10 trucchi per lavarsi il viso correttamente

Per avere una pelle pura non basta seguire una sana alimentazione o possedere una buona genetica. È importante compiere anche una corretta pulizia del viso, per togliere tutte le impurità che si accumulano sulla nostra epidermide durante il giorno....
Make Up

Come applicare un rossetto che duri più a lungo

Il Rossetto consiste in uno dei tanti cosmetici maggiormente utilizzati da sempre. Si tratta di un elemento importante che va a completare il trucco. L'unico aspetto negativo è la poco durata di questo elemento, dal momento che in un modo o nell'altro...
Make Up

Come fissare il rossetto per tutta la giornata

Ci sarà sicuramente capitato, almeno una volta, di doverci truccare per recarci ad un evento particolare, o per uscire con amici, oppure recarci a lavoro, ma di non sapere mai quali prodotti e tecniche utilizzare per riuscire ad ottenere un make up perfetto....
Make Up

Come truccare le labbra in stile nude look

Il trucco sicuramente valorizza il viso di una donna, mettendo in risalto non solo gli occhi e l'incarnato, ma sicuramente anche i lineamenti del viso e delle labbra. Ogni trucco deve essere sicuramente adatto allo stile e ai gusti di una persona, ma...
Make Up

10 consigli per applicare un rossetto opaco

Tra i must have in ambito di make up del momento troviamo indubbiamente i rossetti opachi. I rossetti opachi rendono le labbra uniformi con un colore matt donando un aspetto rimpolpato e molto elegante. Se anche voi volete usare un rossetto opaco scoprite,...
Make Up

Come realizzare una cipria fatta in casa

Truccarsi per le donne è davvero molto importante e trovano sempre trucchi nuovi per poter apparire al meglio in ogni occasione. Anche se in commercio esistono molti prodotti di cosmetica, il più delle volte potrebbero causare qualche allergia e fastidio...
Make Up

10 trucchi per un rossetto perfetto

Il rossetto è indubbiamente uno dei beauty trend più amati dalle donne. Dal finish opaco o satinato, il rossetto esalta la femminilità, rendendo le labbra sensuali e irresistibili. Questo intramontabile prodotto make up, dai toni neutri alle nuance...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.