10 cose da fare per avere effetti con la luce pulsata

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il sistema di epilazione a luce pulsata si basa su un principio molto semplice. La luce proiettata sul pelo mira a distruggere la melanina bloccando gradatamente l'attività del follicolo pilifero, non danneggiando l'epidermide circostante. Per ottenere risultati bisogna seguire alcuni accorgimenti.
Vi spieghiamo 10 cose da fare per avere effetti con la luce pulsata.

211

Esaminare la zona interessata

La maggior efficacia si ottiene effettuando l'applicazione su peli neri in una zona dove la pelle è chiara. La luce viene attirata dal colore scuro e attiva le sue proprietà atrofizzanti. È bene quindi valutare la zona di applicazione ed evitare di sottoporre a stress zone con epidermide scura per cui l'efficacia è ridotta.

311

Detergere la zona interessata

Prima di procedere detergere la parte con un sapone delicato e risciacquare abbondantemente. Non devono essere interessate zone abrase o irritate. Asciugare con cura e controllare che non sia rimasta alcuna traccia di sapone o acqua. È un passaggio molto importante, perché in caso contrario si possono ottenere delle bruciature.

Continua la lettura
411

Epilare la parte interessata

L'epilazione deve essere fatta con un rasoio che consenta di lasciare il pelo a un centimetro dalla pelle. Radere completamente renderebbe meno ricettiva la zona alla luce pulsata. Dopo il flash è possibile procedere con una ceretta, per eliminare completamente i peli.

511

Proteggere gli occhi

Per effettuare l'applicazione bisogna aver cura di non esporre gli occhi alla luce del macchinario, è molto pericoloso. È opportuno indossare degli occhiali protettivi che impediscano spiacevoli incidenti.
Possono andar bene anche degli occhiali da soli, e nel momento del flash non guardare mai la luce.

611

Preparare il macchinario

Accendere il macchinario e lasciarlo riscaldare fino al segnale indicato sul display. Importante che sia impugnato in modo non precario e che possa essere controllato nella direzione della luce per farlo scorrere sull'area interessata, senza troppi movimenti.

711

Procedere all'applicazione secondo uno schema

Per evitare di lasciare zone non trattate è bene seguire linee immaginarie nell'applicazione e azionare il macchinario procedendo in linea retta con qualche secondo di pausa da una parte alla successiva. Premere accuratamente sulla pelle, perché la luce possa dirigersi correttamente al bulbo del pelo.

811

Epilare la parte

Epilare la parte con una ceretta, i peli indeboliti verranno estirpati con facilità. Se dovessero rimanere alcuni peli in evidenza, ripetere l'epilazione il giorno successivo. È importante non lasciare il pelo trattato nel bulbo pilifero, ma rimuoverlo con accuratezza, anche con le pinzette se necessario.

911

Applicare una crema lenitiva

Al termine dell'applicazione proteggere la parte con una crema lenitiva, consente di evitare antiestetici arrossamenti. La pelle inizia a riprendersi e distendersi già dopo qualche minuto, ma non deve essere esposta al sole, in quanto risulta sensibile a qualunque sollecitazione.

1011

Applicare una crema solare

Se ci si trova in estate o si deve uscire in zone assolate, proteggere la parte con una crema solare è necessario. L'arrossamento che la luce può provocare, se non curato adeguatamente, può provocare macchie fastidiose sulla pelle. È sufficiente una buona crema solare per poter tranquillamente esporre la parte al sole della giornata.

1111

Ridere il trattamento con assiduita

L'elemento piu importante è la costanza. Ogni due settimane bisogna procedere come indicato e non trattare con lamenta o altro i peli, altrimenti il procedimento viene compromesso. Costanza e precisione renderanno possibile una diminuzione fino al 70 % dell'incubo di ogni donna... I fastidiosi peli.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cura del Corpo

Come trattare la pelle dopo la depilazione con luce pulsata

La luce pulsata è una tecnologia utilizzata da medici e professionisti cosmetici per eseguire diversi trattamenti della pelle per usi estetici e terapeutici, tra cui la depilazione, il foto-ringiovanimento e il trattamento delle malattie dermatologiche....
Cura del Corpo

Depilazione con luce pulsata: consigli

Depilazione: una parola che fa rabbrividire molte donne e anche qualche maschietto! La ceretta è dolorosa, il rasoio fastidioso e poco durevole... La soluzione? La luce pulsata! Si tratta di un metodo poco doloroso e di lunga durata. Inoltre non rischiate...
Cura del Corpo

Consigli per affrontare la prima seduta di luce pulsata

La luce pulsata è un trattamento estetico per ridurre la crescita dei peli superflui in modo permanente. Lavora con getti di luce ad alta intensità che intaccano la radice del pelo e lo bruciano, impedendone la ricrescita a lungo termine. Questa procedura...
Cura del Corpo

Depilazione definitiva: differenze tra laser e luce pulsata

Ormai sia uomini che donne sono fissati con i trattamenti di bellezza e soprattutto con la depilazione, per eliminare quei fastidiosi peli superflui che il più delle volte trattengono odori sgradevoli. Qual è il cruccio di ogni donna quando l'estate...
Cura del Corpo

Luce pulsata: tutte le informazioni

Siete venuti a conoscenza casualmente di una speciale tipologia di trattamenti a luce pulsata e volete saperne di più relativamente a tutte le informazioni sull'argomento? Perfetto siete proprio nel posto giusto! Cominciate allora la lettura del nostro...
Cura del Corpo

Epilatore a luce pulsata: vantaggi e controindicazioni

Un problema che affligge le donne quotidianamente è sicuramente quello della depilazione. Le metodologie finora conosciute, hanno sicuramente dato un notevole contributo in questo campo, ma purtroppo si è sempre alla ricerca di qualcosa che sia in grado...
Cura del Corpo

I migliori epilatori a luce pulsata

Gli epilatori a luce pulsata sono degli apparecchi elettronici in voga dagli anni '90 ormai abbastanza d'uso comune, e vengono utilizzati per effettuare trattamenti di depilazione o ringiovanimento della pelle come evoluzione del laser. Ma quali sono...
Cura del Corpo

Come utilizzare il depilatore a luce pulsata

La voglia di apparire belle e sempre “in ordine” è comune a tutte le donne, e questo desiderio diviene più forte durante il periodo estivo, quando il corpo viene maggiormente mostrato. In estate si vorrebbe infatti poter esibire gambe perfettamente...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.