10 cose che rendono sexy una donna

Tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

Essere donne non è semplice, anzi: essere donne a volte è un duro lavoro. Ma nonostante tutti gli aspetti difficili dell'esser donna, ce ne sono altri molto belli e piacevoli. Ogni donna, nel corso della propria vita, merita di sentirsi desiderata, appagata, felice, soddisfatta di sé ed anche sexy. Essere sexy, come le icone del cinema di un tempo, è un arte in cui ogni donna può riuscire, con qualche stratagemma. Ogni donna ha il proprio modo di essere sexy, la propria sensualità, associata al proprio modo di essere e di fare, ed è proprio di questo che vi parlerò in questa lista, nello specifico vi elencherò le 10 cose che rendono sexy una donna.

212

I tacchi alti

Le scarpe con il tacco, nonostante siano la gioia e il dolore di ogni donna, sono uno degli accessori più sexy che ogni donna possa indossare. Per essere sexy con un tacco dovrete sceglierlo in base alla vostra capacità di saperli indossare: non indossate tacchi esageratamente alti, se non siete capaci di camminarci correttamente. L'effetto "camminata da tirannosauro" è poco sexy, e il vostro intento sarà l'opposto: per essere sexy scegliete sì un tacco alto, ma con cui sarete capaci di camminare.

312

La lingerie

L'essere sexy è un arte che va portata anche a letto, magari con il vostro compagno. Essere sexy a letto non è molto difficile: vi basterà scegliere della lingerie sexy che vi sottolinei i pregi fisici.
Che si tratti di lingerie in pizzo, seta, colorata o classica, dovrete scegliere qualcosa che vi valorizzi a pieno e vi aiuti ad esprimere la vostra sensualità.

Continua la lettura
412

I vestiti aderenti

Essere sexy non vuol dire essere volgari: mostrare le proprie grazie, al limite della nudità, non fa parte dell'essere sexy. Per essere sexy dovrete optare per dei vestiti che diano l'effetto vedo/non vedo, e che siano prevalentemente aderenti: scegliete dei vestiti che sottolineino i vostri pregi e le vostre curve, senza scoprirvi troppo.

512

Il trucco da diva

Il momento del trucco è un angolo di tempo a cui, alcune donne, difficilmente sanno rinunciare. Il trucco è molto importante per nascondere i piccoli difetti e valorizzare il meglio del vostro viso, cercando di non esagerare (altrimenti correreste il rischio di apparire troppo cariche di trucco, colori, ecc). Per esprimere un certo grado di sensualità potreste prendere spunto da alcune foto di alcune dive, riproducendo il trucco scelto, su di voi.

612

La semplicità nel vestire e truccarsi

Al giorno d'oggi la moda impone eccentricità, vestiti corti, colori forti, ecc. Una moda sicuramente particolare e che vanta i suoi seguaci, ma per esprimere la propria sensualità non c'è bisogno di fronzoli vari, anzi: per essere sexy dovrete essere semplici. Dovrete mostrare la vostra bellezza senza coprirla con vestiti troppo succinti oppure trucchi troppo pesanti: siate semplici.

712

Il portamento

Dopo aver curato il vostro aspetto fisico tra modo di vestire, truccarvi, e scelta degli accessori, ci sono altri aspetti di cui dovrete tener conto per essere sexy. La prima cosa su tutte sarà il portamento: il vostro modo di camminare (a prescindere dalle scarpe), il vostro modo di muovervi, ecc vi aiuterà nel far trasparire il vostro essere sexy, se saprete curare per bene questo aspetto.
Imparate, dunque, a curare il vostro portamento.

812

L'eleganza

Ci sono moltissimi modi per esprimere la vostra sensualità, e tra i tanti c'è anche l'eleganza. In genere si pensa alle donne come figure eleganti, delicate, con un certo portamento e modo di fare. Nonostante le generazioni di oggi siano ben diverse da quelle passate, curare anche la vostra eleganza è molto importante per risultare sexy.

912

Il modo di parlare

Anche il modo di parlare che adopererete, vi renderà sexy o meno. Per risultare sexy dovrete porvi con gentilezza, con dolcezza, preservando un certo alone di mistero. L'essere sexy passa anche attraverso il modo di porvi, di dialogare, soprattutto con l'altro sesso.

1012

La sicurezza

Essere sicure di sé è sempre un'ottima cosa: sapere cosa si vuole da sé stesse, gli altri e la propria vita con ferma decisione, è sicuramente una capacità importante da sviluppare. La sicurezza in voi stesse, il non appigliarvi ad un uomo o altre figure per sostenervi, vi renderà anche sexy oltre che donne forti.

1112

La spontaneità

Ogni donna, specie davanti all'uomo che ama o di fronte ad una situazione importante, fa' del suo meglio per far bella figura. Ma questo sforzo, questo voler apparire a tutti i costi in un certo modo, vi toglierà la spontaneità: essa è una delle chiavi per risultare sexy, per esprimere al meglio la vostra sensualità.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cura del Corpo

Come avere una schiena sexy

Tra le parti del corpo più sensuali, la schiena ricopre sicuramente un ruolo importante. Soprattutto in estate, quando fa caldo, la voglia di scoprirsi è tanta. Utilizzare un abbigliamento colorato e sbarazzino appartiene ad ogni età. Per le ragazzine...
Cura del Corpo

Come avere ginocchia sexy

Avere ginocchia sexy e delle gambe perfette, è un obiettivo di molte donne. Spesso, però, ci si dimentica di una loro parte fondamentale, ovvero delle ginocchia. Capita, infatti che, nonostante ci si prenda cura delle gambe, le ginocchia appaiono poco...
Cura del Corpo

Come migliorare la propria voce e renderla bella e sexy

Una calda, pacata, piacevole e musicale voce può essere un prezioso dono di madre natura, o il frutto di esercizi e sacrifici costanti di chi ne ha fatto anche uno strumento di lavoro. Se avete la passione per il canto, se vi dilettate anche a livello...
Cura del Corpo

Come avere un perfetto contorno occhi

Quante volte avete sentito ripetere che il fascino di una donna si manifesta soprattutto col suo sguardo? Lo sguardo è davvero il punto di forza di ogni donna e si devono prendere tutte le precauzioni del caso perché sia sempre bello e luminoso. Segni...
Cura del Corpo

Come farsi la barba senza irritare la pelle

Anche l'uomo, come la donna, è sempre più attento al proprio benessere e al proprio aspetto. Mantenere alto il livello di igiene è fondamentale nella vita di ogni giorno. Tenere i capelli in ordine e un aspetto pulito è utile in molti ambiti. La barba...
Cura del Corpo

5 segreti per essere sempre femminili

Essere donna significa anche non trascurare la propria bellezza, imparare a valorizzarsi mettendo in risalto i propri pregi e minimizzando eventuali difetti. Ogni donna ama sentirsi sempre al meglio, in ordine, graziosa, ben vestita. Ma aver cura di se...
Cura del Corpo

Come essere seducenti con la barba

La barba è molto gettonata soprattutto negli ultimi anni. La nuova moda infatti prevede l'uomo rasato con una barbetta abbastanza lunga. Curare la barba richiede molta pazienza e un'igiene quotidiana, altrimenti potrebbe risultare oliosa e antiestetica....
Cura del Corpo

Come avere ciglia più folte

Le ciglia sono il punto di forza dello sguardo di ogni donna (alle volte anche di qualche uomo). Queste rendono lo sguardo irresistibile e sensuale, per questo nella trousse di ogni donna non manca mai il tanto amato mascara, ma avete mai pensato a metodi...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.