10 cose che ogni donna dovrebbe indossare

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La moda segue le sue regole e ha le sue pretese, ma ci sono delle cose che una donna non dovrebbe assolutamente mai mancare di indossare, anche solo una volta nella vita. Ci sono capi, accessori e intimo che non dovrebbero mai mancare fra le scelte e non si deve solo pensare a cose che si possono portare fuori, con cui uscire a fare la spesa o per una serata. Vi scriverò adesso la lista delle 10 cose che ogni donna dovrebbe indossare, secondo me.

211

Corsetto

Il corsetto è fatto per tutte. Non esiste taglia età o contesto in cui un corsetto non faccia una bella figura. Ce ne sono per tutti i gusti, velati, appariscenti ricamati e piccanti. Non importa quale, basta che ce ne sia uno. Si tratta di un indumento intimo particolarissimo che aiuta a mantenere la figura snella e dritta, ma che ha anche una profonda valenza erotica da non sottovalutare.

311

Cappellino

Un copricapo grazioso caratterizza in maniera univoca una persona. Per ogni età se ne può trovare uno adatto. Che sia elegante di boutique oppure semplicemente pratico di lana, è un accessorio che ogni donna dovrebbe portare, al momento opportuno. Per alcune può sembrare desueto ed un po' pretenzioso, ma è un punto fermo che esprime carattere e sicurezza.

Continua la lettura
411

Tacchi

Una donna con i tacchi cambia decisamente aspetto. Le scarpe oppure gli stivali slanciano la figura, raddrizzano la schiena e nobilitano il collo. La scelta del tipo di calzatura è personale, l'altezza del tacco invece funzionale. Un tacco basso aiuta la figura, un tacco medio rende più sicure di se, un tacco alto oppure altissimo seduce. Di giorno è bene non eccedere per non affaticarci, ma la sera possiamo azzardare anche misure vertiginose.

511

Lingerie

L'intimo è importantissimo ed un segreto da custodire. Inutile sprecarsi in mutandine dozzinali che servono solo per l'igiene, ci sono intere catene di negozi che ci presentano le loro creazioni. Un intimo comodo ed elegante ci sostiene in segreto e a volte ci aiuta anche in altre occasioni. Mai farsi trovare senza qualcosa di adatto a tutte le occasioni.

611

Orologio

L'orologio non è un semplice segnatempo, è uno status symbol. Al giorno d'oggi per sapere che ore sono basta guardare il cellulare. Scegliere un orologio che ci rappresenti ci qualifica immediatamente all'occhio esperto di chi ci guarda. Andare in giro con una patacca tarocca o un grazioso orologio prezioso non è la stessa cosa, poco ma sicuro.

711

Cachemire

Caldo, soffice e avvolgente, un indumento di cachemire è una carezza, ma non solo. Indossare qualcosa di così prezioso ci qualifica immediatamente come una persona da non sottovalutare, che sa scegliere e non sopporta le costrizioni. Sembra poco, ma riuscire con un semplice capo di vestiario ad essere tanto comunicative e al tempo stesso sobrie non è cosa da sottovalutare.

811

Gioielli e bijoux

I gioielli non sono solo ostentazione, ricchezza e oro. Basta un piccolo accessorio come un braccialettino, una collana o dei semplici orecchini, persino di bigiotteria per avere in mano un'arma. Il punti brillante attira l'attenzione su un punto forte e si può usare per comunicare a livello gestuale molte cose. Basta saper portare l'accessorio giusto nel momento giusto.

911

Occhiali da sole

Gli occhiali da sole sono un accessorio utilissimo, specie in estate per affrontare il riverbero della luce, ma ci aiutano anche a mascherare lo sguardo. Interporre una barriera fra noi e chi ci sta davanti può essere molto utile anche solo per rimuoverla, quando si vuol sottolineare complicità. Non trascurate l'importanza di una buona montatura per completare un look.

1011

Tuta

Non la tuta da ginnastica, ma il pratico indumento unisex lanciato negli anni 20 e che da allora ci ha accompagnato in innumerevoli incarnazioni. La tuta esalta la figura femminile e la rende flessuosa liberandola dai vincoli della moda tradizionale. È l'indumento di chi vuol dichiarare la propria indipendenza, ideale soprattutto nelle sue implementazioni come abito per la sera con spacchi ed aperture intriganti.

1111

Tunichetta

Indumento attualissimo e tanto pratico si ripresenta ogni estate e conquista. Una donna dovrebbe indossare almeno una volta una tunichetta leggera per prendersi un po' di libertà di movimento e godere dell'aria. Probabilmente è l'abito che meglio rappresenta la bella stagione, veloce da mettere e da togliere, facile da abbinare. Praticamente ha tutto.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

Come indossare un blazer blu

Il blazer, è un capo chic, elegante e casual allo stesso tempo. Si può affermare con certezza, che il blazer è un mix tra una giacca elegante e un lungo cardigan sportivo ed è adatto a moltissime occasioni. I classici colori di un blazer sia per uomo...
Moda

Come abbinare un cappotto da donna

Il cappotto da donna rappresenta un indumento su cui vale la pena spendere del tempo, in modo tale da effettuare la giusta scelta. Oltre ad avere la sua funzione principale, come quella di proteggere dal freddo ed anche dalle intemperie, il cappotto dona...
Moda

Come abbinare una camicia bianca da donna

Nell'armadio di unaqualsiasi donna ci dovrebbe essere sempre una camicia bianca. Questo indumento si adatta, particolarmente, a differenti look sia di giorno che di sera, e si può abbinare con un paio jeans, con delle gonne più o meno corte. Con questa...
Moda

Moda donna: outfit per una riunione importante di lavoro

Quando il capo ci convoca per un'importante riunione di lavoro, soprattutto se siamo in un determinato ufficio da poco tempo, ecco che improvvisamente ci facciamo prendere dal panico: cosa indossare? Come risultare professionali ed eleganti allo stesso...
Moda

Moda donna: 5 look casual chic per l'estate

Per una donna seguire la moda è fondamentale per sentirsi sempre a proprio agio e per avere sempre un look casual e perfetto per ogni occasione. Per ogni donna è importante anche curare il proprio aspetto scegliendo capi che possano valorizzare le curve....
Moda

Cosa indossare se sei curvy

Cercate degli abbigliamenti che possano favorire le vostre figure formose ma non avete idea su quali tipi di accostamenti optare? Niente paura! Seguendo questa semplice guida anche voi potrete trovare il giusto abbinamento per ogni occasione. Scopriamo...
Moda

Come indossare gli shorts in inverno

Le donne, come ben sappiamo, sono sempre molto attente alla moda. Inoltre non è affatto insolito che adorino indossare quello che maggiormente suscita successo alle altre donne, per non sentirsi meno apprezzate. Tra gli indumenti tornati in voga in questi...
Moda

Donna: i migliori abbinamenti con una camicia azzurra

Guardando nell'armadio di una donna, ci troveremo di fronte varie camicie, dai colori e dai tagli più disparati che si adattano perfettamente al nostro corpo. Tra tutte però una camicia azzurra è il must have primaverile; perfetta tanto per un abbigliamento...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.