10 consigli per usare il piegaciglia

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il piegaciglia è uno strumento di bellezza ideale per ottenere ciglia folte, lunghe e voluminose. A vederlo, incute forse un po' di timore. Tuttavia, per molte rappresenta un oggetto di culto, che non lascia certamente indifferenti. Non è doloroso, apre lo sguardo e regala un'espressione da diva. Utilizzarlo è semplicissimo, indipendentemente dalla forma e dal materiale. Pertanto, ecco 10 consigli per usare il piegaciglia.

211

Detergere gli occhi

Per usare correttamente il piegaciglia, detergere gli occhi. Eliminare qualsiasi residuo di make-up ed in particolare di mascara. Quest'ultimo, infatti, indurisce le ciglia che potrebbero spezzarsi. Il piegaciglia, inoltre, sgretola il prodotto, rovinando il trucco.

311

Pettinare le ciglia

Il piegaciglia si può usare anche dopo la stesura del trucco, ad eccezione del mascara. In ogni caso, prima di cominciare, pettinare le ciglia con attenzione. Utilizzare un piccolo pettine per eliminare eventuali residui polverosi di ombretto e cipria.

Continua la lettura
411

Applicare la vasellina

Prima di usare il piegaciglia, applicare la vasellina. Pertanto, procurare un cotton fioc ed immergere una delle due estremità nel prodotto. Stenderlo prima sulla rima lungo la palpebra e successivamente, con il pollice e l'indice anche sulle ciglia. Si otterrà uno straordinario effetto bagnato. Un tocco in più per intensificare lo sguardo.

511

Posizionare il piegaciglia alla radice delle ciglia

Per procedere, tendere la palpebra e sollevare con delicatezza il sopracciglio. Con l'altra mano, afferrare lo strumento. Quindi, posizionare il piegaciglia alla radice delle ciglia, il più vicino possibile. Inizialmente, ci si può infastidire per il freddo. Con il tempo ci si abituerà.

611

Incurvare le ciglia

Per incurvare le ciglia, aprire la pinza ed inserire il maggior numero di ciglia. Attenzione a non avvicinare eccessivamente il piegaciglia alla palpebra, per non pizzicare la pelle. Per occhi molto grandi, procedere a sezioni oppure acquistare uno strumento dall'apertura ampia.

711

Mantenere la posizione per pochi secondi

Chiudere le pinze del piegaciglia e mantenere la posizione per pochi secondi. Solitamente, se ne consigliano un minimo di 3 fino a 10. Evitare tempi più lunghi, altrimenti le ciglia risulterebbero arricciate, anziché incurvate. Per cui contare mentalmente i secondi.

811

Usare il piegaciglia a sezioni

Usare il piegaciglia a sezioni, per rendere lo sguardo molto più intenso ed intrigante. Pertanto, avvicinare le pinze alla palpebra ed attendere i canonici 3 secondi. Poi, spostare lo strumento più in avanti e premere. Infine, posizionarlo sulle punte, nuovamente per 3 secondi.

911

Applicare il mascara

Per fissare l'opera del piegaciglia, applicare il mascara nero almeno due volte. Procedere immediatamente prima di passare all'altro occhio. Si otterrà un look di forte impatto e molto intenso. Tra una passata e l'altra, spolverare un po' di borotalco.

1011

Stendere il mascara glitterato

Per attirare l'attenzione sullo sguardo, dopo il piegaciglia stendere il mascara glitterato. Prima però, applicare un sottile strato preparatorio di mascara nero e lasciarlo asciugare. Per un look più luminoso applicarlo almeno 4 oppure 5 volte.

1111

Usare il piegaciglia sull'altro occhio

A questo punto, usare il piegaciglia sull'altro occhio. Procedere come nei passaggi precedenti, andando avanti a sezioni. Successivamente applicare il mascara nero una o due volte e osare con quello glitterato per un effetto da diva. Mai riscaldare il piegaciglia con il phon per non stressare le ciglia.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

Come usare il piegaciglia

Il piegaciglia è un accessorio indispensabile per ogni donna che vuole avere uno sguardo dolce e al tempo stesso accattivante. Esso consente di dare alle nostre ciglia una curvatura molto accentuata, la quale le fa sembrare ancora più lunghe. Lo sguardo...
Make Up

Come usare piegaciglia e mascara

Il mascara è uno dei prodotti più amati, ma anche odiati, dalle donne e dalle loro ciglia. Ormai in commercio ne esistono di tutti i tipi, volumizzante, allungante, curvante, fino addirittura a quelli colorati nelle nuances più disparate. Spesso però...
Make Up

Come fare l'eyeliner con il piegaciglia

L'eyeliner è sicuramente il trucco per occhi più sensuale che esista, anche se non è facile da applicare. Dimenticate la semplicità della matita: l'eyeliner ha un tratto molto più spesso e marcato, e si disegna con un pennellino, il che rende tutto...
Make Up

Come ultilizzare il piegaciglia

La cosmesi decorativa costituisce l'insieme di attività, tecniche ed arti riguardanti il make up (in inglese) o trucco (in italiano). I cosmetici decorativi includono i primer fissativi pre-trucco. Essi si dividono in quattro macro-tipologie (viso, occhi,...
Make Up

Come piegare le ciglia senza il piegaciglia

Le ciglia sono una parte tanto importante degli occhi, in quanto attribuiscono volume ed anche definizione agli occhi anche se potranno sembrare una parte banale oppure piccola. Di solito, per dare tale tono volumizzato ed anche deciso, le donne usano...
Make Up

10 consigli per applicare il mascara

Spesso, l'essere umano per sentirsi più sicuro altera la sua naturalezza fisica usando terapie, tecniche e un make up che possa renderlo "perfetto". Considerando quest'ultimo concetto si può proprio puntualizzare, vedendo tanti che sembrano tutt'altro...
Make Up

Come piegare le ciglia

Per le ragazze è molto importante la cura del corpo e della propria persona. Sin da giovanissime, le donne desiderano sentirsi più sicure di sé e valorizzare i propri punti di forza. Imparare a truccarsi è una delle prime esperienze "da adulte" che...
Make Up

5 consigli per applicare il mascara

Uno dei modi più semplici per attirare l'attenzione attraverso il vostro sguardo e creare un aspetto seducente è con l'aggiunta di mascara sui nostri occhi. Il mascara è un componente chiave per valorizzare i vostri occhi e avere uno sguardo più...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.