10 consigli per un make up veloce e al top

Tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

Truccarsi piace un po' a tutte ma non sempre si riesce a farlo al meglio quando si è di fretta. Non è semplice fare un make up perfetto in pochissimo tempo, anche per le più esperte. Risulta in questi casi fondamentale avere una bella base, utilizzando prodotti di buona qualità che durino tutto il giorno senza necessità di ritocchi vari. In questa guida posso darvi 10 consigli per un make up veloce e al top così potrete sentirvi sempre perfette e mai fuori posto nonostante abbiate avuto pochi minuti per truccarvi.

212

Crema idratante

La base fondamentale di ogni trucco è l'idratazione. Naturalmente bisogna conoscere bene la propria pelle e di conseguenza scegliere ed applicare una crema idratante adatta al proprio viso. Abbondate con la crema idratante per ottenere un risultato più naturale e che duri tutto il giorno.

312

Fondotinta

Il secondo step è scegliere un buon fondotinta o se preferite una BB cream, più leggera e naturale. Optate sempre per un fondotinta adatto alla vostra pelle, se avete una pelle tendenzialmente secca scegliete un fondotinta leggero ma molto idratante, se al contrario avete una pelle mista o/e grassa optate per un fondotinta senza oli. Stendetelo dal centro del viso verso l'esterno o con un pennello apposito dall'alto verso il basso.

Continua la lettura
412

Correttore

Un altro step essenziale è quello del correttore. Sia che abbiate occhiaie pronunciate sia che abbiate problemi di imperfezioni il correttore è un cosmetico irrinunciabile. L'importante è scegliere il colore più adeguato alle vostre esigenze seguendo la ruota dei colori (per le occhiaie viola usate un correttore cremoso aranciato, mentre per i rossori del viso quello verde).

512

Cipria

La cipria vi permette di essere sempre al top, come se aveste fissato tutto con una sorta di primer. Proprio per questo, in questo tipo di trucco veloce ma perfetto deve essere utilizzata una cipria in polvere translucida, stesa con un pennello ampio dal centro della fronte, scendendo per il naso, poi sul mento e in ultimo sulle guance.

612

Balsamo labbra

Prima di passare agli occhi, dovete idratare anche le labbra, in modo che vengano preparate alla stesura del rossetto, della tinta o del lucidalabbra che deciderete di indossare. Potete usare per questo passaggio sia un burro cacao oppure un balsamo labbra naturale, magari fatto in casa se siete in grado.

712

Contouring

Questo passaggio permette di scolpire il vostro viso accentuando i vostri punti forti, cioè illuminandoli. Vi serve semplicemente una terra opaca che stenderete sotto gli zigomi sfumandola molto bene, ai lati delle tempie e sotto la mandibola.

812

Sopracciglia

Definite le sopracciglia con un prodotto in gel di alta qualità, di un tono più chiaro rispetto al colore delle vostre sopracciglia. Stendetelo delicatamente con un pennello di precisione piccolo e poi pettinate le sopracciglia con i pettinini da make up.

912

Mascara

Piegate le ciglia con un piagaciglia e procedete poi a stendere il mascara. Si sa, il mascara non può mai mancare in un make up, anche in quello più veloce. Questo step serve a districare le ciglia, a renderle più voluminose e sensuali quindi non bisogna mai saltarlo.

1012

Blush

Donate poi un colorito roseo o pescato al vostro viso aggiungendo un velo di blush (in crema o in polvere) sulle gote mentre sorridete con un pennello piccolo ma ampio. Sarà un tocco particolare che dà subito l'effetto "buona salute" oltre a definire maggiormente il trucco.

1112

Rossetto

Per finire, rimuovete con della carta i residui di balsamo labbra e stendete un filo di tinta (se desiderate un effetto a lunga durata) o un semplice rossetto o lipstick (che porterete in borsa per eventuali riapplicazioni). Per fissare il rossetto stendete un filo di carta sulle labbra e spennellate con un velo di cipria.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

Consigli di make up per chi ha le meches bionde

Ogni donna cerca in continuazione di cambiare il proprio look, ma non soltanto il colore degli abiti o il trucco, bensì anche quello dei capelli effettuando ad esempio delle meches bionde. Questo tipo di trattamento ha bisogna di particolari cure, perché...
Make Up

Come realizzare un make up da pin-up

Avete mai visto quei poster in cui appaiono delle belle ragazze con le gonne a pois e le bandane in testa? Sono le immagini delle pin-up anni Cinquanta che conservano sempre un certo fascino. Oggi si organizzano molte feste a tema e questi favolosi anni...
Make Up

Make up anti age: 5 consigli

Quando i segni del tempo iniziano a solcare il nostro viso non è sempre necessario ricorrere ad un lifting. Esistono dei piccoli segreti che vi faranno apparire con qualche anno in meno e vi permetteranno di risparmiare sia in termini di costo che di...
Make Up

Il make-up perfetto per l'estate

Il make-up perfetto per l'estate dovrà senza dubbio essere colorato e fresco però, bisogna prestare attenzione particolare al fissaggio, a causa delle temperature alte. Se volete evitare tale inconveniente, saranno sufficienti particolari semplici e...
Make Up

Make up effetto bagnato

L'estate si fa attendere, forse perché siamo sempre alla ricerca di essa. Le donne con l'avvento dell'este sentono la necessità di osare un po' di più per quanto riguarda la tematica del trucco. In questo periodo dell'anno, con l'arrivo delle classiche...
Make Up

Come realizzare un make-up occhi effetto metallico

Se volete creare un trucco per occhi che sia particolare e unico per una serata speciale con amici o per una festa allora può essere utile sfruttare i riflessi cangianti di un bellissimo make-up con effetto metallico. I colori metallizzati, sono infatti...
Make Up

5 regole per il make up over 40

Un bel make up, se ben pensato ed eseguito, può davvero migliorare l'aspetto di una donna in modo considerevole. Le regole nel mondo del make up sono tante e diverse a seconda di diversi fattori come ad esempio i colori di pelle, occhi e capelli, lo...
Make Up

Make up per labbra a cuore

La seduzione deriva da una serie di dettagli, che comprendono sia il portamento, sia l’adeguata cura di se stessi. Uno degli elementi da non sottovalutare è l’accurato make up delle labbra. Avere delle labbra perfette e morbide è il sogno di tutte...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.