10 consigli per un corretto uso del blush

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Tra i vari trucchi più utilizzati dalle donne c'è da considerare sicuramente il blush. Il blush, non è altro che un fard da utilizzare sul viso per completare il trucco in maniera perfetta e per dare un colorito naturale alla carnagione. Esistono varie tipologie di blush, ma quelle più utilizzate dalle donne sono sicuramente quelle in polvere.
Se non avete idea di come utilizzare questo prodotto, eccovi 10 consigli per un corretto uso del blush.

211

Scegliere il colore giusto

Per un corretto utilizzo di questo prodotto ormai diffuso in tutto il mondo, è necessario sempre adattare il colore del blush, al colorito della carnagione. Per le pelli più chiare è senza dubbio indicato un colore meno forte, mentre per le pelli più scure è sicuramente più indicato un colore più ambrato.

311

Scegliere le marche giuste

Per un corretto utilizzo di questo prodotto è sempre necessario scegliere marche conosciute e non prodotti scadenti per evitare di distruggere la pelle delicata del viso. Esistono ormai centinaia di marche in grado di produrre prodotti di massima qualità.

Continua la lettura
411

Applicare con delicatezza

Per un corretto utilizzo del fard o blush, è sempre indicato applicare il prodotto con delicatezza per evitare di formare degli aloni sgradevoli sulla pelle. Applicate sempre questo prodotto con gli appositi pennelli ed evitate di usarne quantità eccessive.

511

Scegliere la tipologia in crema o in polvere

Questo prodotto può essere suddiviso in due categorie: il blush in crema e quello in polvere. Per le pelli più grasse è sicuramente più indicato un tipo di blush in polvere, mentre per le pelli più secche è sicuramente più indicato un blush in crema.

611

Applicare la cipria prima del blush

Prima di stendere un po' di questo prodotto sulle guance, è necessario sempre applicare prima uno strato leggero di cipria. La cipria permetterà al vostro blush, di restare ben fermo e applicato sulla pelle e in più di non scomparire dopo poco tempo. Potete scegliere una cipria compatta in crema o in polvere.

711

Stendere il blush nelle parti giuste del viso

Questo prodotto non va applicato sui lati sbagliati delle guance ma deve sempre essere applicato con un pennello sul lato degli zigomi per creare l'effetto sfilato della faccia. Evitate di applicare questo prodotto sulle parti basse delle guance.

811

Adattare il blush al rossetto

Una delle tecniche più utilizzate per applicare questo prodotto in maniera più perfetta possibile, è quella di applicare sempre un colore di questo prodotto che si adatti perfettamente anche al colore del rossetto che ricoprirà le vostre labbra.

911

Applicare il blush con i pennelli giusti

Per applicare questo prodotto, è indispensabile utilizzare i pennelli più adatti per non creare aloni poco piacevoli sul viso e su tutta la pelle. Potete stendere questo prodotto con pennelli abbastanza grandi in modo tale da stendere il fard in maniera immediata.

1011

Applicare il blush in crema con le dita

Se avete optato per un tipo di prodotto in crema, non dovrete assolutamente utilizzare i pennelli ma servitevi semplicemente delle vostre dita per stendere il prodotto. Potete mettere un pizzico di blush sulle dita e stendere tutto con molta delicatezza per evitare di formare aloni.

1111

Applicare il blush solo sul viso asciutto

Per un corretto utilizzo di questo prodotto, è necessario sempre evitare di applicare il blush sul viso bagnato o inumidito da varie creme. Cercate sempre di applicare il blush sul viso completamente asciutto e privo di ogni impurità per ottenere un effetto perfetto.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

10 consigli per un corretto uso del mascara

In fatto di trucchi noi donne abbiamo l'imbarazzo della scelta: creme, stick, matite, polveri, specifici per un utilizzo o dall'attitudine multi-tasking, di origini antichissime come il kajal o neonati dell'industria cosmetica come i primer. Ma fra tutti,...
Make Up

5 consigli per mettere il blush

Tutte le appassionate di make-up hanno nel loro beauty personale il blush. Cos'è esattamente? Il blush è un trucco per viso, in polvere o in crema, utilizzato per enfatizzare alcuni tratti del volto. Letteralmente vuol dire arrossire e può essere paragonato...
Make Up

5 regole per un corretto uso del rossetto metallizzato

Il rossetto fa parte da sempre del make-up di ogni donna. C'è chi ama le tonalità accese e chi predilige i colori chiari. È un accessorio che si presta bene a un regalo di classe, per festeggiare una ricorrenza particolare. Non si spende pochissimo...
Make Up

5 regole per un corretto uso del rossetto opaco

Molte donne sono convinte che qualsiasi rossetto va bene. Sia che si usi per fare la spese, sia che per andare ad una cena importante. Invece, le regole del make up, dicono tutt'altro. Basta avere passione e voglia di seguirle. I rossetti infatti esistono...
Make Up

Come applicare il blush in crema

Per realizzare un make up perfetto una donna non può non ricorrere al blush. Con il termine "blush" si intende nient'altro che il fard, ovvero quel trucco da applicare su guance e zigomi utile per esaltarne le caratteristiche e donare maggiore luminosità...
Make Up

Come applicare il blush

Il blush o fard è un cosmetico per il make up, in crema ed in polvere. Il fluido generalmente si applica preferibilmente con i polpastrelli ed è ideale per le pelli molto secche. La polvere, invece, si stende sul viso con gli appositi pennelli a setola...
Make Up

Come scegliere il colore del blush in base alla pelle

Il make up è davvero un'arma a doppio taglio: un rossetto, un ombretto o un fard sono in grado di valorizzare così come di fare apparire più vecchi. È necessario infatti scegliere sempre delle nuance che stiano bene fra loro e sopratutto siano adatte...
Make Up

5 errori da evitare nell'applicazione del blush

Salve a tutte le amiche del makeup- system, oggi vi darò qualche dritta sull'applicazione del blush e sui 5 errori da evitare in maniera più assoluta. Come ben sappiamo ogni parte del makeup è essenziale ma soprattutto va eseguita in maniera conseguenziale....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.