10 consigli per un abbigliamento sexy

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Vestirsi in modo sexy e attraente è un'arte che si padroneggia col tempo. Spesso, infatti, si corre il rischio di cadere nel volgare per un piccolo errore. Quando ci si veste in questo modo è assolutamente importante mantenere le giuste misure e non strafare. No agli abiti troppo succinti e alle calze a rete! Bisogna presentarsi con classe e eleganza, anche quando si vuole essere sensuali. Per non sbagliare mai, comunque, ecco 10 consigli per un abbigliamento sexy.

211

Tacchi

Le décolleté rosse o nere sono passate alla storia come simbolo di sensualità ed eleganza. Questo tipo di scarpa lascia scoperto il collo del piede slanciando subito tutta la figura. È l'ideale da indossare con un vestito o con una gonna corta, specialmente se a tubino.

311

Calze

Anche le calze sono spesso associate ad una femminilità disarmante. Quelle autoreggenti sono assolutamente il top per sentirsi sexy, ma ci sono anche altre tipologie ugualmente valide. Le parigine, ad esempio, possono essere usate da sole o in combinazione con delle calze normali. Questo tipo di calze si abbina benissimo con le minigonne ed è perfetto per le più giovani.

Continua la lettura
411

Gonna

Ci sono gonne per tutti i tipi, adatte a tutte le età. Le minigonne vanno sfoggiate dalle più giovani e da chi ha una figura slanciata. Le gonne a tubino sono l'ideale per chi ha il fisico a clessidra e vuole mettere in risalto le forme. Quelle più gonfie, come ad esempio le gonne a ruota, possono dare volume dove serve. Conoscendo il proprio corpo si può giocare con la moda e valorizzare al top ogni forma.

511

Abiti con schiena scoperta

Gli abiti che lasciano scoperta la schiena sono l'ideale per mettersi in mostra senza essere mai volgari. In questo modo, infatti, non si punta sulla scollatura del seno, ma si lascia intravedere comunque un po' di pelle. Questo elemento attira tantissimo gli uomini che possono soltanto fantasticare su di voi.

611

Abiti con scollatura a V

Se invece avete un bel décolleté e volete puntare tutto su questo, ci sono comunque diverse opzioni. La scollatura principale, che mette in risalto senza mostrare troppo, è certamente quella a V. Anche quello a cappuccio, dritto o a cuore, comunque, sono tra i tipi di scollatura più indicati. L'importante è vestirsi secondo la propria età e le proprie forme. Se avete un seno prosperoso, ad esempio, evitate lo scollo a cuore e preferite squadrato o a barchetta.

711

Pantaloni aderenti

Se si ha un bel lato B e delle gambe lunghe, anche un semplice paio di pantaloni può fare un grande effetto. Gli skinny jeans aderentissimi e chiari sono assolutamente il top per farsi notare. Abbinateli con un paio di tacchi per slanciare ancora di più la figura.

811

Intimo a vista

Se siete delle donne audaci potete giocare un po' con la lingerie e fare letteralmente impazzire gli uomini. Molti tipi di maglie e camicette lasciano intravedere i dettagli del reggiseno sia davanti che dietro. Non vi resta che scegliere il modello che più vi piace e abbinarlo con cura.

911

Vestiti al ginocchio

Oltre ai vestiti corti, che però sono più adatti per le ragazze giovani, c'è un'altra tipologia di vestiti che attrae tantissimo gli uomini. Si tratta del taglio al ginocchio che andò tanto di moda negli anni '40 e '50. Questi abiti, se abbinati con un paio di tacchi e delle calze velate, sono veramente sexy!

1011

Camicette morbide

Le camicie di seta, di raso o satin sanno stimolare la fantasia degli uomini come poche cose. Non solo danno subito un tocco più chic a qualsiasi outfit, ma sono anche bellissime da portare un po' più sbottonate. Lasciate intravedere il décolleté e noterete subito che grande effetto.

1111

Lingerie

La lingerie sexy, anche se ben nascosta sotto i vestiti, è comunque un grande tocco di sensualità. Soltanto indossandola le donne si sentono più sicure e più attraenti. I corsetti sono da sempre uno dei capi più gettonati, assieme alle guepiere e ai négligé, che però non possono essere portati in pubblico.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

5 consigli per l'abbigliamento da trekking invernale

Camminare in mezzo alla neve o comunque al freddo durante i mesi invernali è quanto mai stimolante e fa sentire vivi, tuttavia bisogna indossare l'abbigliamento adatto per l'outdoor. L'abbigliamento tecnico per il trekking è proprio quello che ci vuole,...
Moda

Abbigliamento: 5 consigli per uno stile british

Volete avere un look sobrio, ma nello stesso tempo raffinato? Volete indossare capi semplici, ma ricercati? Volete essere alla moda, ma al contempo non rinunciare alla tradizione? Bene, allora il look perfetto che fa per voi è proprio quello inglese,...
Moda

5 outfit per essere sexy

Essere sexy. Un mistero per molte donne. Pur sforzandosi, spesso infatti non si riesce a raggiungere l'obiettivo desiderato. A volte il risultato finale può risultare troppo scontato o troppo semplice. Nel peggiore dei casi invece, il tutto può risultare...
Moda

Come essere sexy anche a casa

All'interno di questa guida vorrei darvi qualche consiglio su come essere sexy anche a casa. Moltissime donne infatti quando si trovano tra le mure domestiche vestono in modo sciatto e pratico ma rischiano solo di abbrutirsi e nascondere la loro personalità...
Moda

Come creare un look da vampira sexy per Halloween

Il mondo dei vampiri, ha sempre affascinato non solo gli scrittori, ma anche il cinema. Di questi tempi è facile assistere ad una love story stando seduti sul divano di casa. Il mistero di questa figura influenza anche la moda. Sempre più gente ama...
Moda

5 capi di abbigliamento che ogni uomo dovrebbe avere

Oggi vi elencherò in modo semplice e soffermandomi su ogni punto, i 5 capi di abbigliamento che ogni uomo dovrebbe possedere nel proprio armadio. Giorno dopo giorno questi maschi diventano sempre più ossessionati dal look, quasi più delle donne, e...
Moda

Come modificare un vecchio costume intero per renderlo sexy e alla moda

Tutte noi donne, abbiamo nascosto nell'armadio almeno uno di quei classici costumi interi che non sono più di moda ormai da svariati anni. In questa guida, ti verrà illustrato come fare per recuperarlo dal posto in cui era stato dimenticato, modificandolo...
Moda

Come scegliere l'abbigliamento per un colloquio di lavoro

La scelta dell'abbigliamento per un colloquio di lavoro è sempre una cosa molto complicata da decidere. Infatti, occorre scegliere un vestito in grado di trasmettere un'immagine di affidabilità e ciò, è una cosa che va fatta con estrema pazienza....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.