10 consigli per truccarti velocemente quando sei in ritardo

Tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

Alla maggior parte delle donne piace truccarsi, però non sempre si ha il tempo. Famiglia e lavoro hanno bisogno di grandi attenzioni quotidiane, portando molto spesso, alcune di loro, a rinunciare alle coccole della beauty routine.
Sapevi, però, che esistono dei piccoli trucchi che permettono di realizzare un make-up anche quando il tempo non te lo consente? Se vuoi scoprirli segui questa guida, ti sveleremo i 10 consigli per truccarti velocemente quando sei in ritardo.

212

Utilizza delle buone creme idratanti

Un buon make-up parte sempre da una pelle bella e curata. Il trucco può essere utilizzato per mascherare qualche imperfezione, ma non può diventare un sostitutivo per evitare la cura della pelle. Per questo ti consigliamo di utilizzare, quotidianamente, delle creme idratanti. Devono essere almeno due: una per il viso e una specifica per il contorno occhi.

312

Applica del mascara per sopracciglia

Per molte donne l'attenzione cade sulla cura delle sopracciglia, ma per ottenerle alla perfezione, utilizzando la matita o un gel colorato, ci vuole molto tempo. Per questo ti consigliamo di utilizzare un mascara specifico, che sia volumizzante e che contenga delle microfibre. In pochi secondi avrai delle sopracciglia belle e voluminose.

Continua la lettura
412

Usa il correttore come fondotinta

Se non hai tempo per stendere il fondotinta, puoi utilizzare il correttore. Questo va applicato solamente in alcuni punti del viso, in modo tale da dare in pochi istanti la giusta luminosità alla tua pelle. Puoi metterlo nelle occhiaie, sul naso (per coprire eventuali pori dilatati), sulla fronte, sul mento e sugli zigomi.

512

Metti il primer illuminante sugli occhi

Anche il trucco degli occhi occupa tantissimo spazio. Tra eyeliner e sfumature, forse è meglio lasciar perdere e utilizzare qualcosa di più facile e veloce. Per questo ti consigliamo di applicare sulla palpebra mobile solamente un primer occhi illuminante. In pochi secondi avrai una sguardo fresco e curato.

612

Applica sempre un mascara

Il mascara non può assolutamente mancare nel tuo make-up quotidiano. È l'alleato per eccellenza della bellezza di ogni donna, perché in pochi istanti apre l'occhio, donando uno sguardo accattivante. Scegli quello più adatto alle tue esigenze e se vuoi, puoi anche abbinare l'utilizzo del piegaciglia.

712

Cura le labbra con un burrocacao

Come abbiamo già detto in uno dei passaggi precedenti, la pelle va idratata. Stesso discorso vale per le labbra, per questo ti consigliamo di utilizzare quotidianamente un burrocacao. Puoi anche eliminare le cellule morte, massaggiando delicatamente le labbra con uno spazzolino morbido.

812

Trucca le labbra semplicemente

Anche il trucco labbra deve essere semplice e veloce, per questo ti consigliamo di non soffermarti nell'utilizzo di prodotti come la matita, visto che con quest'ultima si deve fare un lavoro di precisione.
In sostituzione puoi usare un rossetto nude, un gloss oppure un burrocacao colorato.

912

Usa un blush fresco e leggero

Anche il blush, come il mascara, è un prodotto che non deve mancare nella tua beauty routine. Questo perché, con un semplice tocco, dona al tuo viso un colorito "sano". Ti raccomandiamo sempre di sfumarlo bene con un pennello apposito. Se non sei tanto avvezza al trucco, evita di utilizzare blush liquidi o in crema.

1012

Opacizza la pelle con la cipria

Utilizza sempre la cipria sopra il tuo trucco, in questo modo il make-up durerà più a lungo e la pelle non avrà quel fastidioso effetto lucido. In commercio ne esistono diverse tipologie, ma se la tua pelle è particolarmente grassa, puoi sostituirla con dell'amido di riso, ottimo per assorbire il sebo in eccesso.

1112

Porta con te le veline sebo assorbenti

Per tenere il tuo trucco sempre sotto controllo, porta sempre nella tua borsetta le veline sebo assorbenti. In questo modo eviterai di avere la pelle lucida. Basterà semplicemente tamponare le zone interessante (mento, naso e fronte) e in un batter d'occhio il tuo aspetto sarà fresco e curato.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

5 modi per asciugare lo smalto velocemente

Le unghie curate e in ordine sono il miglior accessorio di ogni donna.Ma quante volte vi è capitato di mettere lo smalto e di non avere il tempo di lasciarlo asciugare adeguatamente col rischio quindi di rovinarlo seduta stante? Vediamo quindi 5 modi...
Make Up

Come ridurre le occhiaie velocemente con metodi casalinghi

Le occhiaie sono il cruccio di ogni donna (e di qualche uomo). La loro natura è da attribuirsi principalmente alla mancanza di riposo, ma vi sono anche tante altre cause scatenanti alla base di questo fenomeno: una alimentazione scorretta, il principio...
Make Up

Come far crescere velocemente le ciglia

Da sempre, la cura del proprio corpo da parte delle donne, è stato un punto fondamentale. Spesso le donne impiegano molto tempo dedicandosi alla cura della pelle, delle unghie e dell'aspetto in generale. Specialmente al giorno d'oggi, le donne ed anche...
Make Up

Come ritoccare il trucco velocemente in ascensore

Per destreggiarsi con successo tra lavoro, palestra e impegni vari, la donna di oggi va sempre più di corsa. E quando il tempo incalza, per non rinunciare ad essere perfetta in ogni occasione, deve ricorrere ad un make-up last minute nel bagno dell'ufficio...
Make Up

Come scegliere il colore di ombretto giusto per i tuoi occhi

Hai un appuntamento importante, magari con un bel ragazzo, sei tesissima perché vuoi presentarti al meglio. Vestito giusto, pelle del viso stupenda, un filo di lucidalabbra... Ma appena inizi a truccarti gli occhi il dramma: ombretto sbagliato, la linea...
Make Up

Consigli per far durare il fondotinta tutto il giorno

Spesso può capitare di realizzare un make up che deve durare da mattina a sera. Esistono trucchi con durata maggiore e trucchi con durata minore in termini di tempo ma il loro effetto sulla pelle può variare anche a seconda della loro applicazione e...
Make Up

Consigli di make up per chi ha le meches bionde

Ogni donna cerca in continuazione di cambiare il proprio look, ma non soltanto il colore degli abiti o il trucco, bensì anche quello dei capelli effettuando ad esempio delle meches bionde. Questo tipo di trattamento ha bisogna di particolari cure, perché...
Make Up

5 consigli per il camouflage

Negli ultimi anni si è diffusa una moda in ambito del trucco, ovvero tecnica del trucco camouflage: si tratta di una tecnica che viene usata fondamentalmente per nascondere delle imperfezioni della cute, brufoli o punti neri sulla pelle (ma anche cicatrici...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.