10 consigli per truccarti velocemente quando sei in ritardo

1/11 – Introduzione

Alla maggior parte delle donne piace truccarsi, però non sempre si ha il tempo. Famiglia e lavoro hanno bisogno di grandi attenzioni quotidiane, portando molto spesso, alcune di loro, a rinunciare alle coccole della beauty routine.
Sapevi, però, che esistono dei piccoli trucchi che permettono di realizzare un make-up anche quando il tempo non te lo consente? Se vuoi scoprirli segui questa guida, ti sveleremo i 10 consigli per truccarti velocemente quando sei in ritardo.

2/11 – Utilizza delle buone creme idratanti

Un buon make-up parte sempre da una pelle bella e curata. Il trucco può essere utilizzato per mascherare qualche imperfezione, ma non può diventare un sostitutivo per evitare la cura della pelle. Per questo ti consigliamo di utilizzare, quotidianamente, delle creme idratanti. Devono essere almeno due: una per il viso e una specifica per il contorno occhi.

3/11 – Applica del mascara per sopracciglia

Per molte donne l’attenzione cade sulla cura delle sopracciglia, ma per ottenerle alla perfezione, utilizzando la matita o un gel colorato, ci vuole molto tempo. Per questo ti consigliamo di utilizzare un mascara specifico, che sia volumizzante e che contenga delle microfibre. In pochi secondi avrai delle sopracciglia belle e voluminose.

4/11 – Usa il correttore come fondotinta

Se non hai tempo per stendere il fondotinta, puoi utilizzare il correttore. Questo va applicato solamente in alcuni punti del viso, in modo tale da dare in pochi istanti la giusta luminosità alla tua pelle. Puoi metterlo nelle occhiaie, sul naso (per coprire eventuali pori dilatati), sulla fronte, sul mento e sugli zigomi.

5/11 – Metti il primer illuminante sugli occhi

Anche il trucco degli occhi occupa tantissimo spazio. Tra eyeliner e sfumature, forse è meglio lasciar perdere e utilizzare qualcosa di più facile e veloce. Per questo ti consigliamo di applicare sulla palpebra mobile solamente un primer occhi illuminante. In pochi secondi avrai una sguardo fresco e curato.

6/11 – Applica sempre un mascara

Il mascara non può assolutamente mancare nel tuo make-up quotidiano. È l’alleato per eccellenza della bellezza di ogni donna, perché in pochi istanti apre l’occhio, donando uno sguardo accattivante. Scegli quello più adatto alle tue esigenze e se vuoi, puoi anche abbinare l’utilizzo del piegaciglia.

7/11 – Cura le labbra con un burrocacao

Come abbiamo già detto in uno dei passaggi precedenti, la pelle va idratata. Stesso discorso vale per le labbra, per questo ti consigliamo di utilizzare quotidianamente un burrocacao. Puoi anche eliminare le cellule morte, massaggiando delicatamente le labbra con uno spazzolino morbido.

8/11 – Trucca le labbra semplicemente

Anche il trucco labbra deve essere semplice e veloce, per questo ti consigliamo di non soffermarti nell’utilizzo di prodotti come la matita, visto che con quest’ultima si deve fare un lavoro di precisione.
In sostituzione puoi usare un rossetto nude, un gloss oppure un burrocacao colorato.

9/11 – Usa un blush fresco e leggero

Anche il blush, come il mascara, è un prodotto che non deve mancare nella tua beauty routine. Questo perché, con un semplice tocco, dona al tuo viso un colorito “sano”. Ti raccomandiamo sempre di sfumarlo bene con un pennello apposito. Se non sei tanto avvezza al trucco, evita di utilizzare blush liquidi o in crema.

10/11 – Opacizza la pelle con la cipria

Utilizza sempre la cipria sopra il tuo trucco, in questo modo il make-up durerà più a lungo e la pelle non avrà quel fastidioso effetto lucido. In commercio ne esistono diverse tipologie, ma se la tua pelle è particolarmente grassa, puoi sostituirla con dell’amido di riso, ottimo per assorbire il sebo in eccesso.

11/11 – Porta con te le veline sebo assorbenti

Per tenere il tuo trucco sempre sotto controllo, porta sempre nella tua borsetta le veline sebo assorbenti. In questo modo eviterai di avere la pelle lucida. Basterà semplicemente tamponare le zone interessante (mento, naso e fronte) e in un batter d’occhio il tuo aspetto sarà fresco e curato.

Riproduzione riservata