10 consigli per truccarsi dopo i 40 anni

Di: Puff Guo
Tramite: O2O 15/10/2020
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il trucco valorizza e rende più bella ogni donna, mette in risalto il viso nascondendo nello stesso tempo i piccoli difetti. Quando si raggiungono i quarant'anni è importante truccarsi in modo più consapevole per valorizzare la propria bellezza, senza tuttavia ottenere un effetto pesante che potrebbe dare un risultato contrario alle aspettative. In questa lista possiamo trovare 10 utili consigli per truccarsi dopo i 40 anni. Con questi semplici suggerimenti possiamo mettere in risalto la nostra bellezza ed il nostro fascino, risultando sempre giovanissime e luminose.

211

Scegliere il correttore giusto

A quarant'anni è molto importante scegliere un correttore che sia coprente ma leggero nello stesso tempo, in modo da non creare un effetto pesante. Dopo i quarant'anni la pelle solitamente diventa più secca ed un prodotto con una texture più fine può contribuire ad eliminare i piccoli difetti senza mettere in risalto i primi segni d'espressione.

311

Usare il primer nelle sere speciali

Dopo i quarant'anni il primer può essere di grande aiuto specialmente se dobbiamo partecipare ad una serata molto importante. Questo prodotto infatti avendo una base siliconica aiuta a levigare le piccole rughette rendendole meno evidenti.

Continua la lettura
411

Preferire fondotinta cremosi

La pelle matura solitamente tende ad essere disidratata e segnata, e per questo motivo è importante la scelta del fondotinta giusto. Per non sbagliare è preferibile optare per una texture molto ricca e corposa che nasconda le imperfezioni nutrendo la pelle. I fondotinta troppo leggeri infatti possono rendere la pelle troppo asciutta dando risalto ai difetti invece di coprirli.

511

Escludere gli ombretti in polvere

Quando si supera la quarantina è necessario modificare il modo di truccarsi: per quanto riguarda gli ombretti, la scelta migliore è un prodotto cremoso. Gli ombretti in polvere devono essere evitati perché si depositano sulle increspature del contorno occhi, invecchiandolo.

611

Evitare i rossetti opachi

Con l'avanzare dell'età le labbra tendono ad assottigliarsi ed avere un contorno meno definito. Per far fronte a questo problema è consigliabile scegliere un rossetto non troppo opaco, che tende ad invecchiare il viso. Anche i colori scuri non aiutano ad apparire giovani poiché fanno apparire le labbra più sottili. La scelta migliore è un gloss trasparente e luminoso, che dia volume e brillantezza.

711

Scegliere la giusta palette

Scegliere la giusta palette di colori può ringiovanire di tanti anni. Sia per la scelta del fondotinta che per gli ombretti, le sfumature calde donano luce togliendo anni ad ogni viso. Cerchiamo di evitare i toni freddi come il grigio ed il celeste e diamo la preferenza alle sfumature aranciate e bronzate.

811

Mettere via la cipria

Dopo i quarant'anni, il primo cosmetico che deve essere eliminato è sicuramente la cipria in polvere, che dona un effetto polveroso evidenziando le prime rughe. Sostituiamolo con il blush liquido, molto più adatto alle pelli mature grazie alla sua proprietà idratante.

911

Ingrandire lo sguardo con il mascara

Con il passare degli anni gli occhi tendono a rimpicciolirsi, ma questo problema può essere corretto molto agevolmente aprendo lo sguardo con l'aiuto di un buon mascara. Applichiamo un mascara volumizzante partendo dalla radice delle ciglia ed infine usiamo il piegaciglia per aprire ulteriormente lo sguardo. Un ombretto chiaro e luminoso sarà il tocco finale per uno sguardo felino anche a quarant'anni.

1011

Applicare il conturing

Il contouring aiuta moltissimo a definire i lineamenti del viso e quindi diventa molto importante quando la pelle inizia ad essere meno tonica ed elastica. Grazie al contouring si può evitare l'effetto cadente che ci fa dimostrare qualche anno in più. Prima di applicare i prodotti per il contouring è necessario pulire molto bene il viso ed idratarlo con una crema molto ricca. A questo punto non ci resta che iniziare a sfumare il fondotinta con un grande pennello, cercando di alzare otticamente i contorni del volto.

1111

Dare forma alle sopracciglia

Le sopracciglia sono importanti perché sottolineano lo sguardo e migliorano l'espressione generale del viso. Quando si superano i quarant'anni, le sopracciglia devono essere lasciate abbastanza folte, anche se è imperativo curarle moltissimo. Le linee troppo fini possono indurire i lineamenti, mentre invece delle sopracciglia naturali e curate danno luce e ringiovaniscono. Per tenerle a bada è possibile pettinarle con un piccolo spazzolino bagnato nella lacca per capelli.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

Come imparare a truccarsi

Ogni donna è bella a modo suo, ma imparare a valorizzarsi grazie all'utilizzo di piccoli trucchetti può esserlo ancora di più. Il trucco, infatti, è un ottimo alleato per le donne poiché le aiuta a far risaltare le loro caratteristiche più interessanti....
Make Up

5 buoni motivi per non truccarsi

La maggior parte del genere donne ama truccarsi; qualcuna lo fa per darsi un senso di sicurezza, alcune per nascondere le piccole imperfezioni del volto, altre semplicemente perché amano tutto ciò che riguarda il make up. Nonostante ciò c'è una minoranza...
Make Up

Come truccarsi da indiano

Anche in un periodo diverso dal Carnevale può capitare di essere invitati af una festa in maschera, ragion per cui si rende necessario travestirsi da qualche personaggio preferito. Fin da bambini il trucco ed il travestimento si trasformano in esperienze...
Make Up

Come travestirsi e truccarsi da cane dalmata

Quando adulti e bambini sono invitati a partecipare a qualche festa a tema o di Carnevale, si ha l'opportunità di sbizzarrirsi con la fantasia ed esprimersi al meglio.  In questa guida troverete utili consigli su come truccarsi da cane dalmata. 
Make Up

Gli strumenti indispensabili per iniziare a truccarsi

Molto spesso capita di essere alle prime esperienze per quanto riguarda il make up, motivo per cui è opportuno seguire un'apposita guida che vi illustri passo per passo quali sono gli strumenti indispensabili per iniziare a truccarsi. Prima di tutto...
Make Up

Come travestirsi e truccarsi da topolina Minnie

Il Carnevale si avvicina e come tutti gli anni siete ancora immerse nei preparativi per rendere indimenticabile questa festività a vostra figlia e a tutta la famiglia. Seguendo i suggerimenti presenti in questa guida avrete l'opportunità di scoprire...
Make Up

Come truccarsi per la discoteca

Bellezza! Elemento fondamentale per attirare, o sentirsi più sicure, questo richiede cure e attenzioni particolari, ma esagerando con trucchi pesanti, o vestiti appariscenti, si cadrebbe in volgarità e cattivo gusto. Qui di seguito, in questa breve...
Make Up

Come truccarsi da Biancaneve per Carnevale

Durante il periodo di Carnevale le feste in maschera abbondano e ne possiamo trovare a tema o libere per adulti e piccini.La maggior parte richiede un travestimento ed anche se siamo di un'età non esattamente infantile è bello dimenticare problemi e...