10 consigli per scegliere il reggiseno per lo sport

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Fare sport è importantissimo per il corpo di una donna: lo sport aiuta certamente il fisico a restare sempre tonico, elastico ed in forma, ad ogni età, ma soprattutto permette di mantenere uno stato attivo, dinamico ed in perfetta salute. Per fare sport, però, è fondamentale scegliere la comodità, indossando gli abiti giusti ed, in particolare, la giusta lingerie che consenta movimenti fluenti e liberi! Ogni donna deve sapere che il primo passo per scegliere il giusto outfit per lo sport consiste nella scelta del reggiseno più adatto. Il solito reggiseno rigido per i look di ogni giorno, infatti, non consente una vera libertà di movimento al corpo ed, inoltre, le sue forme possono costringere eccessivamente il seno, provocando disagio e dolore durante le attività sportive. Ecco una lista di 10 consigli importantissimi per la comodità e la salute, allo scopo di scegliere il reggiseno perfetto per lo sport al femminile.

211

Evitare il reggiseno con il ferretto

Il ferretto inserito all'interno delle coppe del reggiseno è il primo nemico dello sport. Le coppe con il ferretto, infatti, rischiano di provocare vere e proprie ferite ed irritazioni alla pelle sotto il seno durante le attività sportive. È vivamente consigliato, dunque, il reggiseno in tessuto privo di ferretto.

311

Selezionare con cura il tessuto

La scelta del tessuto del reggiseno è molto importante, quando bisogna acquistarne uno che sia adatto allo sport. Il tessuto sintetico o troppo decorato con ricami e merletti, infatti, può infastidire ed irritare notevolmente la pelle sudata. È fondamentale che il reggiseno per lo sport sia in cotone, possibilmente traspirante ed anallergico.

Continua la lettura
411

Fare attenzione ai colori

Il colore del reggiseno per lo sport è sorprendentemente importante, poiché il tessuto è in stretto contatto con la pelle che suda durante le attività sportive. Alcuni coloranti utilizzati sui tessuti sintetici possono essere dannosi e pericolosi: sarà meglio preferire un reggiseno bianco!

511

Preferire le bretelle non regolabili

Il reggiseno per lo sport con le bretelle regolabili può essere molto fastidioso per la pelle e le spalle. La piccola fibbia metallica che serve a regolare la lunghezza delle bretelle, infatti, può rivelarsi irritante per la pelle ed inoltre, durante i movimenti del corpo che fa sport, rischia anche di allentarsi, risultando molto scomoda.

611

Scegliere le bretelle in tessuto elasticizzato

Le bretelle del reggiseno per lo sport dovrebbero essere elasticizzate e di un tessuto non troppo rigido. Un reggiseno con le bretelle troppo sintetiche e strette può lasciare fastidiosi segni sulla pelle delle spalle e risultare troppo stretto sul corpo.

711

Preferire la fascia larga

Il reggiseno per lo sport dovrebbe avere la fascia per il busto non troppo sottile, altrimenti rischierebbe di stringere eccessivamente il corpo. La fascia del reggiseno per lo sport dovrebbe dunque essere larga e morbida, con i ganci regolabili sulla schiena.

811

Scegliere un reggiseno senza coppe imbottite

Le donne dal seno molto piccolo amano le coppe imbottite per dare una forma più sensuale alla silhouette, ma durante lo sport è consigliabile preferire un reggiseno che abbia le coppe prive di imbottitura rigida che, altrimenti, stringerebbero troppo il seno, comprimendolo in modo fastidioso ed anche pericoloso per la sua salute.

911

Acquistare un reggiseno in tessuto ma che dia sostegno

Scegliere il reggiseno per lo sport non significa, naturalmente, acquistarne uno che non abbia una forma. Il reggiseno per lo sport, infatti, deve principalmente sostenere il seno in modo stabile, dunque è bene sceglierne uno che dia al seno una forma precisa e che lo sostenga con energia, ma senza comprimerlo, grazie alla sua struttura elasticizzata e sagomata.

1011

Preferire l'apertura sul davanti

Evitare il reggiseno con i ganci sulla schiena è un'ottima idea per rendere i movimenti del corpo completamente liberi. Il reggiseno per lo sport con l'apertura sul davanti aiuta il fisico a muoversi con maggiore scioltezza poiché non rischia di aprirsi ogni volta che la schiena si piega o si inarca.

1111

Indossare il reggiseno con il doppio incrocio sul dorso

Il reggiseno più adatto per lo sport, infine, dovrebbe avere le spalline larghe sul retro con il doppio incrocio sulla schiena. Questa tipologia di struttura, infatti, assicura alle spalle la massima libertà di movimento senza tirare troppo i muscoli del collo.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

10 consigli per scegliere il reggiseno giusto

Che abbiate un seno piccolo oppure abbondante, sicuramente potrete metterlo in risalto nel migliore dei modi, acquistando la biancheria giusta. Secondo un recente sondaggio sembra che una donna su due indossi un reggiseno sbagliato, che non valorizza...
Moda

5 vantaggi del reggiseno a fascia

Quanti saranno i modelli di reggiseno? Tantissimi! Ed i colori? Centinaia di colori; per non parlare delle taglie, disponibili per per tutti. Ci sono modelli per ogni esigenza, etichettati e prodotti da tantissimi brand, in ogni parte del mondo. Disponibili...
Moda

Come scegliere il reggiseno giusto

Coppa A o coppa B? Con ferretto o push-up? Pizzo o microfibra? Per molte donne la scelta del reggiseno giusto rimane un dilemma da risolvere. Eppure oltre alla cura quotidiana del seno, per poter esibire un bel decolleté, è fondamentale trovare quello...
Moda

Come Scegliere Il Reggiseno Per Indossare Un Vestito Scollato

In occasioni speciali è bene saper scegliere il proprio abbigliamento al fine di ottenere un outfit perfetto e soprattutto molto azzeccato per l'occasione. Ad ogni modo sbagliare anche un solo elemento può determinare negativamente il nostro aspetto....
Moda

5 motivi per scegliere il reggiseno a fascia

Il reggiseno fà parte della biancheria intima delle donne usata praticamente ogni giorno. Facile da trovarsi di ogni forma e colore, ogni donna non può farne a meno. Questo tipo di biancheria però a volte crea dei fastidi sia nel fisico e spesso anche...
Moda

5 motivi per non scegliere un reggiseno push up

Le donne amano valorizzare il proprio fisico in diverse maniere. Molte donne puntano sul lato "B" del corpo, indossando jeans attillati, leggins push up e altri capi molto sinuosi e aderenti. Molte altre donne puntano invece sul seno, indossando reggiseni...
Moda

Come Scegliere Il Costume Da Bagno Adatto Al Proprio Fisico

Arriva l’estate e arrivano le vacanze. Chi non ama passare il tempo libero sulla spiaggia, sotto al sole o dentro l’acqua? Ma irrimediabilmente bisogna fare i conti con la cosiddetta “prova costume”! Il costume da bagno mette a nudo ogni piccolo...
Moda

Come scegliere un reggiseno a fascia

Il reggiseno è l'accessorio in assoluto più difficile da scegliere per tutte le donne. Deve, infatti, adattarsi perfettamente alla misura e alla forma del seno e non deve stringere sul torace. Ancora più difficile è scegliere un reggiseno a fascia,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.