10 consigli per scegliere i vestiti per taglie forti

Tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

Le persone che hanno qualche chilo di troppo, spesso fanno fatica a scegliere i giusti capi per nascondere le curve abbondanti. Per questo motivo, è indispensabile seguire dei suggerimenti che possono aiutare chi ha problemi di questo tipo, a scegliere i vestiti per taglie forti. Eccovi 10 consigli elencati di seguito che vi daranno qualche idea in più.

212

Scegliere colori scuri

Per nascondere i chili di troppo e i cosiddetti rotolini che spesso si accumulano sui fianchi, è importante sempre scegliere degli abiti di colore scuro, in grado di camuffare le curve abbondanti. Nero, blu, viola, bordeaux e grigio sono i colori più giusti da scegliere.

312

Scegliere capi larghi

I capi eccessivamente stretti, mettono in rilievo le curve abbondanti e non sempre possono risultare adatti alle persone sovrappeso. Per scegliere un capo adatto alle taglie forti, dovete sempre optare per maglie o abiti larghi e non aderenti.

Continua la lettura
412

Evitare le fantasie

Gli abiti a fantasia, non sono di certo adatti a chi vuole nascondere i chili eccessivi. Per scegliere bene un capo adatto alle taglie forti, è importante evitare le fantasie floreali o i pois, che possono solo evidenziare i difetti del vostro fisico.

512

Evitare le righe

Anche le righe come le fantasie a fiori e a pois, non sono adatte a chi necessita di taglie forti o extralarge. Dovete sempre evitare le righe se volete nascondere un seno eccessivo, una pancetta abbondante o dei fianchi molto pronunciati e larghi.

612

Evitare i quadretti

Come le righe, le fantasie eccessive e i pois, anche i quadretti piccoli o grandi, possono risultare eccessivi per chi vuole coprire un po' la ciccia di troppo. Cercate quindi di mettere da parte top, t-shirt, abiti o pantaloni con i quadretti e prediligete le tinte uniche.

712

Optare per lo scollo a V

Lo scollo a V nelle taglie forti, è perfetto per chi vuole far apparire il proprio collo o il proprio busto molto più snello, longilineo e magro. Uno scollo tondo, non vi aiuterà ad allungare la vostra figura, mentre uno scollo a V sarà perfetto per voi.

812

Evitare i jeans skinny

Per le persone sovrappeso o con dei chili accumulati su cosce, fianchi e glutei, sono da evitare i jeans skinny o stretti. Scegliete dei pantaloni dedicati e creati per e taglie forti molto larghi che possano farvi apparire meno pesanti e meno in carne.

912

Scegliere abiti stile impero

Le taglie forti adatte a chi ha dei chili di troppo, comprendono spesso anche dei bellissimi abiti con un taglio stile impero. Questi abiti valorizzano il decolletè e camuffano perfettamente le curve con qualche chilo in più come cosce, glutei e fianchi.

1012

Optare per tessuti morbidi

Per chi vuole nascondere la ciccia in più, è importante scegliere dei capi e degli indumenti di tessuto molto morbido non solo per evitare di sudare, ma anche per stare comodi e a proprio agio all'interno di camice, tubini o semplici t-shirt. Optate per jersey, cotone o lino.

1112

Scegliere gonne lunghe

Le gonne lunghe sono perfette per le taglie forti. Le gonne lunghe slanciano, allungano e assottigliano busto e gambe. Se non volete mettere in mostra le vostre gambe perché temete che possano essere un po' in carne, ma non volete perdere la vostra femminilità, le gonne lunghe sono consigliatissime.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

Come regolarsi con le taglie americane

Se sul web oppure all’estero ci capita di acquistare qualche capo di abbigliamento e accessori, incontriamo spesso delle difficoltà in merito alle taglie; infatti, quelle americane sono nettamente diverse dalle nostre, per cui è necessario documentarsi...
Moda

Come Convertire Le Taglie Europee In Quelle Italiane

Con la diffusione dell'e-commerce, lo shopping online è sempre più diffuso e gettonato e diventa sempre più facile acquistare direttamente da casa articoli, capi di abbigliamento e accessori che spesso non sono a noi accessibili in altro modo, in quanto...
Moda

Come convertire le taglie internazionali

Sul web sono disponibili, già da tempo, dei siti che ci permettono di acquistare beni di vario genere, semplicemente cliccando. È un pratico modo per rimanere comodamente a casa, avendo contestualmente la possibilità di scegliere ciò che desideriamo....
Moda

Come togliere le colle forti dai tessuti dei jeans

Le colle forti, che vengono utilizzate sul legno, sul vetro e altre superfici, possono essere molto difficile da eliminare quando si attaccano ai vestiti poiché a tendono a penetrare e a sedimentarsi nelle fibre. Seguendo questa guida vedremo come è...
Moda

Come riconoscere vestiti contraffatti

Davvero, è una domanda che tormenta tutti quelli che non hanno un grande budget a disposizione ma sperano sempre di fare un affare. Il pericolo, nel non saperli riconoscere, è quello di comprare vestiti o accessori contraffatti, cosa che, in alcuni...
Moda

Come abbinare gli accessori ai vestiti

Gli accessori contribuiscono a personalizzare e a rendere unico lo stile di ciascuna donna, dando un tocco di originalità ai capi di abbigliamento, che altrimenti rischierebbero di sembrare scontati e banali. Prendiamo per esempio un paio di jeans, pantaloni...
Moda

Come scegliere i colori dei vestiti rispetto alla stagione

La moda tenta sempre di imporre le sue regole, soprattutto in ambito di vestiti e abiti. Seguire la moda e le nuove tendenze è una scelta spesso condivisa da molti ma c'è chi preferisce mantenere sempre il suo stile o seguire altre scuole di pensiero...
Moda

I vestiti perfetti per nascondere le maniglie dell'amore

Si sa, per molte donne il punto critico del corpo è il punto vita. Che sia per qualche chilo in più o anche solo la pancetta da gravidanza, le donne spesso preferiscono nascondere la pancia e le maniglie dell'amore. La cosa più importante per eliminare...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.