10 consigli per ridurre le rughe sulla fronte

Tramite: O2O 30/05/2018
Difficoltà: media
112

Introduzione

Con l'avanzare dell'età la nostra pelle tende a rilassarsi. Questo è un problema che affligge molte donne. Tuttavia, la comparsa delle rughe fa parte del normalissimo processo di invecchiamento di ognuno di noi. Esistono però molte abitudini sbagliate da evitare nel caso si voglia mantenere una pelle sana e giovane. Idratarla e proteggerla poco o usare prodotti non adatti è dannoso. Abusare di sostanze nocive al nostro organismo, anche. Ma non disperiamo! Al giorno d'oggi esistono moltissimi accorgimenti da adottare per ridurre le rughe. In questa lista mi occuperò della parte più critica, la fronte. Tra rimedi della nonna e trucchetti meno conosciuti, scopriremo 10 consigli per eliminare queste nemiche.

212

Massaggiare la fronte con l'olio

Massaggiare le zone critiche con qualche goccia d'olio sembra essere ancora il rimedio migliore. L'olio d'oliva è il più comune. Al giorno d'oggi possiamo utilizzare anche quello di cocco, di argan, di karitè o di rosa mosqueta. Chi più ne ha più ne metta! Applichiamo mattina e sera qualche goccia di prodotto sulla fronte e massaggiamo. Inutile dire che la pelle, con il tempo, ne gioverà. Gli oli nutrono la pelle rendendola elastica e soda.

312

Fare un impacco agli agrumi

Gli agrumi contengono molta vitamina C e E e sono quindi in grado di dissetare la pelle donandole freschezza. Possiamo applicare direttamente sulla fronte la polpa di questi frutti o preparare un impacco. Per l'impacco procuriamoci della farina e aggiungiamo del succo d'arancia. Applichiamo il tutto sulla fronte come una maschera viso anti-age.

Continua la lettura
412

Fare un impacco miele e avocado

Il miele è un prodotto estremamente nutriente. L'avocado, ricco di vitamina E e D, stimola la produzione di collagene attenuando il processo di invecchiamento. Prendiamo semplicemente la polpa del nostro avocado e mescoliamola ad un cucchiaio di miele. Applichiamola su viso e lasciamo in posa per 20 minuti. Ripetiamo anche due volte alla settimana.

512

Applicare del gel d'aloe vera

Il gel d'aloe vera è famoso per le sue proprietà lenitive e rassodanti. In commercio esistono diversi tipi di gel d'aloe vera. Consiglio l'acquisto in erboristeria per essere sicuri di avere un prodotto 100% naturale. Ancor meglio se estraiamo il gel direttamente da un paio di foglie di aloe. La piantina è tranquillamente reperibile in erboristeria. Applichiamolo direttamente sulle rughe e lasciamo agire per 20 minuti, risciacquando in seguito.

612

Fare un impacco albume d'uovo, miele e olio di mandorle

Questi tre elementi combinati sono un potente antirughe. Sbattiamo la'albume d'uovo, aggiungiamo un cucchiaio di miele e 20 gocce di olio di mandorla. Mescoliamo bene il tutto e applichiamo sul viso massaggiando. Lasciamo in posa per 15-20 minuti e risciacquiamo con acqua tiepida.

712

Fare un impacco con ananas e succo di mela

L'ananas ha un forte potere esfoliante. È in grado di rimuovere efficacemente le cellule morte del viso e favorire il rinnovamento cellulare. Possiamo applicare le fette di ananas proprio sulle rughe o optare per un mix. Prepariamo un frullato di ananas e mela e applichiamolo direttamente sulla fronte. Risciacquiamo con acqua leggermente calda.

812

Applicare la papaya frullata

La papaya è un frutto esotico ricco di papaina, un enzima che digerisce le cellule morte. Con questo processo il frutto rinnova la pelle rendendola compatta e elastica. Per preparare un impacco, scegliamo un frutto molto maturo e frulliamolo. Applichiamolo sul viso e lasciamolo in posa per 15 minuti. Risciacquiamo con acqua tiepida.

912

Praticare ginnastica facciale

Svolgere esercizi facciali è possibile ovunque. A casa o al lavoro, destreggiarsi in questa pratica spesso sottovalutata si rivelerà davvero utile! Posiziona le dita sulla parte alta della fronte e premi verso l'alto. Successivamente premiamo allo stesso modo verso il basso e manteniamo per 10 secondi.

1012

Applicare un siero antirughe

Il siero, a differenza della crema è un prodotto più specifico e mirato. Il migliore da scegliere in presenza di rughe è quello all'acido ialuronico, applicabile dopo la detersione e il tonico, e prima della crema. Il compito principale del siero sarà quello di riempire le rughe e rassodare la pelle.

1112

Effettuare un peeling regolarmente

Effettuare il peeling significa esfoliare la pelle. Esfoliare la pelle significa eliminare le cellule morte donandole luminosità. Quando pratichiamo il peeling stimoliamo la zona più profonda della pelle dove viene prodotta l'elastina e il collagene. Sarà il medico a doverlo praticare. In base alla necessità il peeling sarà superficiale, medio o profondo. In caso di rughe più accentuate quindi, l'esperto opterà per un trattamento più profondo.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cura del Corpo

Come eliminare le rughe sul décolleté

Le rughe, neanche a parlarne, sono il nemico numero uno di tutte le donne. Tuttavia troppo spesso si concentra l'attenzione sulle rughe che da una certa età in poi iniziano a comparire intorno agli occhi e tra il naso e la bocca. E così facendo si trascura...
Cura del Corpo

Come fare per eliminare le micro-rughe

Vengono anche definite "rughe di espressione", poiché tra le cause vi è l'assunzione protratta nel corso degli anni di determinate espressioni facciali.L'origine delle micro-rughe è, comunque, da imputarsi anche ad altri fattori: primo tra tutti l'ereditarietà...
Cura del Corpo

Come attenuare le rughe intorno alla bocca

In questo articolo, abbiamo deciso di trattare un argomento alquanto diffuso ed anche sempre attuale, in particolar modo tra le donne e non solo quelle di una certa età. Stiamo parlando delle tanto odiate e temute rughe, che molto spesso diventano oggetto...
Cura del Corpo

Come eliminare le rughe con la ginnastica

Il tempo è qualcosa di inafferrabile e invisibile, che però lascia ovunque tracce che invece visibili lo sono eccome! Anche e soprattutto sul viso delle persone, creando piccole ragnatele intorno agli occhi e alla bocca. Oltre ai metodi più famosi...
Cura del Corpo

10 pessime abitudini che fanno venire le rughe

Le rughe se viste sul un cucciolo di Shar-pei o sulla ciccia di un bimbo fanno sorridere. Se appaiono nel contesto sbagliato come sul viso di noi donne, allora diventano un dramma, ed è ora di intervenire! Di seguito vengono proposte 10 pessime abitudini...
Cura del Corpo

Rimedi contro le rughe

Le rughe sono antiestetiche pieghe che segnano irrimediabilmente il viso di donne e uomini. Dalla profondità più o meno accentuata, rivelano l'età di una persona. Tuttavia, quelle d'espressione compaiono su pelli anche giovanissime, ma poco elastiche....
Cura del Corpo

Come eliminare le rughe sul collo

La pelle del collo è molto sottile e delicata. Con l'avanzare dell'età, questa parte del corpo è la prima ad essere soggetta a rughe più o meno evidenti, mostrando qua e là cenni di cedimento. Per contrastare e trattare le rughe del collo, mantenendo...
Cura del Corpo

5 modi per eliminare le rughe

La ruga è un corrugamento cutaneo provocato da modificazioni dello spessore e da riduzione dell'elasticità della pelle. La formazione delle rughe è fisiologica nell'età matura e nella vecchiaia ed è favorita dall'esposizione alle intemperie, da cattiva...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.