10 consigli per realizzare un trucco da sposa

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Si avvicina il grande giorno, quello del tuo matrimonio. Tante sono le cose da programmare, il vestito, il bouquet e il make up da realizzare. Vuoi apparire bella, ma non vuoi affidarti alle mani di un'estetista. Preferisci realizzare un trucco fai da te, ma non sai da dove cominciare. Ecco, allora 10 utili consigli per realizzare un perfetto trucco da sposa.

211

Pulizia del viso

Tra i 10 consigli per realizzare un perfetto trucco da sposa, quello più importante è detergere la pelle del viso in modo impeccabile. La bellezza non parte semplicemente da un trucco scelto bene, ma da un viso luminoso e splendente. Pulisci bene la tua pelle con un buon detergente e un tonico. Aiutati con dei dischetti di cotone e massaggia delicatamente il viso con il latte per eliminare tutte le impurità. Elimina le tracce del detergente, con un dischetto pulito e imbevuto di tonico. Idrata la tua pelle con una crema idratante. Massaggiala con la punta delle dita effettuando movimenti rotatori. Una settimana prima delle nozze, potresti purificare la pelle del viso con uno scrub.

311

Prodotti make up

Per realizzare un perfetto trucco da sposa, utilizza cosmetici anallergici o da te conosciuti. Spesso, nel make up si nasconde il nichel, uno dei peggiori nemici della pelle. Esso potrebbe scatenare una dermatite allergica da contatto. Sarebbe un disastro, soprattutto nel giorno delle tue nozze.

Continua la lettura
411

Prova trucco

Se vuoi realizzare un perfetto trucco da sposa, non aspettare il giorno del matrimonio per provarlo. Prima del grande giorno, è sempre bene chiedere un parere ad un esperto. Un vero professionista saprà consigliarti sui prodotti migliori da acquistare. Avrà uno sguardo acuto nel cogliere le imperfezioni da coprire e ti indicherà le nuance adatte alla tua carnagione.

511

Scelta primer

Per realizzare un perfetto trucco da sposa, è essenziale l'utilizzo del primer viso. Si tratta di un cosmetico appositamente studiato per far durare più a lungo il trucco, soprattutto quello di una sposa. La sua formulazione, principalmente siliconica, è adatta a ricreare una pelle liscia quasi porcellanata. Crea un effetto opacizzante, luminoso ed elimina le piccole imperfezioni della pelle come la couperose. Basta stenderne un velo prima del fondotinta.

611

Trucco base

Vuoi realizzare un trucco perfetto da sposa? Non dimenticare di scegliere un buon fondotinta. Attenzione alla scelta del colore! Il trucco quotidiano richiede un fondotinta della stessa tonalità del tuo incarnato. Per le spose non vale lo stesso consiglio. Il flash delle macchine fotografiche tende a sbiancare il colore del volto. Per evitare questo errore, scegline uno dal sottotono giallo, che renda più caldo il colorito del tuo incarnato. Preferibilmente acquistane uno liquido e stendilo con un pennello dalle setole sintetiche. Infine tampona con una spugnetta umida per fissarlo bene.

711

La cipria

Fissa il trucco con un velo di cipria. Essa è di fondamentale importanza per la realizzazione di un perfetto trucco da sposa. Acquistane una in polvere dello stesso colore della tua pelle. La sua trasparenza naturale renderà uniforme il tuo colorito. Applicala attentamente con un piumino morbido.

811

Trucco occhi

Un trucco occhi perfetti è il fiore all'occhiello di una sposa. Tra i 10 consigli per creare un trucco perfetto questo è uno dei più importanti. Scegli i colori chiari. Essi daranno maggiore luminosità e risalto al tuo sguardo. Prima di tutto però disegna il contorno occhi con l'eye-liner sul bordo delle ciglia superiori. Con l'apposito pennellino, stendi l'ombretto (puoi scegliere tra il perlato e l'opaco). Infine, dai un tocco finale con il mascara voluminizzante waterproof.

911

Contorno labbra

Per un trucco perfetto da sposa, trucca adeguatamente anche le tue labbra. Acquista una rossetto dai colori chiari (rosa, tortora, beige). Scegli una matita dello stesso colore del lipstick. Disegna bene il contorno per rendere la tua bocca più sensuale e voluminosa. Con l'aiuto di un pennellino, colora le tue labbra con il colore prescelto. Fai attenzione a non fuoriuscire dai contorni. Per un effetto nude, puoi applicare un semplice lucidalabbra trasparente o leggermente colorato.

1011

Spray fissante

Per far durare più a lungo il tuo trucco da sposa, utilizza uno spray fissante trucco. Esso, a differenza del primer, non va steso ma vaporizzato sul volto a make up finito. La sua caratteristica fondamentale è quello di creare un film protettivo sulla pelle per un aspetto fresco e ordinato tutto il giorno. Non utilizzatelo spesso, ma soltanto nelle giornate piuttosto calde, in quanto contiene una percentuale di alcool.

1111

Trucco guance

Per definire un perfetto trucco da sposa, metti in risalto le tue guance con il fard. Scegli la tonalità in base al colore della tua pelle. Se sei bionda o bruna, ma con la carnagione chiara utilizza la nuance pesca o il rosa confetto. La tua pelle è scura? Scegli il beige o il mattone aranciato. Applicalo partendo sugli zigomi, cercando di sfumarlo verso le tempie.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

Make up: trucco per la sposa

Tanto importante, quanto complicato da organizzare, un matrimonio è fatto di mille piccoli particolari che renderanno quel giorno indimenticabile. Ogni cosa deve essere perfetta: bomboniere, prenotazioni, inviti. Ma la cosa più importante di quel giorno...
Make Up

10 errori da non fare nel trucco da sposa

Il giorno delle nozze si avvicina e con esso anche la scelta del miglior make up per un giorno così speciale. Quale trucco adottare per il proprio matrimonio? Quali errori da evitare per non rischiare di trasformare una giornata di festa in un momento...
Make Up

Sposa: come abbinare il trucco al bouquet

Il bouquet è una delle scelte più importanti per le spose. L' acconciatura, lo stile dell' abito, l' allestimento della cerimonia, tutto dovrebbe concordare e raggiungere un' armonia perfetta, che è in sintonia con il carattere ed i gusti di chi sta...
Make Up

Trucco sposa: 10 segreti per essere perfette

I giorno più importante della vita è quello del matrimonio e ogni sposa vuole veramente essere perfetta sotto ogni punto di vista. L'abito deve essere quello da sempre sognato, l'acconciatura deve essere quella che più si adatta allo stile del vestito...
Make Up

10 consigli per realizzare un trucco naturale

A volte bisogna puntare su un trucco naturale per non voler sembrare troppo appariscenti, ma questo non significa che un trucco naturale sia privo di accuratezza e difficoltà. Anzi a volte è più semplice realizzare un trucco elaborato, dato che non...
Make Up

Il trucco per le damigelle della sposa

Essere chiamate a fare le damigelle d'onore ad un matrimonio è veramente "un onore". Purtroppo però, passata l'euforia per essere state scelte, dobbiamo fare i conti con una realtà leggermente diversa. Fare la damigella, significa presentarsi il giorno...
Make Up

Come realizzare un make-up sposa

Il giorno del matrimonio, si sa, ogni sposa è protagonista. All'abito perfetto, si associano l'acconciatura ed make-up. Il trucco, dalla lunga tenuta, è estremamente personale. Nude o estroso, deve rispecchiare la tua personalità. Pertanto, non stravolgerla...
Make Up

Trucco estivo: idee e consigli

Il trucco d'estate deve essere a prova di caldo e umidità. Se non puoi rinunciare a truccarti anche durante il periodo estivo, devi considerare alcuni consigli e idee preziose. Per un trucco a prova di sole ricorda sempre queste tre parole: gradevole,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.