10 consigli per pulire e idratare la pelle del viso

Tramite: O2O 06/10/2016
Difficoltà: media
112

Introduzione

Per mantenersi sempre giovane e setosa, la pelle del viso deve sempre essere idratata con i giusti prodotti. Molto spesso alcune sostanze rovinano la pelle, fino a renderla secca e piena di macchie. In questa guida cercheremo di darvi a tal proposito, 10 consigli utili per poter pulire e idratare la pelle del viso in maniera perfetta.

212

Applicare l'aloe

Il primo consiglio utile per poter idratare pulire la pelle in profondità, è quello di utilizzare sempre dell'aloe direttamente estratta dalle foglie della pianta. Applicate almeno due volte al giorno del gel di aloe sul viso per idratare e pulire la pelle al meglio.

312

Usare i dischetti

Il secondo consiglio davvero utile per pulire la pelle è quello di utilizzare sempre dei dischetti molto morbidi per la pulizia e l'idratazione del viso. I dischetti di cotone utilizzati con il prodotto giusto, possono essere davvero molto utili.

Continua la lettura
412

Usare il cotone idrofilo

Per poter idratare la pelle e per poterla pulire perfettamente, è indicato anche utilizzare del cotone idrofilo. Il cotone può essere utilizzato semplicemente con dell'acqua o con un prodotto umido, ed è perfetto per idratare e rimuovere tutte le impurità dai pori.

512

Applicare il latte detergente

Il prodotto migliore per poter pulire e idratare la pelle nello stesso momento, è sicuramente il latte detergente. Potete applicare qualche goccia di latte detergente sul viso prima di dormire o al mattino per mantenere la pelle perfettamente idratata.

612

Usare l'acqua micellare

Uno dei prodotti più efficaci per pulire la pelle del viso e per mantenerla sempre viva, è sicuramente l'acqua micellare. Si tratta di un prodotto perfetto, delicato e leggero da poter applicare più volte al giorno per eliminare tutte le impurità all'interno dei pori.

712

Utilizzare le salviettine struccanti

Per pulire il viso dal trucco e nello stesso tempo per mantenere la pelle priva di ogni sporcizia, è importante anche utilizzare delle salviette struccanti. Si tratta di salviettine inumidite da prodotti in grado di pulire la pelle e di mantenerla morbida e liscia.

812

Applicare un impacco di miele

Per idratare la pelle ma nello stesso tempo per eliminare le tracce di sporcizia, è indicato anche fare degli impacchi a base di miele in casa. Potete infatti creare uno scrub in grado di purificare e idratare la pelle mescolando del succo di limone a qualche cucchiaio di miele.

912

Applicare una crema alla glicerina

Un altro consiglio utile per idratare perfettamente la pelle, è quello di utilizzare delle creme adatte per la mattina a base di vitamina A e glicerina. Cercate di mettere proprio delle minuscole quantità di crema al mattino, prima di truccare il viso per avere la pelle idratata per tutto il giorno.

1012

Applicare una crema per la notte

Per idratare i viso e mantenerlo pulito e fresco tutto il giorno, è possibile anche utilizzare delle creme adatte per la notte. Dopo aver pulito il viso con i vari prodotti giusti che eliminano ogni traccia di trucco o di impurità dalla pelle, potete applicare un po' di crema per la notte.

1112

Applicare l'argilla

Anche l'argilla può essere un prodotto adatto per purificare e per idratare l'epidermide. Potete acquistare l'argilla in qualsiasi erboristeria e creare degli impacchi idratanti per la pelle sia del viso che del corpo lasciando agire l'argilla per un paio di ore.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

Come mantenere la pelle del viso più giovane

Prendersi cura della propria pelle è importante in qualsiasi fase della vita ma è sicuramente dopo i quarant'anni che una maggior attenzione diventa fondamentale per mantenere elasticità e prevenire rughe, macchie, opacità e inestetismi causati, oltre...
Make Up

Come levigare la pelle del viso

La parola bellezza, definisce lo stato di benessere di: un fiore, un oggetto, un abito e soprattutto quella di una donna. Come levigare la pelle del viso, termine che ci fa pensare a passaggi di: lisciare, strofinare, ripassare per far rifiorire la parte...
Make Up

10 consigli per illuminare il viso

Avere un viso luminoso e dal finish glow è uno dei trend più famosi nei make-up che vediamo sulle riviste di moda e in passerella. D'altronde una pelle radiosa ci fa sembrare fresche e giovani, ma soprattutto belle. Ci sono diversi metodi che possiamo...
Make Up

Come fare una maschera viso al melone

Se avete la necessità di idratare la pelle del vostro viso che vedete troppo secca, non c'è niente di meglio che preparare in casa un prodotto naturale, e con un costo davvero irrisorio rispetto alle creme disponibili in commercio piuttosto costose....
Make Up

Come truccare un viso abbronzato

L'estate è finita: ci resta soltanto un bel ricordo delle belle vacanze e quel tocco di abbronzatura che resiste ancora sul nostro viso. Tante si chiedono se è possibile truccare un viso abbronzato e come fare, per evitare pasticci. La risposta è affermativa,...
Make Up

La perfetta base viso make-up

Quando si tratta di make-up, le donne - e in particolare le più giovani - cercano di raggiungere sempre più la perfezione. Ogni anno escono nuovi prodotti da provare e sperimentare. Per ogni volto, per ogni carnagione e ogni pelle esiste un prodotto...
Make Up

Come rimodellare l'ovale del viso

Come possiamo rimodellare l'ovale del viso? Domanda esistenziale alla quale noi donne, sempre alla ricerca della perfezione, ci poniamo quotidianamente. Purtoppo madre natura non è sempre generosa con tutte, infatti esistono diversi tipi di forme del...
Make Up

5 consigli per il camouflage

Negli ultimi anni si è diffusa una moda in ambito del trucco, ovvero tecnica del trucco camouflage: si tratta di una tecnica che viene usata fondamentalmente per nascondere delle imperfezioni della cute, brufoli o punti neri sulla pelle (ma anche cicatrici...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.