10 consigli per pulire e idratare la pelle del viso

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Per mantenersi sempre giovane e setosa, la pelle del viso deve sempre essere idratata con i giusti prodotti. Molto spesso alcune sostanze rovinano la pelle, fino a renderla secca e piena di macchie. In questa guida cercheremo di darvi a tal proposito, 10 consigli utili per poter pulire e idratare la pelle del viso in maniera perfetta.

211

Applicare l'aloe

Il primo consiglio utile per poter idratare pulire la pelle in profondità, è quello di utilizzare sempre dell'aloe direttamente estratta dalle foglie della pianta. Applicate almeno due volte al giorno del gel di aloe sul viso per idratare e pulire la pelle al meglio.

311

Usare i dischetti

Il secondo consiglio davvero utile per pulire la pelle è quello di utilizzare sempre dei dischetti molto morbidi per la pulizia e l'idratazione del viso. I dischetti di cotone utilizzati con il prodotto giusto, possono essere davvero molto utili.

Continua la lettura
411

Usare il cotone idrofilo

Per poter idratare la pelle e per poterla pulire perfettamente, è indicato anche utilizzare del cotone idrofilo. Il cotone può essere utilizzato semplicemente con dell'acqua o con un prodotto umido, ed è perfetto per idratare e rimuovere tutte le impurità dai pori.

511

Applicare il latte detergente

Il prodotto migliore per poter pulire e idratare la pelle nello stesso momento, è sicuramente il latte detergente. Potete applicare qualche goccia di latte detergente sul viso prima di dormire o al mattino per mantenere la pelle perfettamente idratata.

611

Usare l'acqua micellare

Uno dei prodotti più efficaci per pulire la pelle del viso e per mantenerla sempre viva, è sicuramente l'acqua micellare. Si tratta di un prodotto perfetto, delicato e leggero da poter applicare più volte al giorno per eliminare tutte le impurità all'interno dei pori.

711

Utilizzare le salviettine struccanti

Per pulire il viso dal trucco e nello stesso tempo per mantenere la pelle priva di ogni sporcizia, è importante anche utilizzare delle salviette struccanti. Si tratta di salviettine inumidite da prodotti in grado di pulire la pelle e di mantenerla morbida e liscia.

811

Applicare un impacco di miele

Per idratare la pelle ma nello stesso tempo per eliminare le tracce di sporcizia, è indicato anche fare degli impacchi a base di miele in casa. Potete infatti creare uno scrub in grado di purificare e idratare la pelle mescolando del succo di limone a qualche cucchiaio di miele.

911

Applicare una crema alla glicerina

Un altro consiglio utile per idratare perfettamente la pelle, è quello di utilizzare delle creme adatte per la mattina a base di vitamina A e glicerina. Cercate di mettere proprio delle minuscole quantità di crema al mattino, prima di truccare il viso per avere la pelle idratata per tutto il giorno.

1011

Applicare una crema per la notte

Per idratare i viso e mantenerlo pulito e fresco tutto il giorno, è possibile anche utilizzare delle creme adatte per la notte. Dopo aver pulito il viso con i vari prodotti giusti che eliminano ogni traccia di trucco o di impurità dalla pelle, potete applicare un po' di crema per la notte.

1111

Applicare l'argilla

Anche l'argilla può essere un prodotto adatto per purificare e per idratare l'epidermide. Potete acquistare l'argilla in qualsiasi erboristeria e creare degli impacchi idratanti per la pelle sia del viso che del corpo lasciando agire l'argilla per un paio di ore.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

Come illuminare la pelle del viso

Il viso, si sa, è il nostro biglietto da visita, poiché è la prima cosa che gli altri vedono di noi. La vita di tutti i giorni, l'inquinamento atmosferico, lo stress e abitudini alimentari sbagliate, però, possono incidere notevolmente sulla qualità...
Make Up

Come pulire il viso correttamente

In questa guida verrà indicato un metodo semplice che vi permetterà di pulire il viso correttamente.Per ottenere una pelle pulita e perfettamente sana basta veramente poco. Il trattamento dell'epidermide del viso risulta particolarmente facile ma bisogna...
Make Up

Come mantenere la pelle del viso più giovane

Prendersi cura della propria pelle è importante in qualsiasi fase della vita ma è sicuramente dopo i quarant'anni che una maggior attenzione diventa fondamentale per mantenere elasticità e prevenire rughe, macchie, opacità e inestetismi causati, oltre...
Make Up

Come levigare la pelle del viso

La parola bellezza, definisce lo stato di benessere di: un fiore, un oggetto, un abito e soprattutto quella di una donna. Come levigare la pelle del viso, termine che ci fa pensare a passaggi di: lisciare, strofinare, ripassare per far rifiorire la parte...
Make Up

Come pulire i pori della pelle

Come pulire la pelle, purificandone i PORI, grazie ad un sistema antico con acqua calda ed erbe aromatiche in preparazione di un peeling eccezionale ed economico. La maschera che sto per proporti ti darà la possibilità di: pulire i PORI della pelle,...
Make Up

5 consigli per smagrire il viso

Se avete un viso dalla forma tonda e dai lineamenti morbidi non sarete sicuramente private di femminilità e grazia. Se però, per vostro gusto personale non amate questa tipologia di viso e lineamenti e volete un po' camuffarli in questa guida troverete...
Make Up

Consigli per truccare la pelle mista

Il primo modo per avere una pelle sempre al top è quello di conoscerla alla perfezione. Voi che tipo di pelle avete? Pelle grassa, secca, oppure mista? Quest'ultima è una delle epidermidi più difficili da trattare, poiché in alcune zone presenta le...
Make Up

Consigli per ingentilire il viso col trucco

Il make up è fondamentale per ogni donna. È impossibile, infatti, fare a meno di numerosi prodotti make up, poiché permettono non solo di abbellire il proprio aspetto, ma mettono anche in risalto i lineamenti e lo sguardo. A seconda delle occasioni,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.