10 consigli per prendere il sole in città

1/11 – Introduzione

L’estate si avvicina e tutti noi vorremmo poter sfoggiare un’abbronzatura visibile già dal principio della stagione. Ma come riuscire a prendere il sole in città? Purtroppo in questo periodo primaverile spesso gli impegni lavorativi ci impediscono di fare viaggi o visitare mete dove l’abbronzatura sarebbe semplice traguardo. Tuttavia, seguendo questi 10 consigli riusciremo ad arrivare all’estate con una buona base di colore.

2/11 – Vai al parco

Cosa c’è di meglio di una bella passeggiata al parco? Camminare nel verde ha sempre i suoi effetti positivi, con l’arrivo delle belle giornate poi, è ancora più indicato. Infatti, una passeggiata nel parco può essere, oltre che rilassante, anche un’ottima opportunità per prendere un po’ di sole.

3/11 – Vai in spiaggia

Se il clima lo consente e non c’è vento, possiamo andare a prendere il sole direttamente in spiaggia. Certo, l’acqua del mare fino all’estate non raggiunge una temperatura tale da consentirci di immergerci totalmente, ma una bella passeggiata a piedi nudi sul bagnasciuga, sotto i raggi caldi del sole è sicuramente piacevole.

4/11 – Scopriti

L’abbigliamento è importante ai fini dell’abbronzatura. Vesti leggero, lascia le braccia e le gambe scoperte, quando possibile, ed evita l’uso di cappelli ed occhiali da sole; questi accorgimenti contribuiranno a farti abbronzare più in fretta, anche in viso.

5/11 – Abbronzati in terrazza

Se non hai tempo per uscire appositamente di casa a prendere il sole, attrezzati con l’occorrente e abbronzati in terrazza. Tutto ciò che ti serve è una bottiglia di acqua, una sedia a sdraio – o un asciugamano -, un buon libro o un lettore mp3 per ascoltare un po’ di musica.

6/11 – Usa delle lozioni abbronzanti

Le lozioni abbronzanti possono aiutarti ad abbronzarti più velocemente. In commercio ne esistono tantissime, sceglila in base alle tue esigenze ma ricorda che una buona base protettiva è sempre indispensabile per proteggere la pelle ed evitare la comparsa di rughe precoci.

7/11 – Evita di truccarti

Se hai intenzione di prendere il sole, evita di truccarti. In particolare, non utilizzare fondotinta, cipria né phard. Questi cosmetici infatti possono essere fotosensibili e potrebbero causare delle antiestetiche macchie sulla pelle del tuo viso.

8/11 – Prepara la pelle

Per favorire una buona abbronzatura, puoi preparare la pelle all’esposizione del sole programmando una pulizia completa del viso. Uno scrub rimuoverà le cellule morte e renderà l’abbronzatura più omogenea, oltre a regalarti una pelle più liscia.

9/11 – Approfitta della pausa pranzo

Se lavori e non disponi del tempo per andare al parco o in spiaggia o, semplicemente, a fare una passeggiata, sfrutta la tua pausa pranzo per prendere un po’ di sole. Prepara un pranzo al sacco e, appena è il momento, esci all’aperto e cerca un posto tranquillo.

10/11 – Evita di muoverti in auto

Se possibile, piuttosto che prendere l’automobile, ogni giorno per recarti al lavoro o per fare delle commissioni, scegli la bicicletta oppure cammina a piedi. Così facendo aumenterai esponenzialmente il tempo trascorso sotto i raggi solari.

11/11 – Aumenta le attività all’aperto

Infine, l’ultimo consiglio per prendere il sole in città, consiste nel limitare le attività che si svolgono all’interno dei luoghi chiusi in favore di quelle praticabili all’esterno. Quindi, se per esempio hai dei bambini o un cane, approfittane per portali a giocare all’aperto.

Riproduzione riservata