10 consigli per prendere il sole in città

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

L'estate si avvicina e tutti noi vorremmo poter sfoggiare un'abbronzatura visibile già dal principio della stagione. Ma come riuscire a prendere il sole in città? Purtroppo in questo periodo primaverile spesso gli impegni lavorativi ci impediscono di fare viaggi o visitare mete dove l'abbronzatura sarebbe semplice traguardo. Tuttavia, seguendo questi 10 consigli riusciremo ad arrivare all'estate con una buona base di colore.

211

Vai al parco

Cosa c'è di meglio di una bella passeggiata al parco? Camminare nel verde ha sempre i suoi effetti positivi, con l'arrivo delle belle giornate poi, è ancora più indicato. Infatti, una passeggiata nel parco può essere, oltre che rilassante, anche un'ottima opportunità per prendere un po' di sole.

311

Vai in spiaggia

Se il clima lo consente e non c'è vento, possiamo andare a prendere il sole direttamente in spiaggia. Certo, l'acqua del mare fino all'estate non raggiunge una temperatura tale da consentirci di immergerci totalmente, ma una bella passeggiata a piedi nudi sul bagnasciuga, sotto i raggi caldi del sole è sicuramente piacevole.

Continua la lettura
411

Scopriti

L'abbigliamento è importante ai fini dell'abbronzatura. Vesti leggero, lascia le braccia e le gambe scoperte, quando possibile, ed evita l'uso di cappelli ed occhiali da sole; questi accorgimenti contribuiranno a farti abbronzare più in fretta, anche in viso.

511

Abbronzati in terrazza

Se non hai tempo per uscire appositamente di casa a prendere il sole, attrezzati con l'occorrente e abbronzati in terrazza. Tutto ciò che ti serve è una bottiglia di acqua, una sedia a sdraio - o un asciugamano -, un buon libro o un lettore mp3 per ascoltare un po' di musica.

611

Usa delle lozioni abbronzanti

Le lozioni abbronzanti possono aiutarti ad abbronzarti più velocemente. In commercio ne esistono tantissime, sceglila in base alle tue esigenze ma ricorda che una buona base protettiva è sempre indispensabile per proteggere la pelle ed evitare la comparsa di rughe precoci.

711

Evita di truccarti

Se hai intenzione di prendere il sole, evita di truccarti. In particolare, non utilizzare fondotinta, cipria né phard. Questi cosmetici infatti possono essere fotosensibili e potrebbero causare delle antiestetiche macchie sulla pelle del tuo viso.

811

Prepara la pelle

Per favorire una buona abbronzatura, puoi preparare la pelle all'esposizione del sole programmando una pulizia completa del viso. Uno scrub rimuoverà le cellule morte e renderà l'abbronzatura più omogenea, oltre a regalarti una pelle più liscia.

911

Approfitta della pausa pranzo

Se lavori e non disponi del tempo per andare al parco o in spiaggia o, semplicemente, a fare una passeggiata, sfrutta la tua pausa pranzo per prendere un po' di sole. Prepara un pranzo al sacco e, appena è il momento, esci all'aperto e cerca un posto tranquillo.

1011

Evita di muoverti in auto

Se possibile, piuttosto che prendere l'automobile, ogni giorno per recarti al lavoro o per fare delle commissioni, scegli la bicicletta oppure cammina a piedi. Così facendo aumenterai esponenzialmente il tempo trascorso sotto i raggi solari.

1111

Aumenta le attività all'aperto

Infine, l'ultimo consiglio per prendere il sole in città, consiste nel limitare le attività che si svolgono all'interno dei luoghi chiusi in favore di quelle praticabili all'esterno. Quindi, se per esempio hai dei bambini o un cane, approfittane per portali a giocare all'aperto.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cura del Corpo

Come preparare la pelle per prendere il sole

Attenzione però ai raggi solari, il loro effetto è benefico in quanto il potere della luce stimola la produzione di vitamina D, elemento indispensabile per la buona salute di muscoli e ossa, però i raggi UVA possono danneggiare irrimediabilmente la...
Cura del Corpo

Pelle nera: 5 segreti per prendere il sole

Abbronzatissima non è solo il titolo di un vecchio tormentone cantato da Edoardo Vinello. Indica il desiderio e la voglia di mostrare una tintarella impeccabile. Soprattutto l'arrivo delle belle giornate e del caldo estivo ci invogliano a indossare vestitini,...
Cura del Corpo

5 consigli per rinforzare i capelli

Tutti, per non danneggiare la nostra autostima, necessaria per arrivare la dove vogliamo, nell'abito familiare, in quello amichevole, nello studio, nel lavoro e nel sociale, dobbiamo curare la nostra mente ed immagine, tenendo conto che se ci piacciamo,...
Cura del Corpo

Consigli per la preparazione all'abbronzatura

La preparazione abbronzatura, come si fa a non parlarne in vista della bella stagione. Ci sono vari modi per abbronzarsi. Da quello naturale stando sotto al sole a quella nei centri estetici (lampade UV e spray abbronzanti). E molti nell'ignoranza sbagliano,...
Cura del Corpo

10 consigli per preparare la pelle al sole

L'estate è ormai arrivata, e per molte donne si presenta il problema dell'abbronzatura. In questa stagione è normale esporre la propria pelle di frequente ai raggi solari. Per non farsi trovare impreparati è necessario prendere alcuni accorgimenti....
Cura del Corpo

5 consigli per mantenere l'abbronzatura

L'abbronzatura è ormai diventata un elemento estetico importante per numerose persone di entrambi i sessi. L'estate è la stagione ideale per ottenerla, ma il problema è cercare di mantenerla. In questa guida daremo 5 consigli utili per mantenere l'abbronzatura...
Cura del Corpo

5 consigli per un seno perfetto

In questa guida vorremmo proprio dare dei seri ed anche molto utili consigli alle nostre lettrici, in modo tale che possano capire che cosa fare per poter avere un bel seno anche in età avanzata!Vogliamo darvi ben 5 consigli molto utili per avere un...
Cura del Corpo

5 consigli per attenuare le occhiaie

Le occhiaie, sono un comune problema estetico sia negli uomini che nelle donne. Spesso a causa della stanchezza, dello stress e del nervosismo, le occhiaie possono accentuarsi e per non apparire troppo stanchi e sciupati in viso, è necessario agire....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.