10 consigli per pettinature stile rasta

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Voglia di un colpo di testa? Perché non azzardare con la prossima acconciatura? Lo stile rasta è spesso associato alla gioventù e a un certo tipo di sottocultura, ma negli ultimi anni è diventato molto popolare tra giovani e meno giovani. Capelli rasati, lunghi, corti: lo stile rasta è certo molto sbarazzino e originale. In questa lista troverete 10 consigli per pettinature stile rasta.

211

Maxi-coda

Se hai dei dreadlocks molto lunghi puoi provare questa acconciatura che è in realtà anche molto elegante. Consiste nel creare una coda alta con i rasta utilizzando un grande elastico che si mimetizzi con i capelli. In questo modo creerete l'effetto di capelli che si tengono su da soli. Ideale per la sera.

311

Classico con cappello

Avete presente Bob Marley? Bene. Lo stile classico rasta prevede un cappello abbastanza grande che raccolga gran parte dei dreadlocks. Questo look è molto audace e giovanile, ma rientra interamente in un certo tipo di tradizione musicale e culturale.

Continua la lettura
411

Pin-up con i rasta

Un'altra idea per essere audaci, eleganti e sexy è quello di annodare i dreadlock in un grande chignon dietro la testa e avvolgerlo in un foulard. Meglio annodarlo sulla parte frontale dell'acconciatura, come dire: "Non si vede che sono una brava ragazza?".

511

Rasta con rasatura

Avete pensato di esagerare ulteriormente? Rasatevi ai lati! In questo modo non solo sarà più semplice gestire i dreadlock, ma potrete anche sperimentare acconciature originali. In questo modo anche una semplice coda renderà il vostro look giovanile e accattivante.

611

Coda altissima

Con dei dread molto lunghi, potete provare questa acconciatura. Legate i capelli in una coda molto alta e ben stretta e fateli ricadere sulla leggermente sulla fronte. Questa acconciatura è fortemente femminile: avrete un look moderno, graffiante, ma in ogni caso ben curato.

711

Rasta con rasatura dietro

Avete mai pensato di rasarvi la nuca? C'è chi crede sia molto comodo quando si avvicina l'estate per togliere la pesantezza tipica dei dreadlock. Comunque quando legherete i capelli, potrete sfoggiare un look molto originale e trasgressivo con un semplice gesto di elastico.

811

Rasta e trecce

Un'acconciatura molto semplice da realizzare, è una maxi-treccia con i dreadlock. Farlo è semplicissimo, perché i capelli non scapperanno da tutte le parti come per realizzare una treccia con i capelli sciolti. Anche qui look da brava ragazza irriverente.

911

Chignon di dread in cima alla testa

Un'acconciatura semplice da realizzare con i dreadlock è lo chignon in cima alla testa. Prendete i capelli e letteralmente attorcigliateli su se stessi in cima alla vostra testa. Questa pettinatura semplice ed essenziale vi permetterà di essere sportive o eleganti a seconda degli accessori che utilizzerete.

1011

Dread sciolti

Quando si portano i dreadlock, in fondo, non c'è bisogno di andare a ricercare un look estremo. Anche tenendo i dread sciolti sprigionerete comunque molta trasgressione e personalità. Certo non è una delle acconciature più comode, ma sicuramente non avrete nessun ostacolo nel realizzarla.

1111

Il dread solitario

E se decidete di lasciare da parte lo stile rasta? Meglio lasciarne uno o due per ricordo! Il singolo dreadlock è sintomo di aver messo la testa a posto, ma non troppo... E che sorpresa per tutti quando legherete i capelli e lo farete spuntare dietro la testa!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Capelli

Idee per pettinature stile anni '20

Lo stile anni '20 è affascinante, raffinato, d'altri tempi. Riuscire a ricreare look ispirati a quest'epoca così magica e unica nel suo genere è una missione, non solo divertente, ma anche molto stimolante. Il punto di forza di un look ispirato agli...
Capelli

Capelli rasta: come farli e lavarli

Molto spesso, alcuni di noi abbiamo avuto il forte desidero di realizzare una folta chioma rasta. In buona sostanza, i rasta rappresentano dei capelli particolarissimi, caratterizzati da delle ciocche abbastanza grosse e spettinate, leggermente più grosse...
Capelli

Idee per pettinature in stile antica Roma

Per gli antichi romani l'apparenza e la bellezza erano molto importanti: sia per le donne che per gli uomini, prestare attenzione alla propria immagine era un rituale serio e meticoloso. La bellezza come stile di vita, insomma, anche per ciò che riguardava...
Capelli

5 pettinature per capelli lisci

Le pettinature che si possono realizzare per cappelli lisci sono davvero tantissime. Ognuno può scegliere quella che maggiormente si adatta al proprio taglio, ma anche a quelli che sono i propri lineamenti del viso. Non solo, è possibile, inoltre, riuscire...
Capelli

Pettinature per nascondere pochi capelli

La perdita dei capelli, soprattutto per una donna, può essere un elemento in grado di causare non pochi problemi e far cadere la propria autostima sotto le scarpe. Questa perdita può essere dovuta da diversi fattori come lo stress, l'ansia, oppure per...
Capelli

5 pettinature hippie per donna

Il movimento hippie si è sviluppato negli Stati Uniti negli anni sessanta e ha conosciuto il suo periodo più fortunato durante la Guerra in Vietnam. I seguaci di questa cultura professavano la pace, la libertà sessuale, l'esplorazione degli aspetti...
Capelli

Cinque pettinature per la spiaggia

D'estate sulla spiaggia, i nostri capelli possiamo pettinarli diversi dal solito sia per un look specifico che per proteggerli dalla salsedine e dalla sabbia, e renderli quindi facilmente districabili, in occasione del lavaggio serale. In questa guida,...
Capelli

5 pettinature per capelli ricci e corti

I capelli rappresentano uno dei tratti distintivi della propria personalità, un'espressione profonda del proprio "io" interiore. A causa delle differenze genetiche tra individui la struttura della capigliatura non è uguale per tutti, testimoniando la...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.