10 consigli per l'uso delle acque micellari

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Le acque micellari sono l'ultimo ritrovato in fatto di struccanti. Dopo le salviette umidificate, il latte detergente e il tonico, non possiamo non provare anche questo nuovo prodotto. Le acque micellari sono dei liquidi che si utilizzano per struccare la pelle senza danneggiarla. Non sono affatto aggressive e per questo motivo sono da preferire rispetto agli struccanti tradizionali. Vediamo 10 consigli per l'uso delle acque micellari.

211

Utilizzare i dischetti di cotone

Per struccare anche i make up più ostinati, le acque micellari sono quello che ci vuole. Per applicare questo nuovo prodotto sulla pelle, dobbiamo utilizzare i dischetti di cotone. Basta versare un po' di acqua micellare sul dischetto. Poi passiamolo su tutto il viso delicatamente.

311

Non risciacquare l'acqua micellare

Dopo aver passato un dischetto imbevuto di una delle acque micellari disponibili sul mercato, non dobbiamo assolutamente risciacquare. Infatti l'acqua per il risciacquo contribuisce a disidratare la pelle. Ciò va contro i principi delle acque micellari.

Continua la lettura
411

Non utilizzare sugli occhi

Gli occhi sono la parte più difficile da struccare. Specie se usiamo mascara waterproof e eyeliner, ci vuole un po' di pazienza per detergere la zona. L'uso di acque micellari a volte non è l'ideale per gli occhi. Rischieremmo di strofinare troppo e quindi arrossare la pelle.

511

Acquistare la tipologia più adatta alla nostra pelle

L'uso delle acque micellari non ha particolari controindicazioni. Tutti o quasi possono avvalersi delle acque micellari. Valutiamo però la tipologia più adatta alla nostra pelle. Se abbiamo una pelle secca, non possiamo comprare quella astringente.

611

Non conservare al sole il flacone

Le acque micellari sono incolore, quindi trasparenti. Una variazione del colore quindi è abbastanza intuibile da subito. Per evitare questo tipo di problema, dobbiamo fare attenzione a come conserviamo i flaconi delle acque micellari. Non esponiamoli al sole o vicino a fonti di calore.

711

Preferire un'acqua micellare bio

Anche se l'acqua micellare deve scontarsi con fondotinta e rossetto, la cosa migliore è evitare acque troppo chimiche. Preferire le acque micellari bio significa mettere al primo posto noi stesse. Utilizzare prodotti chimici alla lunga può danneggiare la pelle.

811

Usare l'acqua micellare ogni sera

È importantissimo l'uso delle acque micellari ogni sera prima di andare a dormire. Anche se non abbiamo make up, le acque micellari purificano il viso. In questo modo porteremo via in modo efficace ogni impurità e sporcizia dalla nostra epidermide.

911

Agitare bene il flacone

Prima dell'uso delle acque micellari è importante agitare bene il flacone. Anche se non si tratta di liquidi bifase, anche le acque micellari funzionano meglio dopo averli agitati. In questo modo potremo contare sulla massima efficienza di questo prodotto.

1011

Richiudere bene la confezione

Ogni volta che usiamo prodotti come le acque micellari, dobbiamo ricordare assolutamente di richiudere la confezione dopo l'uso. Esporre all'aria le acque micellari è molto rischioso. Le caratteristiche delle acque micellari potrebbero alterarsi.

1111

Controllare sempre la scadenza

Al contrario di quanto si possa pensare, le acque micellari hanno una scadenza. Infatti tutti i cosmetici riportano sulla confezione i mesi di apertura massimi. Dopo quel periodo, il prodotto è da ritenersi non più valido. Potremmo incorrere in seri problemi della pelle.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

Intimo da sposa: tutti i consigli

Il vestito da sposa è senza dubbio l'indumento più importante da indossare nel giorno del fatidico "sì". Quello che crea i maggiori dubbi e che rappresenta la scelta di certo più difficile da effettuare. Ma non va sottovalutato neppure l'intimo da...
Moda

Consigli di stile per un seno piccolo

Nel passato dominavano la scena le donne con seni prosperosi. L'averlo piccolo era un grosso problema. Oggi per fortuna non è più così. Infatti sono tante le donne che mostrano fieramente un seno di una taglia o al massimo di due. Nonostante ciò appaiono...
Moda

5 consigli su come vestirsi al nono mese di gravidanza

Da nessuna parte è scritto che è necessario cancellare una sezione del vostro armadio per i vestiti della maternità. Con l'eccezione di alcuni elementi - e, forse, nel corso degli ultimi mesi, la verità è che se fai acquisti intelligenti, è possibile...
Moda

5 consigli di moda per donne di bassa statura

"Nella botte piccola c'è il vino buono": quante volte avete sentito ripetervi questa frase? Sicuramente questa affermazione è più che veritiera, ma se siete particolarmente bassine è probabile che questo vi pesi e non sempre vi sentiate all'altezza...
Moda

Consigli di moda per donne alte

Una donna alta da sempre è stata vista come un simbolo di grande bellezza aristocratica e di fascino. Questo purtroppo non corrisponde alla realtà, perché molte donne rappresenta una sorte di complesso, dato che è difficile vestirsi adeguatamente...
Moda

5 consigli per diventare fashion blogger

Il mondo dei fashion blogger è molto competitivo e per questo motivo non è molto facile riuscire ad emergere e distinguersi dalla massa. Tuttavia con i giusti consigli e qualche dritta anche voi potete aspirare al successo. In questa guida vi regalo...
Moda

5 consigli utili per scegliere l'intimo giusto per il tuo outfit

Inutile negarlo: l'intimo è un indicatore fondamentale della personalità di una donna. Coordinati, colorati, in pizzo, cotone o microfibra, ormai slip e reggiseni possono essere scelti in ogni salsa possibile e immaginabile: le case di moda fanno a...
Moda

Consigli per resistere tutto il giorno sui tacchi

Noi donne dobbiamo molto alle scarpe col tacco: oltre ad essere, spesso, esteticamente bellissime, esse ci permettono di slanciare la figura ed apparire sempre eleganti e al top. Naturalmente la frase che "chi bella vuole apparire, un poco deve soffrire"...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.