10 consigli per eliminare il doppio mento

Tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

Il doppio mento è un problema che affligge moltissime persone, non necessariamente in sovrappeso. Quello che non tutti sanno, infatti, è che non bisogna per forza avere dei chili in più per avere a che fare con questo inestetismo, così come tante volta non basta dimagrire per liberarsene. Il doppio mento è infatti di un problema prettamente estetico che ha a che fare sia con le modalità con cui l'organismo distribuisce il grasso, localizzandolo in un punto anziché in un altro, sia con alcune cattive abitudini che possono favorire l'insorgere di questo problema. Il doppio mento può essere eliminato tramite un intervento chirurgico apposito, ma una simile soluzione quasi mai è necessaria, perché di solito è sufficiente attuale dei piccoli stratagemmi per migliorare nettamente la situazione, eliminando il doppio mento. Ecco dunque dieci consigli per eliminare questo problema che danno risultati certi!

212

Il dimagrimento localizzato

La prima cosa da fare se si ha qualche chilo in più è mettersi a dieta, seguendo un'alimentazione ipocalorica, ricca di proteine, e prestando particolare attenzione alla qualità del sonno. Così facendo si otterrà non solo un dimagrimento generale, ma anche localizzato in quelle zone dove il grasso si accumula più facilmente.

312

Bere molta acqua

Bere almeno due litri di acqua è fondamentale per evitare il ristagno dei liquidi, che tanto volte è responsabile anche del doppio mento. Bevendo acqua ci si sgonfia e a beneficiarne è anche il viso, mento compreso, dove il ristagno di liquidi tende a essere più evidente.

Continua la lettura
412

Evitare di stare chini sulla scrivania

Stare chini sulla scrivania per molte ore di seguito è una delle prime cause del doppio mento. Per questo motivo è consigliabile, qualora si lavori ininterrottamente per ore, scegliere una sedia bassa e una scrivania che invece sia medio alta, così da non dover chinare troppo il capo.

512

Adottare la posizione corretta davanti al pc

Il computer è parte integrante della vita di tutti noi e farne a meno è praticamente impossibile. Tuttavia proprio le ore trascorse davanti al monitor, con la testa e le spalle chine, danneggiano moltissimo sia la colonna vertebrale che il collo, determinando, tra le altre cose, l'insorgere del doppio mento. Quando si lavora al pc è bene dunque di tanto in tanto alzare la testa e allungare il collo.

612

Aprire la bocca

Uno degli esercizi più efficaci contro il doppio mento consiste nell'aprire la bocca il più possibile tendendo la lingua fino a toccare il mento e mantenere questa posizione per una decisa di secondi, ripetendola per dieci volte. L'esercizio è fatto bene se il mento e i muscoli del collo sono in tensione.

712

Rotazione del collo

La rotazione del collo in senso orario e anti-orario, sempre di trecentosessanta gradi e a ritmo lento, è un esercizio ottimo contro il doppio mento, che di solito insegnano anche in palestra e che va effettuato più volte durante la giornata, almeno dieci volte.

812

Esercizio della palla da tennis

L'esercizio della palla da tennis è molto semplice e può essere effettuato anche mentre si fa altro, per esempio mentre si guarda la tv. Consiste nel posizionare una pallina nell'incavo della gola e tenerla in equilibrio col mento, premendolo contro la palla e rilasciando leggermente. Anche questo esercizio va ripetuto una decina di volte.

912

I massaggiatori manuali

In commercio vi sono diversi massaggiatori manuali riduttori di doppio mento che si possono regolare di intensità e che stimolano la circolazione locale, facilitando l'eliminazione di questo inestetismo. Possono essere usati facilmente e trasportati anche in borsa, date le dimensioni ridotte.

1012

La liposuzione

Nei casi in cui il doppio mento si riveli particolarmente ostinato, è possibile consultare un chirurgo estetico per procedere a una liposuzione localizzata, ovvero un intervento chirurgico volto all'eliminazione del grasso localizzato sotto il mento.

1112

Le microiniezioni

L'alternativa non chirurgica alla liposizione è costituita da micro-iniezioni (anch'esse devono essere effettuate da un medico specializzato) di una molecola di ultima generazione, l'acido desossicolico, in grado di sciogliere il grasso.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cura del Corpo

Come correggere il mento sporgente

Il viso si può presentare con diverse forme quindi rotondo, ovale, quadrato e oblungo, ed ognuna ha delle sue caratteristiche distintive con alcune parti più prominenti di altre. Prendiamo per esempio, le facce a forma di cuore che tendono ad avere...
Cura del Corpo

Come correggere il mento sfuggente

Il mento assume un ruolo basilare nella definizione dell'armonia del viso, che si basa sulla proporzione tra collo, naso e mento.Può capitare però che una persona nasca con un mento particolare, chiamato mento sfuggente, tendenzialmente piccolo e arretrato,...
Cura del Corpo

5 trucchi per sbarazzarsi dei brufoli sul mento

Che si tratti di momenti di stress o meno, può capitare a tutti di ritrovarsi con dei fastidiosissimi brufoli sul proprio mento. Ovviamente il primo metodo a cui si pensa di ricorrere per sbarazzarsi di questi fastidiosi ospiti indesiderati è il make...
Cura del Corpo

Consigli per eliminare le macchie di abbronzatura

Prendere il sole è davvero meraviglioso non solo perché riesce a dare robustezza alle ossa, ma anche perché l'abbronzatura dona luce alla pelle. Dopo i mesi intensi di caldo e di sole però, può accadere che l'abbronzatura formi delle macchie fastidiose,...
Cura del Corpo

Come eliminare il grasso dal viso

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori a capire come poter eliminare il grasso dal viso, nel migliore dei modi ed in maniera semplice ma anche veloce.Prendersi cura del proprio viso, è veramente comodo, utile ed anche indispensabile...
Cura del Corpo

Come eliminare le rughe sul collo

La pelle del collo è molto sottile e delicata. Con l'avanzare dell'età, questa parte del corpo è la prima ad essere soggetta a rughe più o meno evidenti, mostrando qua e là cenni di cedimento. Per contrastare e trattare le rughe del collo, mantenendo...
Cura del Corpo

Come eliminare definitivamente i peli dal viso

Molte donne in periodi particolari della crescita noteranno l'aumento della peluria sul viso, vari sono i motivi. La pubertà per le più giovani dovuto a cambiamenti morfologici, il classico passaggio dall'infanzia al diventare adulti. Il periodo della...
Cura del Corpo

Come eliminare i punti neri

Chi di noi non ha avuto il problema dei punti neri? Sappiamo bene quanto siano antiestetici e noiosi da debellare. È anche risaputo che l'uso di semplici creme e scrub produce solo una momentanea sparizione degli stessi che dopo un po' puntualmente si...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.