10 consigli per curare il contorno labbra

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Le labbra rappresentano forse la parte della bocca in assoluto più delicata. Alte o basse temperature, agenti atmosferici, patologie della pelle, intervengono in modo aggressivo, provocandone spesso un progressivo danneggiamento. Una delle parti delle labbra a cui una donna tiene di più è rappresentata senza dubbio dal contorno. Per una bocca sempre perfetta e per un sorriso smagliante, il contorno labbra deve essere quindi curato con la massima attenzione. Per far ciò è possibile fare ricorso sia a rimedi naturali sia a vere e proprie strategie interventive o di make up. Ecco 10 utili consigli per curare nel modo migliore il contorno delle labbra.

211

Usare burro di karitè

Il burro di karitè è un alleato davvero prezioso nella cura delle labbra. Provate a utilizzarlo in due modi: spalmandolo sul contorno labbra prima di uscire di casa, oppure praticando degli impacchi la sera, prima di coricarsi. Il vostro contorno labbra, grazie al burro di karitè, si manterrà sempre in perfetta forma, con risultati estetici decisamente apprezzabili.

311

Usare gel all'aloe

Un altro rimedio per la cura del contorno labbra è rappresentato dall'utilizzo di aloe vera sul contorno della bocca. Questa sostanza gel è infatti molto utile per risolvere gli arrossamenti del contorno labbra e per guarire in pochissimi giorni piccoli tagli o rigonfiamenti, grazie alle sue notorie proprietà lenitive.

Continua la lettura
411

Preparare maschera allo zucchero

Per chi desiderasse curare il contorno labbra sempre con prodotti naturali, ecco la soluzione ideale: quella di preparare una maschera allo zucchero da applicare sul contorno labbra in modo accurato e continuativo per circa una settimana, una volta al giorno. La maschera si prepara con un cucchiaio di zucchero che va mescolato con poche gocce di olio d'oliva. Il preparato, come detto, dopo abbondante mescolatura, andrà applicato sul contorno bocca. I risultati saranno davvero incredibili.

511

Ricorrere al contorno correttivo

Ma è possibile intervenire per curare il contorno labbra anche avvalendosi di vere e proprie tecniche. Una di queste è quella del così detto "contorno correttivo". Questo intervento consiste nel disegnare una linea sottile attorno alle labbra, affinché si possano nascondere tutte le eventuali piccole imperfezioni o inestetismi della parte esterna delle labbra stesse.

611

Fare un'ombreggiatura della mucosa

Altro intervento in grado di determinare risultati eccellenti è quello dell'ombreggiatura della mucosa. Esso consiste nell'evidenziare il contorno labbra con una sfumatura leggermente più marcata. Tale rimedio, come il precedente, permetterà un agevole "occultamento" delle piccole imperfezioni delle zone esterne delle labbra.

711

Intervenire con una pigmentazione

Ma nella maggior parte dei casi potrà essere utile intervenire anche con una vera e propria pigmentazione della mucosa delle labbra. Il risultato sarà molto simile a quello di un rossetto permanente, con il contorno delle labbra che verrà quindi impreziosito da questo piccolo intervento non invasivo ma dall'indubbio effetto estetico.

811

Spalmare olio di mandorle

Tornando alle cure naturali, molte donne trovano beneficio nell'applicare sul contorno labbra dell'olio di mandorle. L'applicazione deve avvenire per mezzo di impacchi da realizzare lungo il contorno nella bocca, in modo uniforme e costante. Davvero l'ideale per curare labbra danneggiate o screpolate.

911

Usare burro cacao

Chi l'ha detto che il normale burro cacao sia utile solo per proteggere le labbra? Esso, applicato anche sul contorno, è in grado di curare la parte con grande successo, stabilendo quasi una sottile patina protettiva che agirà con efficacia nei confronti del potenziale aggressivo degli agenti atmosferici.

1011

Usare sieri anti rughe

Un altro elemento di cura per il contorno labbra è rappresentato dall'utilizzo di sieri anti rughe. Le labbra, non a caso, soprattutto quando invecchiano, hanno la tendenza a manifestare l'insorgere di minuscole rughe al loro interno o nelle zone del contorno. Usare specifici sieri può servire per mantenere un contorno labbra sempre tonico, bello e giovanile.

1111

Applicare prodotti cosmetici

Per tutte quelle donne o ragazze che non volessero perdere troppo tempo nella cura del proprio contorno labbra, ecco infine una cura davvero rapida ed efficace: applicare, lungo il contorno esterno della labbra, degli specifici prodotti cosmetici. Questi veri e propri ritrovati della moderna cosmesi sono caratterizzati dalla presenza di importanti ingredienti di natura idratante, anti ossidante e nutritiva. Il contorno delle labbra tornerà così in pochi giorni ad essere davvero perfetto.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cura del Corpo

5 consigli per proteggere le labbra dal freddo

Le nostre labbra sono una delle parti del corpo più sensibili, queste ultime infatti risultano patire i cambiamenti di temperatura e le condizioni atmosferiche. Sicuramente freddo eccessivo o troppa umidità non gioveranno per le vostre labbra. In seguito,...
Cura del Corpo

Come avere un perfetto contorno occhi

Quante volte avete sentito ripetere che il fascino di una donna si manifesta soprattutto col suo sguardo? Lo sguardo è davvero il punto di forza di ogni donna e si devono prendere tutte le precauzioni del caso perché sia sempre bello e luminoso. Segni...
Cura del Corpo

Come migliorare la pelle del contorno occhi

Si sa, il contorno occhi è una parte molto delicata delle pelle soggetta alle cosiddette "occhiaie" dovute a stanchezza o rughe le cosiddette "zampe da gallina". Sono molte le donne soggette a questo problema, e sono tante le creme e prodotti estetici...
Cura del Corpo

Come preparare in casa lo scrub per le labbra

Questo articolo ha lo scopo di insegnare a produrre in casa, con il metodo del fai da te, uno scrub per le labbra, utile per eliminare la pelle screpolata sopratutto durante il periodo invernale. Lo scrub che si vuole ottenere non solo è delicato e...
Cura del Corpo

10 rimedi naturali per il contorno occhi

Il contorno occhi di una persona è ciò che va a definire lo sguardo, rende l'idea della stanchezza, stress o rilassamento della persona, piccole imperfezioni come occhiaie, borse, contorno scuro possono incidere sulla sicurezza di sé, bastano però,...
Cura del Corpo

10 modi per fare uno scrub labbra naturale

Le labbra come la pelle del viso, o del corpo hanno bisogno di uno scrub che le ripuliscano dalle impurità. Il cambio delle temperature, l'inquinamento e il make up di tutti i giorni, fanno sì che questa parte delicata del nostro viso venga attaccata....
Cura del Corpo

Come mantenere giovani le nostre labbra

Le labbra caratterizzano molto il viso di una persona, e vista la loro relativa fragilità, con il passare del tempo tendono ad invecchiare piuttosto visibilmente. L'età, gli agenti climatici, l'esposizione ai raggi UV, tagli e tanto altro ancora, sono...
Cura del Corpo

Labbra secche e screpolate: rimedi naturali

Le labbra sono un biglietto da visita, da al viso luce ed armonia, bisogna averne riguardo per evitare che si screpolino e siano antiestetiche, proviamo a trovare una soluzione per le labbra secche e screpolate: rimedi naturali. Non tutti abbiamo la fortuna...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.