10 consigli per avere mani perfette anche in inverno

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Le mani devono essere assolutamente curate non solo nella stagione estiva, ma anche nelle stagioni invernali. Per non screpolarsi e non rovinarsi le mani devono essere sempre cautelate dal freddo ed è per questo, che in questa guida vi indicheremo 10 consigli per avere delle mani davvero perfette anche in inverno.

211

Applicare una crema alla glicerina

Il primo consiglio utile è quello di applicare sempre una crema alla glicerina sulle mani. La glicerina crea uno strato protettivo importantissimo su tutta la superficie delle mani, le protegge e le mantiene ben in forma anche in inverno quando c'è molto freddo.

311

Applicare una crema idratante

Oltre alla crema alla glicerina è importante applicare sulle mani una crema idratante per proteggerle dalle intemperie invernali. Le mani hanno infatti bisogno di essere idratate per evitare di spaccarsi e screpolarsi a causa del freddo.

Continua la lettura
411

Fare uno scrub

Per curare le mani è importante anche fare degli scrub naturali su tutta la superficie della pelle. Gli scrub naturali possono essere creati attraverso l'utilizzo di miele e zucchero e possono essere strofinati direttamente sulle mani per renderle idratate anche d'inverno.

511

Indossare i guanti per il freddo

Per mantenere le mani sempre in forma è importante anche indossare sempre dei guanti per evitare di metterle sempre a contatto con il freddo. Nella stagione invernale a causa delle temperature molto basse, della neve e del vento, la pelle delle mani può rovinarsi ed è per questo che è meglio indossare i guanti.

611

Indossare i guanti quando si lavano i piatti

Oltre ai guanti che devono essere indossati per proteggere le mani dal freddo, è indispensabile soprattutto nelle stagioni invernali quando l'acqua corrente è molto fredda, indossare sempre dei guanti protettivi in plastica. I guanti proteggono non solo dal freddo dell'acqua, ma anche dai detersivi chimici aggressivi.

711

Lavare spesso le mani

Per essere protetti anche d'inverno le mani devono comunque essere sempre lavate molto spesso. I batteri anche nelle stagioni invernali possono essere davvero moltissimi e possono attaccarsi alle mani molto facilmente. Per evitare di avere spesso le mani sporche, è indispensabile lavarle costantemente.

811

Usare solo acqua tiepida

Durante le stagioni invernali per proteggere sempre la pelle delle mani, è indispensabile utilizzare soltanto acqua tiepida. L'acqua troppo fredda può provocare dei geloni fastidiosi e dolorosi sulla pelle delle mani, ed è per questo che bisogna fare sempre molta attenzione a questo particolare.

911

Applicare degli impacchi naturali

Le mani anche d'inverno hanno bisogno di essere sottoposte a degli impacchi naturali, in grado di creare uno strato protettivo sulla pelle. Dovrete creare degli impacchi a base di te verde, miele e menta e immergere le mani all'interno di una bacinella piena di acqua calda e di questi ingredienti.

1011

Immergere le mani in acqua e limone

Per disinfettare le mani e per proteggerle anche nelle stagioni invernali, potete anche creare una lozione a base di limone e acqua. Il limone è in grado di disinfettare le mani e di sbiancarle completamente rimuovendo ogni traccia di sporco.

1111

Immergere le mani in acqua e bicarbonato

Potete anche creare una lozione adatta per le stagioni invernali, in grado di dare assolutamente splendore alle vostre mani. Create una sorta di miscuglio di acqua e bicarbonato e immergete le mani per pochi minuti all'interno di questa soluzione.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cura del Corpo

Mani e piedi: cure per l'inverno

Prendersi cura del proprio corpo è essenziale per avere un aspetto sempre giovane e curato. In particolare, è molto importante occuparsi di quelle parti che sono sottoposte a parecchio stress, come le mani o i piedi. Infatti, specialmente con l'arrivo...
Cura del Corpo

10 consigli per proteggere la pelle d'inverno

Inverno è sinonimo di cioccolata calda, filmetto romantico, coperte calde... Ma anche di freddo, il che può rendere la pelle secca, disidratata o addirittura screpolata. E dopo mesi e mesi di creme curative e idratanti estive e primaverili, sarebbe...
Cura del Corpo

Pelle delle mani secca: consigli utili e e veloci

Molte possono essere le cause alla base della secchezza della pelle, tanto più se si parla di mani: queste infatti sono tra le parti del nostro corpo maggiormente esposte all'azione di batteri o di elementi dannosi per la cute. In genere, la pelle secca...
Cura del Corpo

5 segreti per ottenere unghie perfette

Se le mani sono un biglietto da visita, le unghie sono un'arma di seduzione nel corpo di una donna! Ecco perché averle perfette deve essere un vostro obiettivo e dovrete ritagliarvi del tempo da dedicargli, almeno un giorno alla settimana. Bastano solo...
Cura del Corpo

Come Avere Sopracciglia Perfette Con Gli Stencil Fai Da Te

In questo articolo ci occuperemo di un argomento molto interessante soprattutto per le donne, anche se, soprattutto negli ultimi anni, sembra essere un argomento piuttosto gettonato anche da parte degli uomini. Daremo, in questa sede, alcuni consigli...
Cura del Corpo

5 segreti per evitare le screpolature in inverno

L'inverno ormai è arrivato e con esso, oltre ai malanni, arrivano anche i primi problemi con la pelle, sopratutto delle mani e del viso, con le screpolature, i rossori e i dolori che ne derivano. Esistono moltissimi prodotti in commercio che aiutano...
Cura del Corpo

Come avere delle gambe lisce e perfette

Prendersi sempre cura del proprio corpo è veramente molto importante perché ci permette di sentirci sempre bene con noi stessi. Per fare ciò generalmente preferiamo acquistare prodotti già pronti o recarci presso appositi centri estetici, in questo...
Cura del Corpo

Come esfoliare le mani

Mantenere sempre le mani belle è molto importante. Molti pensano che bisogna occuparsene soltanto in inverno. Invece, le mani hanno bisogno sempre di adeguate attenzioni. Ovviamente, durante la stagione fredda, occorre prendere dei provvedimenti mirati...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.