10 consigli per asciugare i capelli velocemente

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Dopo aver fatto lo shampoo, spesso per pigrizia o fretta, non asciughiamo del tutto i capelli. Soprattutto le persone con i capelli lunghi e dalle folta chioma preferiscono uscire con i capelli ancora bagnati piuttosto che perdere mezz'ora con il phon acceso. Tuttavia dobbiamo ricordare che asciugare i capelli è uno step fondamentale per evitare dolori cervicali e un raffreddore. Ecco quindi 10 consigli per asciugare i capelli velocemente!

211

Usare un asciugamano

Se dopo aver fatto lo shampoo usate un panno per tamponare i capelli asciugarli sarà sicuramente molto più veloce! Usare un asciugamano aiuta infatti ad eliminare l'acqua in eccesso e rende più rapida l'asciugatura. L'ideale sarebbe usare un panno in microfibra per avvolgere i capelli bagnati in un turbante.

311

Usare uno spray

Esistono dei prodotti appositi per velocizzare l'asciugatura. Un esempio sono gli spray che potenzia l'asciugatura con il phon e sarete pronte in pochissimo! In genere gli spray che rendono l'asciugatura più rapida devono essere applicati in modo omogeneo sui capelli umidi.

Continua la lettura
411

Usare un olio

Un altro tipo di prodotto che favorisce l'asciugatura veloce è l'olio. Usare un olio dopo aver tamponato i capelli con un asciugamano in microfibra aiuta a ridurre i tempi di asciugatura in quanto lascia l'umidità in superficie. Qualsiasi tipo di olio per capelli andrà bene ma ne esistono alcuni specifici per l'asciugatura.

511

Usare il phon giusto

Il phon che usiamo è fondamentale per ridurre i tempi di asciugatura. Esistono moltissimi tipi di phon in commercio ed è difficile trovare l'asciugacapelli adatto alle nostre esigenze. Gli asciugacapelli con ioni sono ideali per un'asciugatura rapida. Vi consiglio di usarlo sempre a potenza media per evitare di rovinare troppo i capelli con il calore.

611

Usare una spazzola

Usare una spazzola durante l'asciugatura può aiutarti a velocizzare i tempi. Utilizza una spazzola rotonda per una piega, una spazzola grande e piatta per i capelli lisci. Districare bene i capelli sia prima che durante l'uso del phon permette di asciugarli più in fretta.

711

Usare il beccuccio stretto

Se avete poco tempo per asciugare i capelli allora montate il beccuccio stretto al phon. Questo tipo di beccuccio rende molto più veloce l'asciugatura mentre il diffusore, usato generalmente per capelli ricci, la rallenta per via della maggiore dispersione del getto d'aria.

811

Usare il phon a testa in giù

Asciugare i capelli a testa in giù a numerosissimi vantaggi: oltre a velocizzare l'asciugatura questo metodo ti aiuterà a dare maggiore volume ai capelli, soprattutto se sono ricci, sollevando così le radici e ti permette di arrivare anche alle ciocche più basse.

911

Usare un siero ricostituente

Se non avete tempo per una piega liscia allora applicate un siero ricostituente per capelli ma solo sulle punte per non appesantirli. A questo punto procedete con l'asciugatura a testa in giù e districate bene i capelli aiutandovi con le mani.

1011

Usare una schiuma

Se invece avete i capelli ricci e non avete tempo per applicare i vostri prodotti per lo styling usate una schiuma oppure un siero anticrespo! Questi prodotti sono veloci da usare e molto efficaci. Una volta applicati sulle lunghezze procedete con l'asciugatura a testa in giù.

1111

Usare balsamo e pettine

Non bisogna mai sottovalutare l'importanza del balsamo! Può essere un fedele alleato per accelerare i tempi di asciugatura dei capelli. Il balsamo, grazie alle sue proprietà districanti, rende molto più facile e veloce pettinare i capelli con un pettine e di conseguenza diventa più veloce anche l'asciugatura!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Capelli

Come sistemare i capelli mossi

Se possedete una folta chioma e vorreste cercare di "domare", in qualche modo, i vostri folti ricci, forse non avete ancora sperimentato tutti i metodi con cui si può gestire al meglio il capello ondulato. Mentre è possibile lisciare i capelli con una...
Capelli

Capelli ricci: come asciugarli

Ecco un'importante guida, attraverso la quale poter essere in grado di capire ed imparare qualcosa di più e di importante, sui capelli ricci. Nello specifico cercheremo di spiegare ed approfondire il come asciugarli, nella maniera più semplice, pratica...
Capelli

5 consigli sull'uso del phon

Nella nostra quotidianità ci sono moltissimi gesti che compiamo in continuazione senza pensare alle conseguenza che hanno sulla nostra salute e sulle nostre vite. Esistono infatti tanti gesti che effettuiamo con estrema naturalezza tanto da non rendercene...
Capelli

5 vantaggi di avere i capelli ricci

Chi non li ha vorrebbe tremendamente averli. Chi invece ce li ha darebbe di tutto per poter avere una chioma più domabile. Avete già capito? Stiamo naturalmente parlando dei capelli ricci. Il capello riccio ha bisogno di qualche piccola cura in più...
Capelli

Come definire i capelli ricci

Il lavaggio è il passaggio più importante per definire una chioma ribelle. Non affidarti a shampoo e balsamo liscianti. Questi prodotti rendono i capelli ingestibili. Usa creme, maschere e spray specifici, anti-crespo, anti-secchezza e nutrienti. Preferibilmente,...
Capelli

Come lisciare i capelli con prodotti naturali

Quando si parla di capelli in ordine si fa sempre riferimento al prototipo dei capelli perfettamente lisci. Questo tipo di capelli è il sogno di molte donne, che per ottenerli usano spesso dei metodi dannosi, come passare la piastra ogni giorno; oppure...
Capelli

Come fare la piega ai capelli con il phon

Con gli accessori giusti e con una serie di poche mosse, si potranno ottenere facilmente capelli perfetti ed una piega impeccabile. Anche con un semplice phon ed una spazzola si potranno mettere in ordine i capelli più indisciplinati, ottenendo così...
Capelli

Come arricciare i capelli senza piastra

Esistono tanti modi per arricciare i capelli e uno dei più comodi e immediati è senza dubbio la piastra. Con questo strumento è infatti possibile farsi da se i ricci, senza la necessità di andare dal parrucchiere. Ma come fare se non si dispone della...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.