10 consigli per asciugare i capelli con il diffusore

1/11 – Introduzione

In questa guida darò 10 consigli su come asciugare i capelli con il diffusore, analizzando gli errori comuni e illustrando tramite esempi il giusto modo per ottenere dei risultati eccellenti. Comunque qesti consigli sono da intendere come una linea giuda, perché il modo in cui utilizzare il diffusore dipende anche dai capelli.

2/11 – Lavaggio

Per prima cosa occorre effettuare un lavaggio dei capelli in maniera molto morbida, cioè utilizzando il balsamo e, cosa molto importante, utilizzare uno shampoo a base di ingredienti naturali, uno degli errori più comuni è quello di usare uno shampoo troppo aggressivo che rischia di danneggiare i capelli.

3/11 – Tamponamento

Utilizza un asciugamano per tamponare i capelli e togliere l’acqua in eccesso, il consiglio è di utilizzare un asciugamano morbido, e evita assolutamente di tamponare i capelli torcendoli, in questo modo potreste danneggiare i capelli con effetti rovinosi.

4/11 – Prima di usare il Phon con diffusore

Applica un prodotto per togliere l’effetto crespo a base di cheratina, assicurati di applicare il siero su tutta la cute, anche questo è un passaggio molto importante, perché oltre a amplificare l’effetto del diffusore, il siero abbassa anche il rischio di scottatura.

5/11 – Iniziamo a usare il diffusore

Per prima cosa attacca il diffusore all’asciugacapelli e regola l’asciugacapelli su una temperatura medio bassa, un errore comune è quello di usare una temperatura troppo alta per fare prima, ma così si annulla l’effetto del diffusore.
Assicurati che il flusso d’aria percorra i capelli dalle radici alle punte.

6/11 – Continua a usare il diffusore

Usa il diffusore fino a quando i capelli non sono asciutti, la cosa importate e di muovere l’asciugacapelli in maniera lenta e uniforme senza mai soffermarsi in nessun punto altrimenti si rischia la scottatura del cuoio capelluto, si consiglia di eseguire dei lenti movimenti circolari.

7/11 – Dopo averli asciutti

Una volta asciutti è consigliato applicare ancora il siero a base di cheratina in modo da conservare la lucentezza per più tempo.
Se non hai il siero a base di cheratina puoi anche usare un comune olio per capelli che comunque conferisce una certa lucentezza nei capelli.

8/11 – Altri consigli

Il diffusore può essere usato in molti altri modi, può essere usato anche semplicemente per rendere l’asciugacapelli più facile da usare, perché il diffusore evita di dirigere il flusso d’aria continuo su una piccola porzione di cute. Il consiglio è di non usare l’asciugacapelli ad una temperatura troppo alta.

9/11 – Diffsore con capelli bagnati

Il diffusore si può usare anche con i capelli molto bagnati e in questo caso all’inizio si possono usare temperature più alte, una volta asciugati un po’ si può abbassare la temperatura e poi sarebbe l’ideale usare una piastra per rendere i capelli ancora più lisci.

10/11 – Altri consigli

Per prima cosa è importante usare sempre qualche prodotto per ammorbidire i capelli, come ad esempio qualche tipo di olio per capelli.
Non dimenticare di applicare lostesso prodotto anche dopo averti asciugato i capelli, in questo modo l’effetto liscio durerà più allungo.

11/11 – Consigli generali

Un’altra cosa importante è di evitare di usare solo il calore per ascuigare i capelli, si rischia di rovinarli
In fine consiglio di sfruttare le punte del diffusore per arrivare in ogni punto della cute.
Spero che questi consigli vi siano stati di aiuto.

Riproduzione riservata