10 consigli per asciugare i capelli con il diffusore

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

In questa guida darò 10 consigli su come asciugare i capelli con il diffusore, analizzando gli errori comuni e illustrando tramite esempi il giusto modo per ottenere dei risultati eccellenti. Comunque qesti consigli sono da intendere come una linea giuda, perché il modo in cui utilizzare il diffusore dipende anche dai capelli.

211

Lavaggio

Per prima cosa occorre effettuare un lavaggio dei capelli in maniera molto morbida, cioè utilizzando il balsamo e, cosa molto importante, utilizzare uno shampoo a base di ingredienti naturali, uno degli errori più comuni è quello di usare uno shampoo troppo aggressivo che rischia di danneggiare i capelli.

311

Tamponamento

Utilizza un asciugamano per tamponare i capelli e togliere l'acqua in eccesso, il consiglio è di utilizzare un asciugamano morbido, e evita assolutamente di tamponare i capelli torcendoli, in questo modo potreste danneggiare i capelli con effetti rovinosi.

Continua la lettura
411

Prima di usare il Phon con diffusore

Applica un prodotto per togliere l'effetto crespo a base di cheratina, assicurati di applicare il siero su tutta la cute, anche questo è un passaggio molto importante, perché oltre a amplificare l'effetto del diffusore, il siero abbassa anche il rischio di scottatura.

511

Iniziamo a usare il diffusore

Per prima cosa attacca il diffusore all'asciugacapelli e regola l'asciugacapelli su una temperatura medio bassa, un errore comune è quello di usare una temperatura troppo alta per fare prima, ma così si annulla l'effetto del diffusore.
Assicurati che il flusso d'aria percorra i capelli dalle radici alle punte.

611

Continua a usare il diffusore

Usa il diffusore fino a quando i capelli non sono asciutti, la cosa importate e di muovere l'asciugacapelli in maniera lenta e uniforme senza mai soffermarsi in nessun punto altrimenti si rischia la scottatura del cuoio capelluto, si consiglia di eseguire dei lenti movimenti circolari.

711

Dopo averli asciutti

Una volta asciutti è consigliato applicare ancora il siero a base di cheratina in modo da conservare la lucentezza per più tempo.
Se non hai il siero a base di cheratina puoi anche usare un comune olio per capelli che comunque conferisce una certa lucentezza nei capelli.

811

Altri consigli

Il diffusore può essere usato in molti altri modi, può essere usato anche semplicemente per rendere l'asciugacapelli più facile da usare, perché il diffusore evita di dirigere il flusso d'aria continuo su una piccola porzione di cute. Il consiglio è di non usare l'asciugacapelli ad una temperatura troppo alta.

911

Diffsore con capelli bagnati

Il diffusore si può usare anche con i capelli molto bagnati e in questo caso all'inizio si possono usare temperature più alte, una volta asciugati un po' si può abbassare la temperatura e poi sarebbe l'ideale usare una piastra per rendere i capelli ancora più lisci.

1011

Altri consigli

Per prima cosa è importante usare sempre qualche prodotto per ammorbidire i capelli, come ad esempio qualche tipo di olio per capelli.
Non dimenticare di applicare lostesso prodotto anche dopo averti asciugato i capelli, in questo modo l'effetto liscio durerà più allungo.

1111

Consigli generali

Un'altra cosa importante è di evitare di usare solo il calore per ascuigare i capelli, si rischia di rovinarli
In fine consiglio di sfruttare le punte del diffusore per arrivare in ogni punto della cute.
Spero che questi consigli vi siano stati di aiuto.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Capelli

Come arricciare i capelli con un diffusore

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori appassionati di hair, a capire come poter arricciare i capelli con l'aiuto di un diffusore. Dobbiamo dire che avere la testa a posto è il desiderio di molte donne. Da sempre infatti chi ha i...
Capelli

Come usare il diffusore per capelli lisci

Per ottenere un effetto mosso o quasi riccio, il diffusore è lo strumento che fa per voi. Quest'ultimo è un accessorio che si incastra all'estremità del phon nella parte dalla quale fuoriesce l'aria: si tratta di una sorta di campana con dei denti...
Capelli

Come asciugare in maniera perfetta i capelli

Per avere capelli sempre perfetti occorre dedicargli molta cura, ma non tutti hanno a disposizione molto tempo. Un'ottima tecnica per far sì che i vostri capelli rimangano per più tempo possibile presentabili è asciugarli in maniera perfetta subito...
Capelli

Come fare i capelli ricci con il diffusore

I capelli, si sa, sono al centro dell'attenzione di ogni donna e spesso ne rispecchiano il tono dell'umore. Curarli è un gesto quotidiano che ciascuna di noi compie nei tempi e con le modalità più adatte alla propria chioma.Quelli corti richiedono...
Capelli

Come asciugare i capelli ricci senza diffusore

In commercio è possibile reperire numerosissimi prodotti elettronici che consentono di ottenere risultati sorprendenti per i capelli ricci e vaporosi. Uno tra i migliori è il diffusore, ovvero un piccolo erogatore di calore da agganciare al phon, che...
Capelli

Come fare i capelli corti mossi

I capelli mossi donano un look moderno e giovanile a qualsiasi donna. Avere i capelli ondulati e morbidi non solo è possibile ma è anche facile e alla portata di tutti. Anche le ragazze con i capelli corti possono ottenere delle perfette acconciature...
Capelli

Come asciugare i capelli senza danneggiarli

Per chi porta i capelli lunghi, il processo di asciugatura può risultare lungo e faticoso. Ma non solo: talvolta, le frequenti asciugature dei capelli possono provocare danni, anche irreparabili, ai capelli stessi. Quindi, è necessario adottare alcune...
Capelli

10 consigli per asciugare i capelli velocemente

Dopo aver fatto lo shampoo, spesso per pigrizia o fretta, non asciughiamo del tutto i capelli. Soprattutto le persone con i capelli lunghi e dalle folta chioma preferiscono uscire con i capelli ancora bagnati piuttosto che perdere mezz'ora con il phon...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.