10 consigli per applicare lo smalto glitter

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Molte donne amano prendersi cura delle proprie unghie applicando smalti semplici o semi-permanenti e sottoponendosi a trattamenti di ricostruzione delle unghie, alcune preferiscono ricorrere al fai da tè, mentre altre si rivolgono direttamente ad un professionista del settore. Esistono in commercio varietà impressionanti di smalti dagli effetti più particolari: effetto crepe, specchio, zucchero, magnetico, glitter o opaco. Sono caratterizzati da un'ampia gamma di colorazioni, dai tenui colori pastello a quelli fluo per chi desidera farsi notare. Ogni smalto è diverso, pertanto anche la sua applicazione si differenzia rispetto ad un altro. Di seguito troverete 10 consigli utili per applicare lo smalto glitter.

211

Eliminare lo smalto in eccesso dal pennello

Prima della stesura di uno smalto glitter sulle proprie unghie è essenziale rimuovere dal pennellino lo smalto in eccesso scaricandolo sul bordo del contenitore, in caso contrario si formeranno dei grumi di glitter e lo strato di smalto risulterà troppo spesso.

311

Tamponare lo smalto

Nel caso in cui avete deciso di creare delle french o delle decorazioni trasversali all'unghia, evitate di strisciare lo smalto nella zona interessata, poiché in questo modo non resteranno attaccati i glitter, in questi casi infatti dopo aver scaricato il pennellino dello smalto in eccesso, tamponatelo anche più volte nella zona interessata.

Continua la lettura
411

Premere lungo i bordi dell'unghia

Potrebbe capitare soprattutto nel caso delle french, che lo smalto glitter applicato tenda a creare lungo i bordi dell'unghia delle linee frastagliate esteticamente sgradevoli da vedere, per risolvere questo problema, premete delicatamente sui lati per assicurarvi di avere delle linee più nette senza sbavature di glitter.

511

Applicare una base

Prima di stendere lo smalto glitter sia che si tratti di un tipo trasparente o colorato, è una buona norma applicare sulle unghie un sottile strato di base che serve a proteggere l'unghia sottostante e facilita l'applicazione degli smalti rendendoli più omogenei.

611

Applicare una prima passata superficiale

Generalmente gli smalti glitter sono trasparenti o comunque dalle tonalità molto leggere, in questo caso per far si che il colore risulti ben evidente, applicate una prima passata superficiale di smalto per evitare che risulti troppo spesso.

711

Attendere l'asciugatura dello smalto

Tra una passata e l'altra di smalto per evitare che si formino grumi o che lo smalto si rovini, è necessario attendere una decina di minuti, anche se il tempo di asciugatura varia da uno smalto all'altro, dopodiché potrete procedere alle seconda stesura dello strato di smalto.

811

Utilizzare un bastoncino d'arancio

Una volta stesi i due strati di smalto lungo tutta la superficie delle unghie, potrebbero essere presenti lateralmente e nella parte superiore delle sbavature, sistematele utilizzando un bastoncino in legno d'arancio, indicato a tale scopo.

911

Utilizzare una penna correggi smalto

Potrebbe accadere che durante l'applicazione degli strati di smalto glitter, la pelle intorno all'unghia si macchi a causa di possibili sbavature dovute al tipo di smalto o alla nostra disattenzione, per eliminarle senza compromettere il lavoro, utilizzate una apposita penna correggi smalto.

1011

Stendere due strati di smalto

Per un effetto più brillante ed omogeneo, dopo aver preparato l'unghia con un'apposita base e aver passato un primo strato superficiale di glitter, applicate un secondo strato che sia leggermente più spesso del primo, in questo modo avrete una copertura pressoché perfetta.

1111

Utilizzare un top coat

Una volta completata la stesura di tutti gli strati di smalto glitter, passiamo un leggero strato di top coat. Si tratta di uno smalto trasparente che ha la funzione di sigillare gli strati di smalto e assicurano un effetto più duraturo nel tempo oltre a correggere alcuni difetti di stesura.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

Come applicare lo smalto correttamente

Le mani sono il punto di forza di noi donne, per questo devono essere sempre ben curate. Non tutte possono permettersi di andare dall'estetista per una manicure, tuttavia è possibile rimediare da sé. Molto importante per rendere le mani alla moda e...
Make Up

Come applicare lo smalto semipermanente

Da molto tempo lo smalto ha accompagnato le mani di ogni donna rendendole piu affascinanti e interessanti da un punto di vista estetico, ma quante volte applicando uno smalto abbiamo pensato che il suo colore cosi vivo e rigoglioso sarebbe scomparso dopo...
Make Up

Come applicare decorazioni su smalto semipermanente

L'aspetto esteriore è molto importante, soprattutto per noi donne. Non serve molto impegno, basta avere tutto in ordine: i capelli, le sopracciglia, gli abiti e anche le mani. Nella vita di tutti i giorni usiamo sempre le mani, quindi sono la parte del...
Make Up

Come applicare lo smalto peel off

Ed eccoci qui a proporre a tutte le amanti delle manicure, un articolo, davvero molto interessante, mediante il quale poter capire come applicare lo smalto peel off. Tutte le donne vorrebbero avere sempre una manicure perfetta e di lunga durata, ma la...
Make Up

Come applicare lo smalto semipermanente da sole

Ecco una guida, pratica e veloce, che vogliamo proporre a tutte le nostre lettrici, che sono amanti delle unghie ed in particolar modo, desiderano avere le proprie mani sempre belle ed in ordine. Si sa che per tutte le donne, le unghie sono molto importanti...
Make Up

Come applicare lo smalto senza sbavare

Le mani sono il segno della personalità, un segno di espressione. Il primo biglietto da visita di una donna e di ognuno di noi, per cui è fondamentale curarle sempre con particolare attenzione. Infine la decorazione finale: lo smalto. Spesso, però,...
Make Up

Come applicare lo smalto su unghie larghe

Per sfoggiare una perfetta manicure, non è necessario essere delle provette estetiste! Anche nel caso in cui le nostre mani non fossero perfette, possiamo ovviare facilmente a quei piccoli difetti che tanto ci crucciano. Avere ad esempio le unghie larghe,...
Make Up

Come applicare lo smalto ai piedi

Lo smalto è uno dei cosmetici più utilizzati dalle donne di qualsiasi età. Esso viene applicato principalmente sulle unghia delle mani ma, soprattutto durante il periodo estivo, anche ai piedi. Fino a qualche anno fa, i due colori maggiormente condivisi...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.