10 consigli per applicare la crema anticellulite

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Combattere la cellulite richiede costanza, impiegare la giusta crema, ma soprattutto conoscere anche il modo per applicarle al meglio ed ottimizzare le loro proprietà. Nella guida che segue verranno descritti 10 consigli per applicare la crema anticellulite e sfruttare al meglio tutte le loro proprietà.

211

Eseguire tre applicazioni

Per massimizzare l’effetto delle creme anticellulite è necessario eseguire almeno tre applicazioni. Queste devono essere applicate in orario precisi, pertanto fate un’applicazione la mattina alle 8:00, poi il pomeriggio alle 14:00 ed infine la sera alle 20:00.

311

Eseguire un massaggio costante

Per ottimizzare il risultato delle creme anticellulite è fondamentale eseguire un massaggio costante nelle zone interrate dal trattamento, facendo movimenti circolari e ripetitivi. Inoltre partite sempre dall'alto per finire verso il basso.

Continua la lettura
411

Fare molta pressione

Per combattere al meglio la cellulite bisogna eseguire molte pressione. Per cui spremete una noce di prodotto nelle mani e poi applicatele sulla zona interessata, facendo molto pressione e spingendo bene dall'alto verso il basso in maniera costante ed energica.

511

Preparare la parte interessate

Prima di iniziare con l'usare la crema anticellulite attivate la circolazione nella parte interessata. A tal fine è sufficiente dare dei piccoli pizzicotti per qualche minuto sulle zone interessate, senza naturalmente esagerare o farvi male.

611

Usare una spazzola per capelli

Per massimizzare l’applicazione di crema anticellulite sulle gambe usate una spazzola per i capelli da passare sulle gambe prima dell’applicazione. In questo modo attiverete la micro circolazione e quindi la crema sarà assorbita più facilmente.

711

Umidificare le zone da trattare

Per spalmare la crema anticellulite in maniera più agevole e garantire un migliore assorbimento nelle zone interessate inumidite con un poco d’acqua la parte interessate, e solo successivamente applicate la crema sulle zone interessate da trattare.

811

Concentratevi sulle zone con la buccia d’arancia

Applicate la crema sempre partendo dalle zone che presentano la pelle a buccia d’arancia e ritornate spesso su queste. Questo permetterà di sfruttare la crema anticellulite specialmente in queste zone e di ottenere prima risultati soddisfacenti.

911

Lavare con accuratezza

Prima di ogni applicazione lavate per bene la parte interessata cosi da rimuovere i residui della creme e liberare i pori, pronti in questo modo ad ospitare la nuova applicazione di crema. Questo garantirà di massimizzare l'effetto della crema anticellulite.

1011

Usate sempre lo stesso prodotto

Non cambiate ogni volta prodotto ma usate sempre lo stesso. I primi risultati richiedono tempo e sicuramente un buon prodotto se applicato con costanza farà il suo lavoro dopo qualche mese. Non demordete, l'importante è acquistare un buono prodotto.

1111

Eseguire massaggi professionisti

Una volta al mese, per favorire l’applicazione e l’assorbimento delle creme anticellulite, eseguite massaggi da professionisti certificati e competenti in grado di accelerare la circolazione e sciogliere la cellulite nelle zone più difficili.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Prodotti di Bellezza

I migliori rimedi anticellulite fatti in casa

La cellulite è un problema che affligge tantissime donne. In questa guida vi illustrerò i migliori rimedi anticellulite fatti in casa. Vari sono i benefici di rimedi anticellulite fatti in casa: sono più economici, sono naturali e sono semplicissimi...
Prodotti di Bellezza

Come fare un olio anticellulite drenante di vinaccioli

Con l'estate alle porte, si fa più agguerrita anche la lotta contro l'inestetismo più odiato dalle donne: la cellulite. La bellezza e la salute del corpo non si curano con rimedi dell'ultimo minuto, quindi, a poco gioveranno esercizi di fitness estremo,...
Cura del Corpo

5 consigli per un massaggio anticellulite fai da te

La cellulite, così come tutti la conosciamo, non è solamente un fatto antiestetico dell'epidermide, ma significa molto di più poiché infiamma il tessuto connettivo posizionato al di sotto della nostra cute e tutto attorno ai visceri. Comunemente è...
Prodotti di Bellezza

Come fare sali da bagno anticellulite al limone

La cellulite è un tema scomodo per la maggior parte delle donne. L'effetto "buccia d'arancia" e le fossette sulle cosce sono semplicemente dei depositi di grasso che spingono contro il tessuto connettivo, facendo distorcere la pelle. La cellulite è...
Prodotti di Bellezza

Come fare un olio anticellulite, rassodante e antismagliature

Questo tutorial fornisce una spiegazione riguardo come fare un olio anticellulite, rassodante e antismagliature. Si ha l'opportunità di crearlo mediante la tecnica del "fai da te". Questa permette di risparmiare denaro e mettere in pratica la fantasia...
Prodotti di Bellezza

Come realizzare fanghi anticellulite fai da te

Gli inestetismi della cellulite, sono la cosa che le donne temono di più. Ma che cosa causa la cellulite? L'accumulo di acqua, grassi e tossine nei tessuti di alcune parti del corpo, come cosce, glutei e fianchi, unite ad una dieta ricca di grassi e...
Prodotti di Bellezza

Come fare un impacco anticellulite con argilla e fucus

Vediamo insieme come funzionano, e come fare un impacco anticellulite con Argilla e Fucus, i benefici e come ottenere buoni risultati. Contro gli inestetismi che affliggono la maggior parte delle donne, per la pelle poco tonica possiamo usare prodotti...
Cura del Corpo

Come preparare una crema anticellulite fai da te

Sono tantissime le donne che devono combattere la cellulite; questo problema colpisce anche le adolescenti. Le cause possono essere diverse; alcune sono di natura genetica. Per evitare questo problema è fondamentale seguire un'alimentazione sana ed avere...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.