10 consigli per applicare il mascara

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Spesso, l'essere umano per sentirsi più sicuro altera la sua naturalezza fisica usando terapie, tecniche e un make up che possa renderlo "perfetto". Considerando quest'ultimo concetto si può proprio puntualizzare, vedendo tanti che sembrano tutt'altro che impeccabili, che non tutti sanno cosa utilizzare e come stendere, passare e mettere quel che hanno acquistato (fondotinta, eyeliner, rossetto, ecc), solo perché visto in pubblicità o, consigliato da chi si sente più esperto. A tal proposito, in particolar modo oggi verranno dati almeno 10 consigli per far capire come applicare il mascara che solo, se messo bene, mette in evidenza, in modo davvero strepitoso, l'autentica bellezza dello sguardo.

211

Pettinare le ciglia

Prima di dare opportuni suggerimenti, utili per quel che si sta argomentando, si consiglia di acquistare e, di conseguenza usare quel che corrisponde all'effetto che si desidera avere. Ecco che, a tal punto, avendo a disposizione il prodotto adatto alle proprie esigenze bisogna pettinare le proprie ciglia con uno scovolino, per metterle in ordine.

311

Separare le ciglia

Dopo aver pettinato per bene le proprie ciglia è doveroso separarle, proprio per poter applicare, nel miglior modo il mascara, tanto da intensificare il proprio sguardo che non deve apparire, nella maniera più assoluta poco naturale, seppur presente il prodotto cosmetico che si sta trattando.

Continua la lettura
411

Curvare le ciglia

Non tutti hanno ciglia straordinarie che mettono in evidenza la bellezza degli occhi, considerando il loro taglio, colore e quant'altro ed ecco che bisogna saperle curare e organizzare, per dar loro quel che manca, come una corretta piega, attraverso un piegaciglia che si consiglia di acquistare e usare per curvarle.

511

Mescolare perfettamente il mascara

Prima di applicare il mascara si deve aprire il tubetto che lo contiene al fine di far uscire e rimettere al suo posto, per più volte, lo spazzolino in esso incluso. Questa manovra serve per mescolare perfettamente il mascara che potrebbe avere grumi o quant'altro possa creare pasticci e non fantastiche applicazioni.

611

Cospargere del borotalco sulle ciglia

Come è stato ben sottolineato nel 3 passo non tutti hanno le ciglia che vorrebbero avere, tanto che si cercano soluzioni per renderle perfette, come più voluminose e lunghe. A tal proposito si consiglia di cospargere del borotalco sulle stesse, possibilmente dopo aver passato un leggero strato di mascara, per far legare quel che ora si sta suggerendo, per poi continuare l'esatta applicazione che, nei prossimi passi verrà scritta.

711

Servirsi di un piccolo specchietto

Servirsi di un piccolo specchietto, come quello da borsetta, è utile per potersi guardare più da vicino. Questo perché l'applicazione del mascara è una delle manovre più complesse esistenti nel mondo del make up, dato che lo stesso prodotto assume un'importanza rilevante che completa il trucco, tanto da doverlo applicare perfettamente.

811

Applicare il mascara dall'attaccatura alle punte

È bene sapere che il mascara deve coprire completamente e, nel miglior dei modi le ciglia, per abbellirle come se fossero naturali. Ecco perché si consiglia di applicarlo, una volta che si sono ben seguiti i precedenti consigli, dall'attaccatura alle punte.

911

Applicare a zig zag

Il mascara privo di grumi e di quant'altro possa creare guai durante il suo passaggio si deve applicare, come scritto nel precedente passo dall'attaccatura alle punte non in maniera lineare ma a zig zag, più volte, fino a raggiungere una copertura completa.

1011

Usare il fondotinta per cute sporca per sbaglio

Potrebbe succedere che durante l'applicazione del mascara questo stesso sporchi, per sbaglio parti del viso. Non tutti sanno che le zone macchiate di ciò che si sta argomentando, si riescono ad eliminare, stendendoci sopra il fondotinta che, precedentemente si era usato, seguendo il colore della propria cute e non con acqua che, nonostante impasticci di più, solitamente tutti impiegano.

1111

Usare un cucchiaio per ciglia ulteriormente curve

Come si è scritto nel terzo passo, per avere delle ciglia curve bisogna utilizzare un piegaciglia prima di applicare il mascara. Se a lavoro finito, o quasi, si dovesse pretendere un' ulteriore piegatura si può usare un cucchiaio, al fine di collocarlo sulla linea di quel che cresce al margine delle palpebre per proteggere l'occhio e spingere e ruotare il tutto sullo stesso utensile da cucina.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

Come applicare il mascara correttamente

Il mascara è uno dei più grandi alleati di una donna e non può mai mancare nel proprio beauty case: non solo dona profondità agli occhi, ma ne trasforma anche la forma, rendendo lo sguardo profondo ed intenso. Soprattutto in estate con l'abbronzatura,...
Make Up

Come applicare il mascara da professionista

Lo sguardo è il punto di forza nel fascino di una donna. Gioca molto infatti la scelta del trucco per gli occhi e la maggiore intensità è data dall'uso del mascara che può essere di diversi tipi: abbiamo quello per la base delle ciglia, volumizzante,...
Make Up

Come applicare il mascara incurvante

Il mascara si dimostra un valido alleato per tutte le donne. Per alcune è l'unico prodotto a cui è impossibile rinunciare. In commercio ne esistono tanti tipi, tutti atti a soddisfare le diverse esigenze. Tra le varie tipologie esiste quello incurvante,...
Make Up

Come applicare il mascara

Succede di frequente di non avere il tempo a disposizione per truccarsi, ma si desidera comunque apparire in ordine. Probabilmente non ci avrete mai pensato al fatto che basta un semplice tocco di mascara sugli occhi ed un bel rossetto (magari applicato...
Make Up

Mascara: consigli per l'acquisto

Il trucco per una donna molto spesso è fondamentale. Esaltare alcune zone del viso e metterne in ombra altre aiuta qualsiasi donna a sentirsi meglio. Uno dei trucchi più utilizzato dalle donne è il mascara. Il mascara serve a rendere più voluminose...
Make Up

Applicatore del mascara: 5 consigli per la sua efficienza

Per ogni donna il trucco è molto importante per sentirsi molto più curata e sicura di se stessa. Molti sono i make-up da poter realizzare sul proprio viso e molte sono le tendenze da poter seguire per sfoggiare colori di ombretti e di mascara davvero...
Make Up

5 consigli per scegliere il mascara giusto

Ogni donna ama definire il proprio aspetto e curare la propria pelle utilizzando prodotti di ogni tipo. Esistono in commercio diverse tipologie di trucco, che possono migliorare sicuramente l'aspetto del viso di ogni donna. Oltre al rossetto, al blush...
Make Up

10 consigli per un corretto uso del mascara

In fatto di trucchi noi donne abbiamo l'imbarazzo della scelta: creme, stick, matite, polveri, specifici per un utilizzo o dall'attitudine multi-tasking, di origini antichissime come il kajal o neonati dell'industria cosmetica come i primer. Ma fra tutti,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.