10 consigli per abbinare un cappotto oversize

  • 03 12 2016

1/11 – Introduzione

Il cappotto oversize rappresenta sicuramente uno dei capi più in voga durante questo inverno. Si tratta di un indumento caldo ed avvolgente che prende ispirazione dal guardaroba maschile. Non sempre è semplice indossare un cappotto oversize, senza sbagliare. Nella seguente guida, a tal proposito, vi forniremo 10 preziosi consigli per abbinare al meglio il capo in questione.

2/11 – Indossare il cappotto con una gonna a tubino

Un ottimo abbinamento, soprattutto per recarsi a lavoro, prevede un cappotto oversize ma dal taglio regolare abbinato ad una gonna a tubino. Optate per una gonna stretta e lunga leggermente sotto il ginocchio e completate l’outfit con camicia e tacchi.

3/11 – Abbinare dei pantaloni a sigaretta

Se preferite indossare dei pratici pantaloni optate innanzitutto per un modello a sigaretta. Per il cappotto oversize invece scegliete tra i classici colori nero, antracite, blu, bordeaux, cammello. È un abbinamento adatto per occasioni formali, semplice ma elegante allo stesso tempo.

4/11 – Prestare attenzione alla forma del cappotto

Se decidete di indossare un cappotto oversize, scegliete un modello in grado di esaltare la vostra silhouette, nonostante la forma abbondante. Uno dei rischi di questo tipo di cappotto è infatti quello di sembrare dei sacchi di patate. Ci sono dei piccoli dettagli che lo rendono adatto ad esigenze e persone diverse.

5/11 – Scegliere il modello lungo solo se alte

Fondamentale è anche la lunghezza del cappotto oversize che decidete di indossare. Il cappotto lungo fin sotto al ginocchio è particolarmente indicato soltanto per le donne alte e va indossato rigorosamente con tacchi. Scegliete modelli che arrivano a metà coscia per non sbagliare.

6/11 – Optare per cappotto oversize in tinta pastello

Per dare un tocco decisamente femminile e bon ton ai look casual, si consiglia di indossare un cappotto oversize in tinte pastello. Si tratta di capi perfetti a donare un tocco di colore al proprio outfit. Divertitevi a creare dei contrasti alla moda abbinandovi calzature scure.

7/11 – Indossare il cappotto con un abito corto

Un cappotto oversize al di sopra del ginocchio ben si abbina ad un abito corto da portare a gamba nuda. Darete vita ad un look profondamente alla moda e di sicuro impatto visivo. Osate negli abbinamenti per creare outfit che non vi faranno passare inosservate.

8/11 – Optare per il color cammmello

Il color cammello rappresenta un vero must have per quanto riguarda il cappotto oversize. Si tratta di un colore classico che ben si abbina a tutto. Indosserete così un capo estremamente ricercato e perfetto per ogni tipo di occasione, elegante e non.

9/11 – Osare con le fantasie a quadri

Se volete riprodurre uno stile western e sportivo, si consiglia di acquistare un cappotto oversize con fantasie a quadri. Tale genere di cappotto è perfetto con una gonna dalla linea svasata ed un maglioncino leggero. Per un outfit elegante, indossate invece un semplice tubino nero.

10/11 – Scegliere il pied de poule

Il pied de poule, nei colori bianco e nero, rappresenta un trend dell’inverno. Scegliete dunque un cappotto in tale tinta ed abbinatelo a dei pantaloni a sigaretta dal taglio maschile e ad un classico maglione, per dare vita ad un look super formale.

11/11 – Indossare il capppotto con jeans skinny

Un altro consiglio prezioso è quello di indossare il cappotto oversize con dei jeans skinny, magari con qualche rottura sulle ginocchia. Completate il look con delle sneakers per uno stile più street; in alternativa, indossate dei comodi tronchetti.

Riproduzione riservata