10 consigli per abbinare un cappotto oversize

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il cappotto oversize rappresenta sicuramente uno dei capi più in voga durante questo inverno. Si tratta di un indumento caldo ed avvolgente che prende ispirazione dal guardaroba maschile. Non sempre è semplice indossare un cappotto oversize, senza sbagliare. Nella seguente guida, a tal proposito, vi forniremo 10 preziosi consigli per abbinare al meglio il capo in questione.

211

Indossare il cappotto con una gonna a tubino

Un ottimo abbinamento, soprattutto per recarsi a lavoro, prevede un cappotto oversize ma dal taglio regolare abbinato ad una gonna a tubino. Optate per una gonna stretta e lunga leggermente sotto il ginocchio e completate l'outfit con camicia e tacchi.

311

Abbinare dei pantaloni a sigaretta

Se preferite indossare dei pratici pantaloni optate innanzitutto per un modello a sigaretta. Per il cappotto oversize invece scegliete tra i classici colori nero, antracite, blu, bordeaux, cammello. È un abbinamento adatto per occasioni formali, semplice ma elegante allo stesso tempo.

Continua la lettura
411

Prestare attenzione alla forma del cappotto

Se decidete di indossare un cappotto oversize, scegliete un modello in grado di esaltare la vostra silhouette, nonostante la forma abbondante. Uno dei rischi di questo tipo di cappotto è infatti quello di sembrare dei sacchi di patate. Ci sono dei piccoli dettagli che lo rendono adatto ad esigenze e persone diverse.

511

Scegliere il modello lungo solo se alte

Fondamentale è anche la lunghezza del cappotto oversize che decidete di indossare. Il cappotto lungo fin sotto al ginocchio è particolarmente indicato soltanto per le donne alte e va indossato rigorosamente con tacchi. Scegliete modelli che arrivano a metà coscia per non sbagliare.

611

Optare per cappotto oversize in tinta pastello

Per dare un tocco decisamente femminile e bon ton ai look casual, si consiglia di indossare un cappotto oversize in tinte pastello. Si tratta di capi perfetti a donare un tocco di colore al proprio outfit. Divertitevi a creare dei contrasti alla moda abbinandovi calzature scure.

711

Indossare il cappotto con un abito corto

Un cappotto oversize al di sopra del ginocchio ben si abbina ad un abito corto da portare a gamba nuda. Darete vita ad un look profondamente alla moda e di sicuro impatto visivo. Osate negli abbinamenti per creare outfit che non vi faranno passare inosservate.

811

Optare per il color cammmello

Il color cammello rappresenta un vero must have per quanto riguarda il cappotto oversize. Si tratta di un colore classico che ben si abbina a tutto. Indosserete così un capo estremamente ricercato e perfetto per ogni tipo di occasione, elegante e non.

911

Osare con le fantasie a quadri

Se volete riprodurre uno stile western e sportivo, si consiglia di acquistare un cappotto oversize con fantasie a quadri. Tale genere di cappotto è perfetto con una gonna dalla linea svasata ed un maglioncino leggero. Per un outfit elegante, indossate invece un semplice tubino nero.

1011

Scegliere il pied de poule

Il pied de poule, nei colori bianco e nero, rappresenta un trend dell'inverno. Scegliete dunque un cappotto in tale tinta ed abbinatelo a dei pantaloni a sigaretta dal taglio maschile e ad un classico maglione, per dare vita ad un look super formale.

1111

Indossare il capppotto con jeans skinny

Un altro consiglio prezioso è quello di indossare il cappotto oversize con dei jeans skinny, magari con qualche rottura sulle ginocchia. Completate il look con delle sneakers per uno stile più street; in alternativa, indossate dei comodi tronchetti.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

Come abbinare una felpa oversize

Quando si pensa ad un indumento come ad esempio ad una felpa, bisogna considerare sicuramente il lato comodo, ma è anche importante considerare il lato sportivo e il lato casual. La felpa infatti può essere indossata per svariate occasioni, soprattutto,...
Moda

Come abbinare il cappotto lungo

Quando la stagione fredda arriva, insieme ad essa si avvicinano anche le festività e i capi d'abbigliamento rappresentano decisamente un'ottima idea di regalo, ma non è sempre facile abbinarli perfettamente. Il cappotto lungo costituisce un must dell'inverno,...
Moda

Come abbinare un cappotto da donna

Il cappotto da donna rappresenta un indumento su cui vale la pena spendere del tempo, in modo tale da effettuare la giusta scelta. Oltre ad avere la sua funzione principale, come quella di proteggere dal freddo ed anche dalle intemperie, il cappotto dona...
Moda

Come abbinare un cappotto stile caban

Il cappotto è un elemento molto importante del guardaroba invernale. Ciò vale per le donne quanto per gli uomini. La scelta di un cappotto non deve solo rispettare i nostri gusti, ma anche il nostro stile. Abbinare come si deve un cappotto può diventare...
Moda

Come abbinare un cappotto color cammello

Il cappotto è da sempre il copri abito per eccellenza, da indossare giornalmente o in delle occasioni più impegnative, si presta bene ad ogni tipo di abbigliamento. Un colore molto in voga in quanto molto facile da abbinare è sicuramente il color cammello...
Moda

Come abbinare il cappotto all'abito

Il modo in cui ci vestiamo racconta il nostro stile e suggerisce la nostra personalità, per questo non dovremmo dare per scontato il criterio di scelta dei capi. Ci sono alcune regole base di abbigliamento che possono aiutarci a scegliere gli accostamenti...
Moda

Come abbinare un cappotto viola

Il viola, è un colore acceso, particolare, appariscente e molto originale. Creare i giusti abbinamenti con questo colore, non è semplicissimo ed immediato perché si può rischiare di creare troppi miscugli di colore che non si sposano bene tra loro....
Moda

Come abbinare un colletto in pelliccia al cappotto

Il colletto in pelliccia è molto funzionale in quanto viene usato nei mesi più freddi dell'inverno e mantiene calde e protette dal vento. Inoltre da un aspetto raffinato ed elengante e soprattutto si distingue donando originalità all'intero abbigliamento.Il...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.