10 consigli per abbinare un cappello da spiaggia

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il cappello da spiaggia è un must have per tutte le donne che vogliono stare al passo con le tendenze. Caratterizzato dal materiale in paglia, è un accessorio versatile che può essere sfruttato in varie occasioni ed abbinato a diversi look. Leggi l' articolo per avere dieci consigli per abbinare un cappello da spiaggia.

211

Col costume da bagno

L' abbinamento che subito viene in mente se si parla di cappello da spiaggia, è quello di cappello e costume da bagno. Oltre che essere utilissimo per proteggere il viso da fastidiose scottature solari, il cappello da spiaggia è anche un accessorio femminile col quale non passerete inosservate.

311

Con un vestito da giorno

Indossa il tuo cappello da spiaggia se vuoi rendere ancora più sbarazzino il tuo look da giorno. Abbinalo ad un vestitino bianco e leggero, ad una maxi borsa in paglia e a dei sandaletti bassi. Porta i capelli sciolti o fai una lunga treccia da portare su un lato.

Continua la lettura
411

Con un look casual

Se vuoi rendere particolare il tuo look da strada di tutti i giorni, aggiungi un cappello in paglia da spiaggia e non passerai inosservata. Ottimo da indossare con maxi maglie, jeans dal taglio skinny o boyfriend, sneakers, maxi borsa e occhiali da sole.

511

Stile cowgirl

Se vuoi adottare uno stile country, che ricorda una cowgirl, opta per un cappello da spiaggia dalla forma schiacciata e col caratteristico cordoncino da cowboy. Completa il look con una canotta casual, degli short larghi o una mini gonna non troppo aderente e degli stivali in ecopelle, che riprendano i colori del cappello.

611

Con jumpsuit o salopette

La salopette è un capo in jeans che sta tornando di moda. È molto giovanile, ma se vuoi rendere il tuo look ancora più sbarazzino, abbinala con un grande cappello da spiaggia. Anche la jumpsuit va molto di moda, sia in versione giorno che in versione sera. Impreziosisci il tuo stile con un cappello da spiaggia anche in questo caso e non passerai inosservata.

711

Rock di giorno

Se hai uno stile rock e vuoi indossare un cappello in paglia durante il giorno, opta per una linea dalla forma schiacciata e con un nastrino nero. Potresti completare il look con una maglia bianca, un jilet in jeans borchiato, una mini gonna e degli stivali.

811

Rock di sera

Utilizza il tuo cappello con uno stile rock anche di sera. Questa volta preferiscilo in tinta total black ed abbinalo a leggings in ecopelle, una blusa che si stringa in vita con una cintura, una giacca nera borchiata, degli stivali ed una mini bag nera.

911

Con un vestito lungo

Sia che sia da giorno o da sera, il cappello in paglia sta bene con i vestiti lunghi. Se il vestito è adatto al giorno, opta per grandi cappelli impreziositi da nastri colorati e fantasie. Se il vestito è adatto alla sera, preferisci un cappello dalle dimensioni ridotte. Al via libera nastrini e inserti gioiello.

1011

Stile bon ton

Se ami uno stile bon ton o devi partecipare ad un evento in cui viene richiesto un abbigliamento formale, ma non vuoi rinunciare ad un tocco in più, indossa un cappello in paglia raffinato. Se puoi, sceglilo in tinta con l' abito o con gli accessori e sbizzarrisciti con lustrini, piume e pietre preziose.

1111

Con il vestito da sposa

Se sei una donna di carattere e ami farti notare, potrebbe piacerti l' idea di indossare un cappello da spiaggia anche con l' abito bianco. Gli stilisti propongono questo particolare abbinamento sulle passerelle più importanti. Opta per questo abbinamento se vuoi dare un tocco in più al tuo look da sposa.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

5 modi per abbinare cappotto e cappello

In ogni occasione, per volerci bene, sentirci, in tal modo più sicuri di noi stessi e presentarci, conseguenzialmente agli altri, senza alcun tipo di problema, dobbiamo sistemarci e vestirci nel miglior dei modi, riuscendo ad accostare perfettamente...
Moda

Consigli utili su come abbinare i colori

Vestire è soltanto una questione di moda e soprattutto di personalità. Ognuno volta che si vuole acquistare un capo di abbigliamento la prima cosa che si va a scegliere è il colore. Qualsiasi indumento va quasi sempre abbinato ad altri capi e accessori....
Moda

10 consigli per abbinare gli stivali con le frange

Abbinare i vestiti e gli accessori è senza dubbio l'operazione più divertente e creativa per una donna che ama la moda e l'abbigliamento, ma spesso può essere difficile abbinare un capo particolare, specialmente quando bisogna indossarlo per un'occasione...
Moda

Consigli per abbinare una redingote

Le fashion addicted non potranno certo rinunciare ad avere nel proprio guardaroba una redingote, per affrontare le temperature basse della stagione invernale, sfoggiando un look decisamente chic e alla moda. Si tratta di un abito assai simile ad un cappotto...
Moda

5 consigli per abbinare i colori pastello

L’estate rappresenta la stagione del sole, delle belle giornate e dalla vivacità dell’anima. Anche per quanto riguarda l’abbigliamento, in estate si preferiscono colori vivaci e allegri, che richiamano il buon’umore della stagione stessa. Per...
Moda

Consigli su come abbinare una gonna di pelle

Per una donna vestire con indumenti in pelle è sicuramente il top dal punto di vista dell'eleganza, e se per esempio si tratta di gonne è importante saperle abbinare con determinate maglie e relativi colori. A tale proposito ecco una lista con 5 modelli...
Moda

Come indossare un cappello di paglia con stile

Se state pensando che un cappello di paglia possa essere adatto solo per la spiaggia, siete sicuramente in errore: scegliendo nel giusto modello e abbinandolo con gusto ad un genere di abbigliamento adatto, si può infatti indossare con un certo stile...
Moda

Come scegliere un cappello per un matrimonio primaverile

Per un matrimonio primaverile può sembrare per molte donne un'impresa ardua scegliere un cappello, considerato che dovremo prendere in analisi una serie di fattori per non apparire "fuori tema". Soprattutto, una domanda che diventa centrale nella scelta...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.