10 consigli per abbinare il colore dell'ombretto a quello dello smalto

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il look è sicuramente un tasto dolente e molto importante per tutte le donne: soprattutto in questa epoca, dove lo stile è importante, essere sempre al passo con la moda è all'ordine del giorno. Per ogni donna è importante sapersi vestire, sentirsi a proprio agio, essere soddisfatte di sé, e fare in modo che ciò che indossa la valorizzi.
Ma quando si tratta di vestirsi bisogna anche saper abbinare i colori: alzi la mano chi di voi lettrici non ha mai avuto problemi con l'abbinamento dei colori? Ecco, ma ciò non vale solo per il vestiario, ben sì vale anche per il trucco. Ebbene sì, essere armoniche e ben coordinate nel trucco vi renderà perfette ed armoniose.
Ma come si abbina il trucco, ma soprattutto come si abbina il trucco allo smalto? Ed è proprio di questo che vi parlerò in questa guida, nello specifico vi elencherò i 10 consigli per abbinare il colore dell'ombretto a quello dello smalto.

211

Ombretto e smalto nero

Vi illustro un grande classico ed un grande must, un colore molto adoperato: il nero. Stupendo un po' su tutte le tipologie di occhio, per forma e colore, risulterà molto elegante anche se lo sfrutterete sulle unghie. È preferibile che lo adoperiate su un'unghia ben delineata e lunga, per darle un aspetto migliore. L'abbinamento ombretto nero e smalto nero è perfetto per tutte coloro che sono molto dark o gothic e vogliono mantenere questo stile anche nella vita quotidiana.

311

Ombretto chiaro e smalto nude

Per un trucco semplice e quotidiano, da poter effettuare facilmente e sfoggiare dal mattino alla sera, potreste sfruttare un ombretto chiaro ed uno smalto nude. Come ombretto chiaro potreste usare un bianco, un rosato, champagne, un perlato, ecc. Stesso discorso vale per lo smalto: uno smalto trasparente, oppure perlato, grigio chiaro, rosa nude, ecc.

Continua la lettura
411

Ombretto celeste e smalto blu

Questa abbinata potreste adoperarla nei periodi estivi, quando vanno bene i colori caldi e accesi, colori che ricordano il mare: l'ombretto celeste e lo smalto blu.
L'ombretto celeste sarà perfetto per coloro che hanno gli occhi scuri, mentre lo smalto blu sarà raffinato ed elegante e richiamerà il colore del mare.

511

Ombretto argento e smalto trasparente

Quando il trucco sul viso tende verso i colori freddi, anche le mani dovrebbero tendere verso questo genere di colori. Indi per cui potreste perfettamente abbinare un ombretto argento con un semplice smalto trasparente: si tratta di un'abbinata semplice ed elegante, perfetta per chi non ha molto tempo da dedicare al ritocco della manicure.

611

Ombretto bordeaux e smalto rosso

I colori dell'autunno sono caldi, miti come la stagione. Dunque potrete far sfoggio di colori quali il giallo ocra, rosso, verde scuro, bordeaux, ecc. Ed è proprio ai colori autunnali che si ispira questo abbinamento: potreste usare un ombretto bordeaux ed uno smalto rosso. Il primo richiamerà l'autunno e si adatterà bene agli occhi scuri, il secondo è un must, un classico per ogni donna.

711

Ombretto glitterato e smalto glitterato

Questo abbinamento è consigliato a tutte coloro che sono amanti dei brillantini: l'ombretto e lo smalto glitterato. Non importa di quale colore di fondo siano entrambi, potreste adoperarli insieme. L'effetto è sicuramente molto luccicante e glamour, consigliato a chi ama lo scintillio, ottimo anche per chi non è particolarmente precisa col make up: i brillantini ingannano, ed anche se non ben applicati, garantiscono un bellissimo effetto in ogni caso.

811

Ombretto dorato e smalto dorato

Altro abbinamento consigliato a coloro che vogliono farsi notare: l'ombretto e lo smalto dorato. Due colori che vanno bene sulle carnagioni ed occhi chiari, ma anche su quelle scure, potreste sfruttare questa abbinata per le feste natalizie o di capodanno.

911

Ombretto rosato e smalto fucsia

Due colori molto simili tra loro, ma non troppo, riguardano questo abbinamento: l'ombretto rosato (o champagne) e lo smalto fucsia. Ideale per chi ha gli occhi chiari (soprattutto azzurri) ed anche la carnagione, si tratta di due colori molto simili ma di tonalità diverse. Potreste adoperarli per una serata glamour o elegante.

1011

Ombretto viola e smalto borgogna

L'ombretto viola e lo smalto borgogna è un altro abbinamento ideale per l'autunno e per le carnagioni ed occhi scuri. Potrete indossarli sia di sera che di giorno, si tratta di due colori simili ma non troppo: il borgogna racchiude in sé non solo il rosso, ma delle punte di porpora, che ben si abbinano al viola.

1111

Ombretto marrone e smalto bronzo

Infine, l'ultimo abbinamento riguarda due colori molto classici: l'ombretto marrone e lo smalto bronzo. Potreste sfruttarli in qualsiasi stagione, di giorno o di sera, vi regaleranno un tocco particolare ma al tempo stesso semplice e poco appariscente.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

Come abbinare l'ombretto blu

L’ombretto è una di quelle cose che non deve mai mancare nella trousse del trucco. In particolare poi quello blu è di fondamentale importanza, poiché si tratta di un colore che può essere sia soft che elegante e quindi adatto per tutte le circostanze...
Make Up

Come abbinare l'ombretto fucsia

Se vuoi apparire bella ed elegante, il colore fucsia sarà decisamente quello più adatto. Esso è infatti quello più preferito da tutte le donne, generalmente. Può essere indossato con capi di abbigliamento, dando un senso di fascino e freschezza....
Make Up

Come abbinare l'ombretto pesca

L'ombretto è un modo per aggiungere colore al proprio make up di tutti i giorni, e quando si sceglie di utilizzarlo, ci sono sempre i soliti problemi su come scegliere il colore giusto da abbinare a determinate caratteristiche del viso, degli occhi...
Make Up

Come scegliere il colore dello smalto

Lo smalto è un cosmetico che viene adoperato da sempre. In commercio, infatti, esistono una grande quantità di marche, generi e colori. Tuttavia, ogni tinta contiene le sue varianti, a partire dal rosso scuro e varie tonalità del rosa. Inoltre, a questi...
Make Up

Come cambiare colore ad uno smalto

Ti è mai capitato di spendere soldi per uno smalto che una volta applicato si è rivelato davvero deludente? Non temere, da oggi in poi seguendo questa fantastica guida, potrai recuperare il tuo vecchio smalto, modificarne il colore e anche capire come...
Make Up

Come abbinare l'ombretto mattone

I colori possono cambiare in modo evidente sia il nostro umore sia il nostro aspetto. Un colore sbagliato può farti sembrare più stanca e dare un aspetto grigiastro e spento al tuo incarnato, evidenziando le imperfezioni; allo stesso modo, un colore...
Make Up

Come abbinare l'ombretto bronzo

Gli occhi sono la parte più caratteristica di una persona, infatti da questi è possibile intuire il tipo e il carattere della persona che si ha di fronte. Soprattutto in una donna il trucco è molto importante, perché questo è in grado di nascondere...
Make Up

Come scegliere il colore di ombretto giusto per i tuoi occhi

Hai un appuntamento importante, magari con un bel ragazzo, sei tesissima perché vuoi presentarti al meglio. Vestito giusto, pelle del viso stupenda, un filo di lucidalabbra... Ma appena inizi a truccarti gli occhi il dramma: ombretto sbagliato, la linea...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.