10 consigli per abbinare cappotti colorati

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Con l'inizio della fredda stagione l'armadio si riempie di vestiti pesanti, pioggia, freddo, vento, sono delle minacce dalle quali salvaguardarsi. Per questo motivo non può mancare nel guardaroba di ognuno di noi il cappotto. Indumento molto amato sia dalle donne che dagli uomini, di cappotti ne esistono tanti tipi di modelli diversi; a volte è difficile trovare il modello giusto, ma niente paura! In questa occasione daremo 10 consigli per abbinare cappotti colorati.

211

Scegliere il proprio colore preferito

Tutti abbiamo un colore preferito, quello che ci rende sicuri a nostro agio e che ci permette di camminare a testa alta in mezzo alla gente. Il vostro colore preferito dev'essere il punto di forza del vostro outfit. Per questo motivo, nella scelta di un cappotto, è bene che scegliate uno dei vostri colori preferiti perché sicuramente avrete indumenti da abbinargli dentro l'armadio rendendovi la vita più facile.

311

Vestire monocromatici

Se il vostro cappotto è colorato, in particolare se amate i colori molto accesi, sicuramente abbinarli al vostro outfit non è roba facile. Per questo motivo per evitare errori, il consiglio è quello di indossare degli abiti la cui tinta sia di gradazione cromatica molto simile a quella del cappotto.

Continua la lettura
411

Spezzare i colori

Se il cappotto che avete comprato ha colori troppo eclettici e appariscenti, il consiglio migliore è quello di abbinare degli indumenti che possano spezzare la tinta unita. Puntate su colori meno appariscenti rispetto al cappotto, così da far risaltare quest'ultimo.

511

Abbinare il cappotto all'ombrello

Se il tempo non è dei migliori e il vento e la pioggia dominano la serata, vi conviene portare dietro anche un ombrello. Occasione ideale per giocare con lo stile e magari, in base alla vostra personalità, scegliere il colore dell' ombrello in base a quello del cappotto.

611

Abbinare il cappotto alle scarpe

Elemento fondamentale del vostro outfit, di cui spesso si parla fra amiche, sono le scarpe, ma se avete scelto un cappotto colorato, queste potrebbero passare in secondo piano. È bene allora che scegliate il paio di scarpe dal colore perfetto in modo da farle spiccare anche se indossate col vostro cappotto colorato.

711

Usare una sciarpa neutra

Nei periodi più freddi non può mancare una bella sciarpa che vi protegga dal cattivo tempo. Se avete intenzione di indossare un cappotto colorato allora optate per una sciarpa dai colori neutri, cosi da non dare troppo nell'occhio, non cadere di stile e non perdere eleganza e buon gusto.

811

Scegliere la taglia giusta

Scegliere la taglia giusta del proprio cappotto non è facile, essendo un indumento protettivo e di per sé abbastanza avvolgente. In generale optate per una taglia non troppo large rispetto alla vostra fisicità, soprattutto se scegliete colori sgargianti.

911

Seguire la moda

Un ottimo consiglio per la scelta del vostro cappotto colorato è quello di dare una sfogliata alle riviste di moda. Ogni anno un colore predomina rispetto ad altri per cui, in base a questo, scegliete il colore del cappotto che possa abbinarsi con gli indumenti nell'armadio che rimandano al colore dell'anno.

1011

Scegliere il colore in base al tempo

Se soffrite particolarmente i cambi stagionali vi conviene tenere d'occhio il meteo e se il tempo appare minaccioso, è necessario correre ai ripari. Nella scelta del cappotto abbinate un colore allegro come il giallo o il rosso, che vi permetterà di affrontare la giornata col sorriso,.

1111

Scegliere fantasie stravaganti

Per non cadere nella banalità vi conviene distinguervi dalla massa ed essere originali. Non abbiate paura di osare, un po' di fantasia è sempre ben accetta, per questo scegliete sempre un cappotto dai toni stravaganti, che dia unicità al vostro carattere.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

Come abbinare i collant colorati

Sono comodi, possono essere a tinta unita o dei colori più svariati, sono divertenti, chic, a fantasia, eleganti, riposanti, modellanti, velatissimi o super coprenti, praticamente celebrano la sensualità e la bellezza delle gambe femminili: sono i collant....
Moda

Come conservare i giubbotti e cappotti dopo l'inverno

L'inverno è una stagione molto lunga e fredda. Per affrontarla al meglio uscite dal vostro guardaroba cappotti, giubbotti e giacche pesanti, e se non bastano ne acquistate di nuovi. Ma una volta terminato l'inverno, sorge il problema di come conservarli....
Moda

Consigli utili su come abbinare i colori

Vestire è soltanto una questione di moda e soprattutto di personalità. Ognuno volta che si vuole acquistare un capo di abbigliamento la prima cosa che si va a scegliere è il colore. Qualsiasi indumento va quasi sempre abbinato ad altri capi e accessori....
Moda

5 consigli per abbinare i colori pastello

L’estate rappresenta la stagione del sole, delle belle giornate e dalla vivacità dell’anima. Anche per quanto riguarda l’abbigliamento, in estate si preferiscono colori vivaci e allegri, che richiamano il buon’umore della stagione stessa. Per...
Moda

5 consigli per abbinare le borse colorate

Soprattutto con l'arrivo delle stagioni calde, la borsa colorata diventa un accessorio indispensabile per arricchire in modo adeguato il look della donna che vuole essere al passo con la moda. Ecco perché diventa importante essere in grado di abbinare...
Moda

10 consigli per abbinare gli stivali con le frange

Abbinare i vestiti e gli accessori è senza dubbio l'operazione più divertente e creativa per una donna che ama la moda e l'abbigliamento, ma spesso può essere difficile abbinare un capo particolare, specialmente quando bisogna indossarlo per un'occasione...
Moda

5 consigli per abbinare una gonna a palloncino

Se avete appena acquistato una gonna a palloncino o siete in procinto di farlo, e non sapete quali modelli di scarpe, magliette e accessori indossare e avete anche dei dubbi sui colori, allora vi conviene leggere i passi successivi della presente guida....
Moda

Consigli per abbinare una redingote

Le fashion addicted non potranno certo rinunciare ad avere nel proprio guardaroba una redingote, per affrontare le temperature basse della stagione invernale, sfoggiando un look decisamente chic e alla moda. Si tratta di un abito assai simile ad un cappotto...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.