10 consigli di make up per pelli chiare

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Chi ha la pelle chiara è in possesso del fascino senza tempo che tanto stregava la dame francesi del XVII secolo. È elegante, è sofisticata, mette in risalto gli occhi e la labbra. Ovviamente possiede dei difetti: può presentare zone arrossate, può far vedere piccole vene situate sotto pelle. Di seguito i 10 consigli di make up per pelli chiare, per imparare ad esaltare la propria carnagione senza mortificarla, per esempio "coprendola" troppo.

211

Creare una base uniforme utilizzando una CC Cream

Prima ancora di applicare il fondotinta, è meglio creare una base uniforme utilizzando una CC Cream - una crema Color Correction - che è già in grado di uniformare l'incarnato e correggere i piccoli difetti della pelle, oltre che avere un effetto idratante.

311

Applicare il fondotinta adatto

A questo punto è possibile procedere con l'applicazione di un fondotinta, un passo molto importante. Il fondotinta deve essere della giusta tonalità, per sceglierlo basatevi sul colore della pelle sul vostro collo e che non sia più scuro di così, se no si rischia di cadere immediatamente nell'effetto "maschera". Se siete solite usare la cipria, questo discorso vale anche per lei: per andare sul sicuro, potete sempre acquistare una cipria trasparente, in grado di illuminare il viso senza creare brutte macchie inestetiche.

Continua la lettura
411

Stendere il fard/blush in polvere

Le guance sono un punto critico per le donne dalla pelle chiara. E il consiglio più importante da seguire è quello di essere moderate. Passare da principessa a clown è un secondo! Usare quindi fard in polvere dai toni delicati e naturali, applicarlo con un pennello adatto salendo fino alle tempie e senza esagerare la quantità di prodotto.

511

Decidere per un fard in crema

In alternativa al fard in polvere, si può scegliere un blush in crema (particolarmente adatto alle donne dalla pelle secca) dai colori e dai toni delicati e luminosi. Per applicarlo al meglio, dopo aver raccolto il prodotto con il pennello, passarlo prima sul dorso della mano con movimenti circolari e solo allora sulle guance, sicure a questo punto di stare indossando la giusta quantità di prodotto. Come sopra, tirare il pennello fino alla zona delle tempie.

611

Illuminare gli zigomi

Per completare l'effetto di eterea bellezza favorito dal vostro incarnato, dopo aver applicato il fard sulle guance, potete decidere di picchiettare dell'illuminante in polvere sulla parte alta degli zigomi, utilizzando i polpastrelli o un pennello adatto allo scopo.

711

Applicare l'ombretto dai colori tenui

Data la tonalità chiara della vostra pelle, e se non desiderate fare parte della cerchia goth, dovreste sempre optare per ombretti dai colori chiari e pastello. Quindi, sia che i vostri occhi siano marroni oppure azzurri, evitate gli smokey eyes pesanti (ma non rinunciatevi: usate solo moderazione e colori naturali come il tortora o il bronzo), ma puntate sul rosa, il pesca, l'oro (i colori metallizzati sono particolarmente adatti per il look notturno). Per completare il trucco degli occhi, illuminateli con un punto luce - dato da un ombretto champagne oppure perla - nell'angolo interno dell'occhio.

811

Dare risalto agli occhi usando l'eye-liner

In alternativa agli ombretti, si potrebbe scegliere di utilizzare un eye-liner nero oppure una matita nera o marrone. Per un look semplice e ad effetto, adatto per dare ancora più visibilità all'iride, basta tirare una riga sulla palpebra superiore, seguendo le ciglia. Per un trucco adatto alle notti, si può anche usare la matita per colorare l'interno della palpebra inferiore.

911

Applicare il mascara volumizzante

Infine si completa il make up degli occhi applicando un paio di mani di mascara volumizzante. Il consiglio è di utilizzare sempre un mascara nero, indubbiamente il più elegante ed il più adatto a far risaltare gli occhi in contrasto con la vostra pelle di porcellana. Solo sulle ciglia superiori, ma se vi piace non si sbaglia ad applicarne una piccola quantità anche su quelle inferiori.

1011

Stendere un rossetto vivace sulle labbra

Sulle labbra - finalmente! - potrete osare. Via libera ai colori forti e brillanti, quindi sì al corallo, al rosa, all'arancio, al fucsia, soprattutto quando sugli occhi avrete passato solo una leggera mano di mascara. L'attenzione sulle labbra sarà totale.

1111

Illuminare le labbra con il gloss

Se siete amanti dei colori chiari e naturali, state attente perché è un attimo scivolare nell'effetto "cadavere". Usateli comunque, ma rendeteli luminosi e sottolineatene l'importanza utilizzando un gloss trasparente e ultra shining come tocco finale: questo accorgimento riporterà le vostre labbra in primo piano.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

Come realizzare un make-up per pelli mature

Una delle maggiori aspirazioni delle donne è quella di apparire sempre in forma e impeccabili. Non importa che si abbiano venti anni oppure cinquanta, a nessuna piace apparire ingrigita, stanca o invecchiata. A volte, però, i segni del tempo sembrano...
Make Up

Consigli di make up per chi ha le meches rosse

Se avete scelto di colorare i vostri capelli con delle meches rosse, avete fatto un'ottima scelta: questo colore, nelle sue diverse tonalità, sprigiona sempre un certo fascino e dona alle donne anche un alone di mistero. Avere i capelli rossi, o semplicemente...
Make Up

Trucco estivo: consigli per un make up leggero e naturale

Per le donne, l'estate è indubbiamente la stagione peggiore quando si tratta di trucco. Il caldo e l'umidità, che aumentano la sudorazione, diminuiscono la tenuta del make-up, con il rischio di ritrovarsi con la pelle completamente lucida ed il trucco...
Make Up

5 consigli su come infoltire le sopracciglia con il make-up

Curare le sopracciglia, quando si esegue un trucco, è davvero molto importante. Infatti le sopracciglia possono cambiare completamente lo stile del viso. Delle sopracciglia più scure e folte faranno apparire il volto più severo, mentre delle sopracciglia...
Make Up

10 consigli per un make up veloce e al top

Truccarsi piace un po' a tutte ma non sempre si riesce a farlo al meglio quando si è di fretta. Non è semplice fare un make up perfetto in pochissimo tempo, anche per le più esperte. Risulta in questi casi fondamentale avere una bella base, utilizzando...
Make Up

Consigli di make up per chi ha le meches bionde

Ogni donna cerca in continuazione di cambiare il proprio look, ma non soltanto il colore degli abiti o il trucco, bensì anche quello dei capelli effettuando ad esempio delle meches bionde. Questo tipo di trattamento ha bisogna di particolari cure, perché...
Make Up

Come realizzare un nude make up

Il make up è fondamentale per moltissime donne. È oramai importante quanto l'abbigliamento o l'acconciatura. Nient'altro è in grado di valorizzare i lineamenti femminili come il trucco. Per questa ragione sono tantissime le donne che non rinunciano...
Make Up

Make up effetto bagnato

L'estate si fa attendere, forse perché siamo sempre alla ricerca di essa. Le donne con l'avvento dell'este sentono la necessità di osare un po' di più per quanto riguarda la tematica del trucco. In questo periodo dell'anno, con l'arrivo delle classiche...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.