10 capi del tuo guardaroba da conservare dopo il cambio di stagione

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Ad ogni cambio di stagione siamo abituati a dover rivedere i nostri vestiti e risistemare tutto il guardaroba per far fronte alla nuova stagione. Vi sono però dei capi che è bene non mettere negli scatoloni, ma che è meglio conservare dopo il cambio stagione perché adatti tutto l'anno. Vediamo bene quali sono i 10 capi da tenere per guardaroba ordinato ed un look sempre impeccabile.

211

Jeans

Il capo più versatile ed adatto davvero per tutte le stagione è sicuramente il jeans. Sotto forma di camice, gilet o pantaloni, è davvero il tessuto più amato e diffuso a tutte le età. Sarebbe bene quindi conservare almeno due o tre paia da indossare sempre con t-shirt o maglioncini a seconda della temperatura.

311

T-shirt

Le t-shirt, sia a stampa ma soprattutto a tinta unita, sono un must have per completare qualsiasi look dal più semplice e casual, fino a quelli più cool e ricercati. Sono infatti molto adatte sia da indossare da sole in estate, che con un cardigan o una felpa di inverno.

Continua la lettura
411

Blusa

Bluse e camicie possono rimanere tutto l'anno nei nostri armadi. In primavera infatti possono essere indossate da sole perché fresche e comode, mentre in inverno basta un blazer o un maglioncino per completare degli abbinamenti perfetti ed adatti a tutte le occasioni.

511

Minigonna di jeans

In tutti gli armadi femminili c'è sicuramente una gonna di jeans lunga o corta che sia. Queste infatti possono essere indossate sia in estate per mettere in mostra gambe abbronzate, oppure con il freddo grazie ad un caldo paio di calze a coste nere.

611

Gonna nera

Una gonna nera, soprattutto se fasciante, è davvero un passpartout per tutte le occasioni e le stagioni. A seconda della blusa o del blazer associato si potrà infatti trasformare in look elegante da ufficio oppure casual per un aperitivo con gli amici.

711

Trench

Il trench, nato come capo per proteggersi dalla pioggia, è diventato ormai un elemento di assoluto stile e ricercatezza. Basta infatti tale indumento per rendere ogni outfit più ricercato e dal tocco british, con diversi colori e tessuti è davvero adatto in qualsiasi occasione.

811

Tubino nero

Il principe indiscusso degli abiti per tutte le stagioni è sicuramente il tubino nero. Tale vestito, grazie al colore e alle forme fascianti, può essere infatti perfetto per una giornata in ufficio o un’occasione ancor più speciale in cui essere splendenti.

911

Blazer

Il blazer, soprattutto nelle ultime stagioni, è diventato uno strumento di seduzione sempre più apprezzato e diffuso. Può essere utilizzato su jeans o leggins per un look casual, oppure con un pantalone in tinta per creare un tailleur moderno e personalizzato.

1011

Maglioncini forati e cardigan

I maglioncini forati nelle ultime sfilate si sono molto fatti apprezzare dalle donne di tutte le età, sia come diversivo dei soliti maglioni, sia come copricostume o coprispalle estivo. Sono infatti molto versatili, così come i cardigan ormai sdoganati in ogni stagione dell'anno.

1111

Leggins

Il più recente capo da utilizzare tutto l'anno e da conservare sempre è sicuramente caratterizzato dai leggins. Si tratta di un capo di abbigliamento molto versatile e comodo, davvero adatto a tutti gli stili e le diverse occasioni in quanto disponibili in tantissimi tessuti e colori differenti.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

Come conservare gli indumenti nel guardaroba

In ogni anno della nostra vita. Passiamo un po' di tempo indossando nuovi vestiti e conservando quelli "vecchi" per così dire, ma alcune persone non hanno ancora capito come conservarli al meglio, in modo che il tessuto non si rovini e non si formano...
Moda

Come rinnovare il proprio guardaroba

Con il cambio di stagione arriva automaticamente anche il cambio d' armadio e molto spesso ci accorgiamo che l'abbigliamento va rinnovato perché può capitare che alcuni capi non ci stiano più o si siano consumati, e allora diventa indispensabile rinnovare...
Moda

Consigli per un guardaroba perfetto

Le donne hanno con il guardaroba un rapporto simbiotico di amore-odio. Infatti, la stragrande maggioranza pur vedendolo pieno fino all'orlo ha sempre l'impressione che sia sempre vuoto. La maggior parte delle volte questa sensazione è dovuta alla mancanza...
Moda

I must have della stagione invernale

Con l’avvento della stagione invernale, come da tradizione si assiste ad un repentino quanto necessario cambio di tutti i capi di abbigliamento, a cospetto di quelli che li hanno preceduti in estate ed autunno. A farla da padrone per la stagione ormai...
Moda

Come fare per avere un guardaroba sempre in ordine

Avere un guardaroba sempre in ordine è il sogno di molti, purtroppo non sempre si riesce nell'impresa e allora si cerca in tutti i modi di cercare una soluzione, magari cercando notizie sul web. In questa guida troverete alcuni consigli pratici che vi...
Moda

I must have della stagione primaverile

La primavera è la stagione in cui la moda, dopo il lungo e freddo inverno, si illumina grazie ai colori più chiari e luminosi, come i colori pastello, le sfumature cipriate del rosa ed il calore solare del giallo. La stagione primaverile, inoltre, regala...
Moda

Le 10 cose da avere nel guardaroba

Ogni donna ha il proprio stile e capi particolari a cui è affezionata e inoltre non tutte le donne seguono la moda alla lettera, tuttavia ci sono alcuni indumenti che possono adattarsi ai gusti di tutti, e sono comodi e belli. Consiglio a tutti di procurarsene...
Moda

Come Valorizzare I Tuoi Capi Basic

Possiamo fare dei capi base del nostro guardaroba il punto di partenza per reinventarci un look personale, che tenga conto sia del nostro stile, sia delle tendenze moda della stagione. A volte l'effetto vincente è dato da un mix tra un capo basic e un...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.