10 attività quotidiane che fanno bruciare calorie

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Quando si vuole dimagrire, la cosa migliore da fare è affidarsi ad una dieta sana ed equilibrata combinata ad una buon allenamento sportivo. Tuttavia ci sono delle attività quotidiane che, praticate con costanza, aiutano a bruciare calorie. Vediamo allora in questa guida quali sono le dieci più comuni.

211

Quando si va a fare la spesa, si bruciano all'incirca ottanta calorie in mezzora. Occorre dunque semplicemente passeggiare tra una corsia e l'altra del supermercato, anche non spingendo il carrello, e prendere tutto il necessario. In questo modo infatti si riusciranno a sollevare dei piccoli pesi e dunque fare esercizio.

311

Avete fatto un pranzo succulento ed ora vi tocca lavare i piatti? Non preoccupatevi! Una consolazione infatti è che facendolo brucerete almeno ottanta calorie. Anche solo asciugando le stoviglie e mettendole a posto riuscirete comunque ad ottenere un buon risultato.

Continua la lettura
411

Mentre state tagliando le cipolle e i pomodori o state condendo il pollo, il vostro organismo consuma circa settanta calorie ogni trenta minuti, e ne brucerete altre 90 se apparecchierete la tavola camminando avanti e indietro per ogni stoviglia ed ogni posata, oltre che per servire il pasto.

511

Fare il bucato, ripiegare i vestiti, metterli e tirarli fuori dalla lavatrice vi aiuterà a tonificare le braccia e vi farà bruciare circa settanta calorie. Se dovete riporre i vestiti in un'altra stanza, camminando su e giù per le scale aprendo e chiudendo i cassetti, consumerete altre cento calorie.

611

Prendere un set di vestiti puliti e prepararsi per la doccia, lavarsi e strofinarsi con la spugna, farà aumentare la vostra frequenza cardiaca, e brucerete circa settanta calorie. Se dovete asciugarvi i capelli, truccarvi (o radervi), il vostro organismo impiegherà altre 110 calorie.

711

I vostri tavoli, scaffali e soprammobili falliscono il test dei guanti bianchi? Spolverare le superfici di casa vi farà bruciare ben ottanta calorie per trenta minuti, e sarete anche preparati ad un eventuale controllo dell'ufficio di igiene.

811

Se vi manca la motivazione per intonacare le pareti di casa, vi basta sapere che tre ore di pittura si bruciano più di mille calorie. E se date anche una seconda mano, potreste addirittura perdere una taglia. Che aspettate allora, tutti a tinteggiare!

911

Spingere un tosaerba in cortile farà bruciare al vostro organismo circa trecentoventi calorie, ma restando seduti su un trattore non aiuta. Un'altra mezz'ora spesa a raccogliere l'erba tagliata vi farà consumare altre centosettanta calorie.

1011

Aiutate i vostri amici o i vostri parenti che stanno cambiando casa. Ogni ora passata a spostare mobili infatti equivale a cinquecento calorie consumate. Potete anche aiutarli a lavare la macchina e otterrete almeno altre cento calorie bruciate.

1111

Passare una scopa oppure un'aspirapolvere elettrica avanti e indietro per dieci minuti vi farà bruciare ventotto calorie. E non piangete sul latte versato: soprattutto perché ripulendo il pavimento consumerete altre centocinquanta calorie.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Capelli

5 ingredienti naturali per nutrire i tuoi capelli

I capelli, da sempre, rivestono un ruolo fondamentale nella vita degli individui; essi parlano di noi, di come stiamo in salute e della vita che conduciamo, sono l'elemento più in vista del nostro corpo ed è per questo motivo, che non sempre basta...
Cura del Corpo

Come combattere la cellulite con la ginnastica

La cellulite è la nemica numero uno delle donne ed è una vera e propria patologia legata anche a problemi di circolazione che, con il tempo, può diventare alquanto antiestetica ed, in modo particolare, dura da eliminare. In alcuni casi, si tratta di...
Capelli

Capelli corti e mossi: tutti i tagli

Da giovani, molte donne portano i capelli lunghi, ed è facile intuirne il motivo: sin da bambine si viene abituate all'idea che una donna, per essere elegante, deve portare lunghi capelli, legati o sciolti poco importa; e infatti, principesse e dive...
Moda

Come ottenere un look vintage

I look del passato stanno tornando, prepotentemente di moda e oggi spiegheremo come ottenere un look vintage. Definire cosa sia esattamente il look vintage non è così semplice. In linea generale, possiamo dire che vestire vintage significa sfoggiare...
Moda

Come indossare un chiodo

Quando si sceglie il proprio abbigliamento, a differenza di quanto si possa pensare, si deve tener conto di innumerevoli aspetti e variabili per ottenere un giusto abbinamento. Esistono tantissimi e svariate tipologie di capi di abbigliamento che possiamo...
Moda

Come vestirsi rock

Il rock costituisce un'inclinazione, uno stile di vita ed un genere musicale da ascoltare e suonare. In altre parole, esso rappresenta un qualcosa che si sente a livello interiore e si desidera sfoggiare esternamente. Per queste ragioni, le persone che...
Moda

I migliori accessori per un look anni 70

La moda anni settanta è tutt'oggi ancora molto trendy, difatti negli ultimi anni abbiamo visto un ritorno di un mood vintage, con lo stile hippy e i colori accesi. Possiamo dunque rispolverare tutti i vecchi capi delle nostre mamme che non hanno mai...
Moda

Come indossare una gonna di pizzo

Non c'è forse nulla di più chic ed elegante di una gonna di pizzo, un capo tradizionale e super-femminile, ma che non passa mai di moda e che dunque non può assolutamente mancare nel guardaroba di ogni donna. Si tratta infatti di un capo molto versatile,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.