10 acconciature veloci per andare a scuola

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Ormai l'inizio del periodo scolastico e del nuovo anno è imminente, ed assieme ad esso arrivano anche lo stress, la routine, lo studio sempre pressante e l'alzarsi la mattina presto assonnati. Il mattino, particolarmente è una fase della giornata molto indaffarata: ci si deve preparare e vestire, le ragazze si devono truccare, i ragazzi si fanno la barba, si deve avere il tempo per una doccia, trangugiamo alla veloce una colazione ed usciamo frettolosamente di casa. Spesso le ragazze devono anche fare i conti coi loro capelli, se li portano lunghi. Infatti spesso durante la notte si spettinano e la mattina è un'impresa renderli come li vogliamo noi. Se avete bisogno di 10 acconciature pratiche e veloci da usare il mattino prima di andare a scuola, eccovi la lista.

211

Coda di cavallo con treccia

Questa acconciatura in realtà ne unisce due, la classica coda di cavallo e la sempre elegante treccia. Tutto ciò che dovete fare è prendere alcuni capelli per farne una treccia (potete scegliere di fare una treccina o anche una treccia più grande); per poi legarla insieme agli altri capelli sciolti.

311

Raccolto con riga centrale

Per questa acconciatura, pettinate bene i capelli e create la riga centrale. Uniteli dietro con un piccolo chignon ed eventualmente indossate anche un accessorio. Potete anche usare sui capelli con una pasta fissante, per un effetto elegante.

Continua la lettura
411

Coda di cavallo alta

Sempre se volete creare un look elegante e serio, raccogliete tutti i capelli in una coda alta e ben stretta. Poi passate sulle radici e sulle lunghezze qualche dose di pasta o di gel. Questa acconciatura è molto veloce e si adatta bene ai visi leggermente squadrati.

511

Chignon basso

Se vi piacciono i capelli dall'aspetto disordinato e leggermente spettinato, provate questa acconciatura. Si tratta di uno chignon basso, dietro la nuca, creato con tre trecce raccolte. Per un effetto ancora più disordinato, lasciate alcune ciocche frontali.

611

Chignon classico

Lo chignon classico fa sempre un effetto ordinato e pulito, e fa risaltare il viso. La realizzazione è semplice: fate una coda di cavallo, poi comincia ad attorcigliare i capelli attorno all'elastico ed infine legateli con un altro elastico per capelli.

711

Chignon intrecciato

Per questa acconciatura ci vorranno 4 o 5 minuti, ma vi assicuro che ne vale la pena. Iniziate con una treccia, dopo aver spazzolato bene i capelli. Una volta terminata, cominciate ad attorcigliarla come con la coda dell'acconciatura precedente, fermando i capelli con due o tre forcine ogni giro. Infine legate il tutto con un elastico.

811

Coda di cavallo sciolta con ciocche libere

Per questa variante della coda di cavallo, prendete i capelli sulla nuca, lasciando libere alcune ciocche sulla fronte, e legateli con un elastico, senza stringere troppo, anzi lasciando i capelli abbastanza sciolti. Otterrete un effetto casual e morbido.

911

Capelli ondulati

Nonostante non possiate realizzare questa acconciatura in una mattina, il risultato è molto carino. La sera prima lavate ed asciugate i capelli, poi fai una treccia. Legate bene la treccia in uno chignon. Ed ora, andate a dormire. Quando vi sveglierete la mattina, avrete i capelli ondulati!

1011

Capelli semiraccolti

Questa acconciatura vi darà un tocco di eleganza e grazia. Per realizzarla, dividete in due ciocche i capelli centrali ed arrotolateli su se stessi. Fissateli quindi con delle forcine. Se volete, potete anche fissare alcuni ciuffi con la lacca in modo sbarazzino e casual.

1111

Doppia treccia con frangetta

Questa acconciatura risalta molto le ragazze con un viso ovale. Inoltre è estremamente semplice: prendete i capelli dalla parte destra del viso e raccoglieteli con un elastico, lasciandoli lateralmente. Prendete poi i capelli dall'altra parte e fate la stessa cosa, liberando però un po' di capelli sulla zona della fronte.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Capelli

Acconciature: l'intreccio

Eseguendo diversi intrecci potrete ottenere moltissime acconciature svariate, perfette per qualsiasi occasione speciale o semplicemente per sistemare i vostri capelli senza andare dal parrucchiere. Vorrei insegnarvi alcuni modi per creare un bellissimo...
Capelli

Le migliori acconciature per l'estate

Si dice che i capelli rappresentino il vero e proprio biglietto da visita per ognuno di noi, ma oltre a questo l'acconciatura deve essere anche comodo e non deve essere causa di stress. Per questo motivo, la scelta va fatta anche a seconda della stagione...
Capelli

Acconciature e tagli per capelli con extensions

Se non volete aspettare troppo tempo per ottenere capelli lunghi e fluenti, allora potreste ricorre all'uso delle extensions. Anche se non avete moltissima inventiva in fatto di look, applicando queste, vi divertirete a creare acconciature e look diversi....
Capelli

5 acconciature da fare in autunno

Con l'arrivo dell'autunno e del suo clima fresco e frizzante, giunge finalmente il momento di regalare ai propri capelli tanti nuovi trattamenti di bellezza per curare le chiome danneggiate dal caldo sole estivo, raccogliendole inoltre in tante nuove...
Capelli

Come scegliere i fiori freschi per le acconciature

Sin dai tempi antichi le donne amavano ricoprire in modo totale o parziale la loro chioma, con dei fiori freschi; infatti, si tratta di una tradizione estetica ancora in voga, ed ideale per tutti i giorni, ma soprattutto per fare delle acconciature in...
Capelli

5 acconciature che ti fanno sembrare più vecchia

Esistono diverse acconciature che rendono la nostra persona più o meno bella, spesso quando si è giovani non si pensa molto al taglio, in quanto si sta bene con quasi la maggioranza delle acconciature. I problemi iniziano a venire quando si fanno sentire...
Capelli

Acconciature e tagli per capelli lisci

Avere sempre i capelli curati e ordinati, è importante per essere sempre alla moda e per essere sempre molto curati. I capelli sia di un uomo che di una donna, devono sempre essere ben curati e devono sempre essere tagliati nel modo giusto in base alla...
Capelli

Acconciature sposa: i 10 errori più comuni da evitare

Il matrimonio è il giorno più atteso e importante per una donna. Mesi e mesi di preparativi, per organizzare ogni minimo dettaglio, senza tralasciare nulla al caso. Eppure, nonostante infinite attenzioni, qualche errore o dimenticanza possono capitare....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.