10 accessori per capelli da sposa

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Nell'immaginario collettivo, il matrimonio costituisce il giorno più bello della vita di una persona. Specialmente per quanto riguarda le donne, spesso questo è il coronamento di un sogno che fin da bambine hanno sperato, un giorno, di poter realizzare. Le nozze, fin dal passato, sono molto più che una mera cerimonia ufficiale, e ciò è testimoniato dalle grandi celebrazioni che si tengono specialmente nel Sud Italia, celebri per la lunghissima durata e enorme sfarzo del pranzo nuziale, che si protrae fino a sera tarda. Ma se il matrimonio prevede, come è ovvio che sia, la presenza di una coppia, recentemente stiamo assistendo anche a casi di matrimoni single, paradossali eventi che ribaltano completamente lo scopo del matrimonio. Ma tutto ciò può soltanto ribadire come questo sia spesso visto più come un evento sociale che come un vero sacramento. Sia che voi siate delle spose tradizionali o delle spose anticonformiste, non potrà però mancare il vestito confezionato per l'occasione e i vari accessori, tra i quali quelli per adornare la vostra chioma. Le parole d'ordine in questo caso sono abbinamento, coerenza e proporzione. Se avete scelto un abito "importante", evitate di sovraccaricare il look con troppi accessori. Vediamo dunque insieme i 10 accessori per capelli da sposa da poter indossare.

211

Spilloni con cristalli e perle

Se possedete una chioma folta e lunga, e preferite indossare un accessorio elegante e non troppo vistoso, che possa donarvi luminosità senza appesantire il vostro look, potreste optare per una serie di spilloni incastonati di piccoli brillanti e perline. Versatili da utilizzare, possono essere posti uno dopo l'altro o a raggiera.

311

Punti luce

Sia che preferiate lasciare i vostri capelli sciolti, magari con delle onde morbide, o che scegliate un classico chignon, potreste impreziosire la vostra acconciatura con delle applicazioni di punti luce da porre su un unico lato della testa, a ricreare una sorta di piccola costellazione stellare sui vostri capelli!

Continua la lettura
411

Coroncina di fiori

Se siete persone dall'animo romantico e "bucolico", e avete già in mente di farvi realizzare un'acconciatura semi raccolta, la scelta migliore per voi è quella della coroncina di fiori. Più indicata per chi ha capelli da biondi a castano chiari e mossi.

511

Cerchietto con cristalli

Un'alternativa alla coroncina di fiori è rappresentata dal cerchietto, declinato in colore argento e tempestato di piccoli cristalli luccicanti. In questo caso, la consiglierei a chi possiede capelli da mediamente scuri a corvini, per esaltare ancor più la luminosità di questo accessorio-gioiello. Perfetto inoltre per capelli sciolti o semi raccolti.

611

Fermagli retrò

Se siete amanti di accessori dalle dimensioni ridotte, potreste decidere di arricchire la vostra acconciatura con dei fermagli dal gusto retrò. Di colore argento o dorati, con applicazioni di perle o di cristalli, sono perfetti per aggiungere un tocco in più ai classici chignon, meglio ancora se abbinati a un paio di orecchini a lobo.

711

Fermagli di grandi dimensioni

Un'altra idea per dare un tocco di classe in più allo chignon e per smorzare la sua austerità è rappresentata da un fermaglio di color argento e di dimensioni importanti. Evitate in questo caso quelli con decorazione eccessiva, poiché potrebbe risultare pacchiana visto le dimensioni del fermaglio.

811

Nastro in raso

Per un look giovanile e romantico, scegliete un grazioso nastro sottile in raso, in una delle gradazioni del bianco (come avorio o crema). Da usare a mo' di cerchietto per capelli sciolti o semi raccolti, o da inserire tra le ciocche nel caso di acconciature a treccia. Elegante, di classe e non eccessivamente impegnativo da portare.

911

Cappello da sposa

Per chi vuole osare di più, sfoggiando un look aristocratico, è possibile optare per il cappello da sposa, copricapo di colore chiaro dalle dimensioni più o meno ridotte. A seconda della dimensione possono essere adagiati solo su un lato della testa o coprirla tutta. Spesso sono arricchiti da velette in pizzo che ne accentuano il carattere elegante e raffinato.

1011

Foil oro

Se preferite allontanarvi dai più o meno classici accessori finora elencati, potreste scegliere di impreziosire la vostra chioma con applicazioni di foil oro. Se applicati nel giusto modo, possono donare un tocco di luminosità e non passerete sicuramente inosservate!

1111

Velo da sposa

L'ultimo accessorio è costituito dal classico ma sempre attuale velo. Che sia corto o lungo, con applicazioni o semplice, il velo dona su qualsiasi donna un'aria romantica, elegante e, aggiungerei, aristocratica. Se siete dunque indecise su quale accessorio indossare o se credete che quelli sopra elencati non fanno al caso vostro, il velo rimane sempre la scelta migliore.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Accessori

I migliori accessori per una sposa bohemien

Un matrimonio in stile bohemien rappresenta una delle tendenze più gettonate del momento. Per riuscire nell'impresa di organizzare un matrimonio davvero indimenticabile, sarà innanzitutto necessario mescolare più stili e tendenze, creando una perfetta...
Accessori

Come scegliere gli accessori da sposa in base al vestito

Durante tutto il corso della nostra vita ci è capitato di dover immaginare il grande giorno, cioè quel momento in cui ci saremmo sposati con la persona amata. Anche se spesso sembra un evento lontano e improbabile, da un momento all'altro possiamo appurare...
Accessori

Come trasformare collant rotti in accessori per capelli

Siamo in un'epoca che vede prevalere il consumismo a sfavore invece del riciclo e del risparmio. Ma creare un oggetto con le proprie mani, oggi non è soltanto una questione economica, è piuttosto una soddisfazione personale! Al di là del risparmio,...
Accessori

Come fare accessori per capelli

Molto spesso quando abbiamo bisogno di un nuovo accessorio, preferiamo recarci presso appositi negozi per acquistare l'oggetto che più ci piace, spendendo però in alcuni casi cifre molto elevate. In alternativa potremo provare a realizzare con le nostre...
Accessori

I più bei cerchietti per la sposa

Ogni abito da sposa va completato con un'acconciatura che si rispetti che non necessariamente deve essere elaborata ma sempre e comunque studiata ad hoc per il grande giorno. Anche i capelli sciolti adornati da un accessorio adatto come un fermaglio o...
Accessori

I più bei fermagli a fiore per la sposa

Il matrimonio chiaramente è un evento più che importante per la vita delle persone. È un evento unico e magico, e assolutamente speciale. E proprio in questa occasione, si vuole apparire al meglio, in particolare le donne. Come fare? Oltre al vestito...
Accessori

Come scegliere la giarrettiera da sposa

Ad ogni occasione importante, solitamente corrisponde una vecchia credenza. Nel caso di un imminente matrimonio, la tradizione esige due giarrettiere. Naturalmente, a questi tipici accessori molto sensuali corrispondono alcune regole. Nel rispetto degli...
Accessori

10 idee per orecchini da sposa

Oltre a pensare all'abito da sposa, ogni donna deve pensare a tutti gli accessori da indossare il giorno del proprio matrimonio. Per una sposa è infatti indispensabile ricercare tutti gli accessori da abbinare al proprio abito da sposa. Oltre alle scarpe...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.