10 abbinamenti con la gonna a palloncino

Tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

La gonna a palloncino rappresenta senza dubbio uno dei capi d'abbigliamento più apprezzati tra le ultime tendenze di moda. Essa costituisce sicuramente un indumento molto particolare e non sempre è facile capire come fare ad abbinarla nel modo più giusto. In questa guida pertanto verranno elencati i dieci abbinamenti più adatti.

212

Top corto

Se la gonna a palloncino per cui avete optato è a vita alta potete indossarla con un top corto che lasci scoperta una piccola parte di pelle o comunque non superi l'ombelico. In questo modo creerete senza dubbio l'abbinamento perfetto e sarete davvero alla moda.

312

T-shirt

Se volete avere uno stile moderno ma allo stesso tempo non volete rinunciare alla comodità potete indossare la vostra gonna a palloncino con una semplice t-shirt, meglio se bianca. In questo modo otterrete un look semplice ma sicuramente d'effetto.

Continua la lettura
412

Maglioncino

Durante il periodo invernale non è detto che bisogna rinunciare a mettere la gonna! Per proteggervi dal freddo infatti potete mettere la vostra gonna a palloncino insieme ad un maglioncino o una felpa caratterizzata da applicazioni gioiello.

512

Camicia

Nel caso in cui preferiate uno stile più sofisticato ed elegante, potete mettere una camicetta velata che lasci soltanto intravedere la scollatura. Prediligete tessuti leggeri e delicati per evitare di creare un effetto troppo pesante e pacchiano.

612

Tacchi alti

La gonna a palloncino si sposa benissimo con i tacchi, in modo particolare con quelli abbastanza alti. Questi ultimi infatti slanciano tantissimo la figura e sono molto adatti soprattutto per le ragazze piuttosto basse o per quelle con qualche chilo in più.

712

Sneackers

Se siete molto giovani è consigliabile indossare la gonna a palloncino con un paio di scarpe da ginnastica o un paio di simpatiche sneakers. Queste ultime sono adatte soprattutto per quelle donne che amano stare comode ma non vogliono rinunciare allo stile.

812

Giubbotto di pelle

Il giubbotto di pelle è un capo d'abbigliamento che è non passa mai di moda. Esso sta bene con qualsiasi tipo di outfit e dona senz'altro alla maggior parte delle ragazze. Indossatelo con la gonna a palloncino per ottenere un look estremamente rock .

912

Stivali

In caso di pioggia non disperate! Potete comunque indossare tranquillamente la vostra gonna a palloncino senza apparire audaci. Provate ad abbinarla ad un paio di stivaletti alla caviglia e vedrete il risultato! È consigliabile non esagerare con la lunghezza dello stivale.

1012

Pochette

La pochette rappresenta senza dubbio la borsa da sera per eccellenza. Se la indossate con la gonna a palloncino per un'occasione particolare, potete conferire un tocco in più al vostro outfit abbinando il colore della borsa a quello della gonna.

1112

Borsa a tracolla

Se l'occasione nella quale indossate la vostra gonna a palloncino è piuttosto informale, potete decidere di indossare una semplice borsetta a tracolla, sicuramente più capiente e più comoda. Scegliete un modello particolare, magari con dei dettagli che la impreziosiscano.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

Come abbinare una gonna asimmetrica

La gonna è sicuramente un must have femminile, da avere sempre nell'armadio e da indossare in occasioni speciali, se elegante, in occasioni informali, se casual. È possibile scegliere lo stile più adatto alla propria figura e alla propria personalità,...
Moda

Come indossare una gonna midi

La gonna midi è un capo davvero originale e particolare, che richiama lo stile vintage degli anni '70. La gonna midi, a differenza della gonna "mini", è molto più lunga, comoda e sensuale. La gonna midi, infatti, avvolge i fianchi, li evidenzia e dona...
Moda

Come abbinare una gonna alle scarpe

Ogni donna, in quanto tale, possiede nel proprio armadio quell'indumento considerato negli anni ’70 come l’oggetto principale della seduzione: ovvero, la gonna. Può essere di varie misure, forme e lunghezze, ma chiunque ne possiede almeno una. Con...
Moda

Come abbinare la gonna a tubino

La gonna a tubino, anche detta gonna a matita o pencil skirt, è un capo d'abbigliamento estremamente sensuale e femminile, piuttosto versatile e adatto sia di giorno che di sera, che assolutamente non può mancare nel vostro guardaroba. Con qualche piccolo...
Moda

Come abbinare una gonna di jeans scuro

Alcuni capi non possono proprio mancare nel guardaroba: T-shirt e camicette in cotone, pantaloni e gonna in jeans. La loro versatilità permette di creare accostamenti infiniti, adatti ad ogni occasione. Il jeans, in particolare, è un tessuto estremamente...
Moda

Come abbinare una gonna nera

A volte si pensa che il colore nero sia il miglior amico delle donne "morbide" anche se a volte si ha una silhouette degna di essere una modella.Si sa che il nero assottiglia perché assorbe le onde luminose confondendo le rotondità del corpo. Uno dei...
Moda

5 abbinamenti con il top lingerie

Il top lingerie è un capo che vide il massimo del suo splendore negli anni 90' per poi finire dimenticato negli angoli nascosti del guardaroba femminile. In in primo momento questo capo sembra difficilmente abbinabile per la sua essenza naturale di "lingerie"....
Moda

Come abbinare una gonna a righe

Durante i cambi di stagione, è bene saper riconoscere quali sono i capi d'abbigliamento che possono essere indossati in qualsiasi periodo dell'anno. A tal proposito, un elemento molto versatile è una gonna a righe. Allo stesso tempo, però, quest'indumento...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.