Viso triangolare: come valorizzarlo col make up

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Proprio come l'acconciatura giusta può armonizzare la forma del tuo viso, anche il make up può essere utilizzato per migliorarne le caratteristiche, esaltando i lati migliori e mimetizzando quelli a cui non sei particolarmente affezionata! Come capire se il tuo viso è triangolare? Ti sarà sufficiente osservare la tua immagine allo specchio e stare attenta alle proporzioni: un viso triangolare ha la parte inferiore più larga di quella superiore. Le proporzioni di un viso triangolare possono essere bilanciate e valorizzate con l'aiuto del trucco giusto, in particolare riducendo al minimo la larghezza del mento e aggiungendo una certa larghezza sulla fronte con giochi di luci e ombre. Per ulteriori consigli, prova i nostri suggerimenti per valorizzare col make up un viso triangolare.

26

Viso

Il make up per valorizzare un viso triangolare parte dalla base e in questo caso è importante padroneggiare la tecnica del contouring. Dopo la vostra normale base, che in questo caso dovrà essere ovviamente più leggera, tamponate un fondotinta più chiaro di almeno 2 toni rispetto al vostro colore tradizionale sulla zona appena sopra l'arco sopraccigliare e lungo l'attaccatura dei capelli. Uniformatene uno leggermente più scuro sulla zona mandibolare partendo da sotto il lobo auricolare e fermandovi prima di giungere al mento. Un tocco di cipria trasparente e possibilmente matt per dare omogeneità al tutto e il contouring potrà dirsi completo. Il gioco di colori che avremo così ottenuto, ci aiuterà ad allargare visivamente la zona superiore e a creare un effetto ottico riducente su quella inferiore, armonizzando la forma del viso e correggendone la caratteristica forma.

36

Labbra

Per valorizzare un viso triangolare col make up è buona norma spostare l'attenzione sulle labbra. Rossetti scuri, nelle tonalità del rosso o del marrone, preferibilmente shimmer, sono quelli che fanno al caso vostro. Ricordatevi che i colori pastello e i gloss trasparenti hanno al contrario l'effetto di sottolineare ancora di più l'ampiezza della zona circostante rendendo poco armoniosi i vostri lineamenti.

46

Guarda il video

Continua la lettura

Approfondimento

10 idee make up da ufficio
56

Occhi

Abbiamo già sottolineato che per valorizzare un viso triangolare l'attenzione deve essere concentrata sulle labbra, ma anche il make up degli occhi è importante per armonizzare e correggere il viso. Un must have è senza dubbio l'eye liner accompagnato da un mascara incurvante per armonizzare e rendere sensuale il vostro sguardo. Evitate gli ombretti dai toni troppo accesi e soprattutto shimmer, ma concedetevi al massimo una passata di marrone opaco subito sopra la palpebra mobile per ottenere uno sguardo profondo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non esistono visi perfetti e perfettamente simmetrici! Tutti abbiamo delle imperfezioni che ci rendono unici e quindi invece di lamentarci puntiamo a valorizzarci al meglio esaltando le nostre particolarità!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Fronte alta: guida al make up

Make Up

Il trucco giusto per ogni volto

Make Up

Come mascherare il naso grosso col make-up

Make Up

Viso a cuore: make up per valorizzarlo

Make Up

Come eseguire il contouring viso

Capelli

Come scegliere il giusto taglio di capelli

Make Up

10 regole per un make-up perfetto

Make Up

Come valorizzare un viso tondo

Make Up

Come fare il contouring per un viso triangolare

Make Up