Uomo: come pettinare i capelli ricci

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In genere pensiamo di essere le uniche persone ad avere difetti e sia l'uomo che la donna sono sempre pronti a preferire ciò di cui non dispongono. Ad esempio nel caso dei capelli, chi gli ha lisci vorrebbe averli ricci e viceversa. In particolare l'uomo è poco incline a curare la propria chioma e spesso non sa come trattarla. Vediamo come pettinare i capelli ricci.

26

Occorrente

  • shampoo per capelli ricci
  • maschera nutriente
  • olio di semi di lino
36

Se un uomo vuole mantenere la bellezza e la salute dei capelli ricci non dovrebbe asciugarli con il phon, ma usare un diffusore nei periodi freddi, quando invece c'è il sole l'ideale è lasciare che le chiome bagnate si asciughino al naturale, dopo averli nutriti con creme e balsami adatti, se è il caso o fissatori, per mantenere la piega.

46

Importanti per ogni tipo di capelli è non eccedere con il numero dei lavaggi settimanali, al massimo se si suda troppo l'uomo dovrebbe fare uno shampoo ogni 2 giorni. Inoltre, soprattutto in estate è bene praticare delle maschere nutrienti. Mentre si asciugano i capelli ricci vanno tamponati con le mani, usando degli oli, simili a quello di lino. In questo modo si manterranno i riccioli, senza fare diventare crespa la chioma.

Continua la lettura
56

Per un risultato più voluminoso, è questo il caso di chi ha i capelli tendenti al grasso, è indicata l'asciugatura tenendo la testa all'ingiù, nelle ultime fasi, per poi riportarla nella posizione naturale alla fine. Non dimentichiamo che i capelli sono il risultato di un'alimentazione adeguata ed un sano stile di vita. Stress ed abusi alimentari, come alcol e droga potrebbero rovinare il cuoio capelluto. Ogni tanto e soprattutto nel cambio delle stagioni è opportuno assumere degli integratori alimentari, previo consulto medico.

66

Naturalmente molto dipende dalla lunghezza dei capelli, tuttavia è bene non usare pettini a denti fitti, ma forconi e tridenti se si hanno i capelli ricci. Inoltre l'uomo dovrebbe usare degli shampoo adeguati al tipo di capigliatura e creme nutrienti e rivitalizzanti. Oltre a prodotti per districare le folte chiome esistono in commercio altri che le rendono più forti e resistenti. Senza contare che se i capelli sono ben curati e ricci, a volte, è sufficiente passarli con le dita delle mani per sistemarli come si vuole. Vietate le spazzole, a meno che i capelli non siano completamente bagnati o appena tamponati con l'asciugamano dopo lo shampoo. Se un uomo spazzola i propri capelli mentre sono asciutti, vedrà presto un forte increspamento, che non lo renderà di certo di bell'aspetto. A lungo andare la spazzola rovina e tende a rompere i capelli, specialmente se secchi e sfibrati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare dei ricci in stile afro

Capelli

10 consigli per capelli ricci

Capelli

Come trattare in casa i capelli ricci

Capelli

Come asciugare i capelli crespi

Capelli

Come fare i capelli ricci o ondulati

Capelli

Come fare i capelli ricci con la carta stagnola

Capelli

Come trasformare i capelli da lisci a ricci

Capelli

Come sistemare i capelli ricci