Trucco: come mettere in risalto gli zigomi

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Sono poche quelle donne che hanno gli zigomi perfetti, ma la buona notizia è che esistono alcuni metodi semplici ed efficaci per creare un bel look con degli zigomi ben delineati; basta eseguire una selezione intelligente dell'ombreggiatura. I truccatori sono degli esperti nel rimodellare il viso, nel capire il modo in cui l'ombra può creare delle incavature e il trucco leggero può evidenziare l'area su cui è applicato. Utilizzando il make up giusto sulle guance, è possibile accentuare le caratteristiche facciali o creare un'illusione di una modifica della forma del viso in modo da evidenziare alcune zone, distogliendo l'attenzione da altre. Ma ora vediamo come mettere in risalto gli zigomi con il trucco.

25

Occorrente

  • fondotinta
  • terra
  • illuminante
  • blush rosa
  • crema viso
  • correttore
35

La delicatezza

Prima di iniziare, è necessario accertarsi di avere tutti gli occorrenti, altrimenti il lavoro potrebbe rivelarsi inutile. Per prima cosa, cospargere tutto il viso con della crema idratante, stendendo un fondotinta liquido per creare una base omogenea. È possibile applicare il prodotto sia con il pennello che con le dita: il pennello è più pratico, soprattutto per chi non è un professionista del make up. Poi, guardando verso l'alto, stendere un velo di correttore per eliminare le occhiaie e rendere la base perfetta. Per fare ciò, picchiettare con delicatezza sulla pelle.

45

Look naturale

A questo punto, passare sugli zigomi un fard chiaro e, con un pennello pulito, sfumare il tutto. Infine, passare sulla parte alta degli zigomi un illuminante in crema (nei negozi di cosmetica si trovano anche dei pratici pennelli con liquido incorporato). Il gioco di chiaro scuro che si crea aumenterà, almeno in apparenza, le dimensioni degli zigomi. Completare il trucco con un ombretto color tortora ed una buona dose di mascara. Sulle labbra, applicare invece un idratante. Attendere qualche secondo e stendere un gloss volumizzante. Si otterrà così un look naturale e glam.

Continua la lettura
55

Countoring

Ora si può passare al countoring. Prendere una terra opaca, leggermente più scura del colore del fondotinta e, partendo dal naso, stendere il prodotto con un pennello medio, in modo da aggirare lo zigomo; andare verso l'orecchio e creare una specie di conca. Sempre con il pennello, sfumare delicatamente verso il basso. L'obiettivo di questa operazione non è avere una linea netta, ma una zona più scura e sfumata che vada via via svanendo verso la mandibola. Picchiettare con le dita per uniformare meglio il prodotto ed applicare, in maniera molto leggera, poca terra anche sulle tempie. Infine, completare il trucco con il blush.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare il blush in crema

Make Up

Come dare definizione agli zigomi

Make Up

Come truccare degli zigomi pronunciati

Make Up

Trucchi per accentuare gli zigomi

Cura del Corpo

Consigli per valorizzare gli zigomi

Make Up

Il trucco giusto per ogni volto

Make Up

Come correggere le forme del viso con il trucco

Make Up

Come eseguire il contouring viso