Trucchi per avere capelli più lunghi

1/6 – Introduzione

Se esistesse una pillola magica in grado di farci crescere i capelli in modo più rapido, probabilmente gli scaffali di quel prodotto verrebbero continuamente saccheggiati. Finché non avranno scoperto un prodotto simile, alcune scelte di salute, di stile di vita e di cura dei capelli sono in grado di migliorare comunque la salute generale della vostra chioma. Anche se è impossibile cambiare il ritmo di crescita dei vostri capelli, alcune operazioni di routine possono rafforzare le vostre ciocche e renderle decisamente più forti. Proprio per questo, se volete avere dei capelli più lunghi, ci sono dei consigli da seguire, dei semplici trucchi che vi aiuteranno e, in questa guida, ne elencheremo alcuno, quindi, non vi resta che continuare a leggere.

2/6 Occorrente

  • Capelli

3/6

Iniziamo la nostra guida dicendo a priori che dovere evitare di danneggiare i capelli. Può sembrare un controsenso, ma tagliare i capelli di mezzo centimetro ogni otto settimane è la chiave per mantenere (e guadagnare) lunghezza. Mentre un taglio netto non aumenta il tasso di crescita, una semplice spuntatina dal parrucchiere, giusto per tenere sotto controllo le doppie punte, è l’ideale, ed eviterà che i capelli continuino a danneggiarsi. Evitate strumenti per lo styling da riscaldare, colorazioni aggressive, extention e messe in piega, il più possibile. Tutti questi trattamenti possono danneggiare la vostra chioma, indebolirla, ed “accorciarla” per via delle frequenti rotture.

4/6

Inoltre, occorrono anche delle sane abitudini. Il fumo può ostacolare la circolazione ed impedire una rapida crescita dei capelli, mentre livelli di stress troppo elevato possono causarne la caduta. Mitigate gli effetti dello stress seguendo un’alimentazione sana, dormendo regolarmente, meditando e facendo esercizio fisico. Quando dormite, postate la testa su un cuscino soffice ed evitate di legare i capelli in fasce elastiche. Molto meglio avvolgerli in un fazzoletto o in un foulard, per proteggerli dai nodi e dalle rotture.

5/6

E infine, dovete ricordare di nutrirvi in modo sano. Ciò che mangiate ha un grande effetto sui vostri capelli. Alcuni dermatologi hanno constatato che la biotina della vitamina B promuove la crescita di capelli sani, allungando il follicolo pilifero e stimolando le cellule. Cercate di assumerne cinquemila microgrammi al giorno o seguire una dieta ricca di noci, avocado e salmone. Gli alimenti ricchi di vitamina B 6, come i cavoli e i broccoli, e la vitamina B 12 che si trova nel latte di noci, nei pesci e nei latticini, forniscono ulteriori nutrienti per capelli sani. Anche i cereali integrali, le barbabietole e le bacche aiutano a promuovere la crescita di capelli sani.

6/6 Consigli

  • Tagliate i capelli ogni otto settimane
Riproduzione riservata