Trucchi per ammorbidire la barba

1/6 – Introduzione

Qualora la si voglia tenere lunga o nei casi in cui si sia deciso di tagliarla, esistono dei piccoli accorgimenti che sono in grado di garantire morbidezza e salute alla vostra barba. L’uomo barbuto va sempre più di moda e portare la barba oggi è un segno di eleganza e raffinatezza. Perché non aiutarsi con qualche rimedio intelligente e salutare o con qualche prodotto naturale? Curare la propria barba è molto importante ed ecco quindi alcuni trucchi per una barba perfetta e per ammorbidirla in modo rapido ed efficace.

2/6 – Detergere con acqua calda

Il primo rimedio che può aiutarti ad avere una barba morbida è rappresentato dall’uso di acqua calda. La sua funzione ammorbidente è immediata e garantirà alla tua barba una sofficità pressoché istantanea. Questo è senza dubbio il trucco più semplice da utilizzare e che può risultare utile come soluzione di emergenza o quando non si dispone di nessun altro rimedio. Unico inconveniente dell’acqua calda è che essa contribuisce ad ammorbidire la barba ma solo per un periodo di tempo piuttosto breve. Da utilizzare dunque solo in casi di estremo.. Bisogno!

3/6 – Usare un balsamo

Questo che vi descriveremo è un trucco da utilizzare soprattutto la sera, prima di coricarsi. Per avere una barba morbida è buona norma, dopo averla un po’ esfoliata, pettinarla accuratamente per districare nodi ed evitare le doppie punte. Successivamente occorre usare un balsamo, massaggiando con cura tutta la parte del viso in cui vi è la barba. Questo prodotto, così come accade per i capelli, è ottimo per donare morbidezza alla barba e per renderla più leggera.

4/6 – Utilizzare uno shampoo

Un terzo escamotage che può garantirvi una barba davvero soffice è quello di utilizzare uno shampoo. Soprattutto se avete una barba piuttosto cresciuta lo shampoo rappresenta la scelta migliore per pulire a fondo il pelo e per rigenerare la cute. La sua proprietà emulsionante è infatti molto importante e donerà alla vostra barba leggerezza e bellezza estetica. La sua doppia azione agirà quindi su pelle e barba: due benefici garantiti da un unico prodotto. Cosa volere di più?

5/6 – Massaggiare con olio

Ma se il vostro piacere è anche rappresentato dal volervi.. Coccolare un po’, la soluzione dell’olio è davvero ciò che fa al caso vostro. Esso va usato quando la barba non viene rasata da un paio di settimane. Versate cinque gocce d’olio per barba sul vello e massaggiate accuratamente. Vi consigliamo un olio all’uva o al girasole, adattissimi per rendere la barba morbida. Il risultato più evidente sarà quello di avere un pelo brillante e lucente, che conferirà indubbio fascino al vostro volto.

6/6 – Usare latte e buccia d’arancia

Ma se la vostra passione sono i prodotti naturali, ecco un trucco davvero originale per ammorbidire la barba. Tritate alcune bucce d’arancia e immergetele in un bicchiere di latte. Poi provvedete a frizionare la vostra barba con questo preparato. Toccate bene ogni zona e attendete circa trenta minuti prima di risciacquare. La vostra barba non solo sarà morbidissima ma avrà anche un irresistibile profumo di fresco!

Riproduzione riservata