Tatuaggio: come scegliere il più adatto a noi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'approccio consigliato nella scelta di un tatuaggio è molto semplice: tatuarsi, inizialmente, in una zona meno esposta, ad esempio una gamba o un braccio dove potete scegliere voi se mostrarlo o meno. I tatuaggi, anche se piccoli, in zone visibili come collo, mani o polso, possono creare non poco imbarazzo. Il consiglio, quindi, è quello di scegliere zone non troppo esposte. Come primo tatuaggio è consigliabile un disegno poco esteso e dalle dimensioni contenute. Senza ulteriori indugi vediamo come scegliere il tatuaggio più adatto a noi.

26

Scegliete con estrema attenzione i tatuaggi, infatti anche se è possibile toglierli col laser il risultato finale è poco carino. A ricordarvi di questa esperienza ci sarà una cicatrice sul vostro corpo, che è meglio evitare. Bisogna essere consapevoli che il disegno è indelebile e che quindi è necessario essere responsabili nel momento in cui si decide di fare una cosa del genere. Per prima cosa è bene scegliere lo stile. Il genere Old school si riferisce ai tatuaggi con linee semplici e colori vivaci. I tatuaggi tribali si ispirano a quelli polinesiani, oceanici e maori. I tatuaggi giapponesi si suddividono in due categorie: i disegni propri delle cultura giapponese, come le carpe koi, i draghi e i samurai, oppure gli ideogrammi, ovvero le scritte in Kanji. I tatuaggi biomeccanici appartengono ad una scuola recente e prevedono un disegno della lacerazione della pelle dove si intravede l'interno meccanico. Infine, ma non meno importanti, i fantasy, i ritrattisti, i lettering, fiori e decorazioni di vario genere.

36

Una volta scelto il genere, scegliete il vostro soggetto. Il soggetto che sceglierete deve soddisfare il vostro gusto estetico e rappresentarvi con il suo significato. Il vostro gusto estetico può variare nel corso del tempo, quindi scegliete un tatuaggio con un significato duraturo e che vi renda davvero convinti, prendendo spunto dai vostri valori. Realizzate uno schizzo del vostro tatuaggio senza curarvi della precisione o bellezza nel realizzarlo. Sarà poi opera del tatuatore modellarlo con il proprio gusto personale e stile. Quando avrà finito il suo lavoro potrete discutere con lui di eventuali modifiche o ritocchi da apportare al vostro tatuaggio. È sempre bene non farsi influenzare troppo nel caso di stravolgimenti sostanziali della propria idea, ma bisogna anche avere riguardo dei consigli del tatuatore che meglio di voi conosce tecniche ed esigenze dei clienti.

46

Guarda il video

Continua la lettura
56

Scelto anche il soggetto da tatuare, è necessario procedere alla scelta del tatuatore. Ovviamente non necessariamente la persona che ha realizzato il disegno che vi piace di più è il tatuatore più bravo. È consigliabile sempre interagire con più di un tatuatore già nella fase di disegno della vostra idea, in modo da capire il livello della sua tecnica e da avere più pareri da porter essere messi a confronto. Tornate al centro tatuaggi e fatevi mostrare i lavori che hanno realizzato per farvi una idea più ampia. Generalmente i lavori più belli sono esposti in negozio. Ogni tatuatore ha la sua specialità, quindi scegliete la persona che riesce meglio nel genere che avete scelto. Quando, da un confronto diretto dei vari disegni e delle varie tecniche utilizzate dai tatuatori, sarete convinti a chi affidare questo lavoro, contattatelo e fissate con lui un appuntamento.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

5 cose da sapere sui tatuaggi

Moda

Come scegliere il soggetto per un tatuaggio

Make Up

Come creare tatuaggi temporanei

Cura del Corpo

Come scegliere la parte del corpo dove fare il tatuaggio

Moda

Come scegliere un tatuaggio

Make Up

Come prendersi cura dei propri tatuaggi

Cura del Corpo

5 regole per non pentirti di un tatuaggio

Cura del Corpo

5 cose da sapere prima di farsi un tatuaggio

Cura del Corpo

Tatuaggi da fare in coppia

Cura del Corpo

Come applicare un tatuaggio temporaneo