Tagli di capelli per allungare il viso

1/6 – Introduzione

I capelli rappresentano la nostra personalità e trovare il taglio giusto, che allo stesso tempo piace, a volte può sembrare un’impresa. Ebbene vi sono tanti metodi e tagli diversi che gli stilisti si inventano e che aiutano a correggere alcuni difetti del viso che magari non apprezziamo. Infatti, prima di ricorrere a cosmetici e altri prodotti si può prima provare a trovare il taglio che si adegua di più al proprio viso. Inoltre questi accorgimenti sono importanti poiché non tutti i tagli stanno bene con il viso, anzi bisogna prestare attenzione perché si può anche accentuare un problema che già si possiede. Se ad esempio si tende ad allungare il viso perché magari è un po’ tondo vi sono alcuni tagli che possono tornare utili e nella guida vediamo quali possono essere.

2/6 – Taglio medio

Con un buon taglio medio è possibile realizzare un ottimo affetto che accompagna il viso e anche se tondo riesce a dare una maggiore lunghezza e snellezza. Il taglio, per capelli di tipo lisci e mossi, riesce ad aiutare il proprio aspetto e l’ideale è tagliare i capelli ad una lunghezza oltre il mento di sei-otto centimetri. Questo taglio è ideale per chi non dedica molta cura ai capelli ma predilige qualcosa che sia pronta in modo veloce e pratico.

3/6 – Taglio lungo

Un altro taglio ideale che aiuta ad allungare il viso è il classico taglio lungo. La lunghezza dei capelli riesce a verticalizzare l’aspetto. Si può eseguire sia un taglio diritto che un taglio un po’ più ovale e può essere utilizzato per qualunque tipo di capello, liscio, mosso e riccio.

4/6 – Taglio lungo scalato

Un taglio molto apprezzato dalle ragazze è sicuramente il taglio lungo e scalato. Sicuramente da un tocco di movimento ai capelli e aiuta sempre ad allungare il viso, grazie anche ai capelli che presentano diverse lunghezze. Magari meglio evitare la scalatura da sopra il mento.

5/6 – Taglio corto scalato

Il taglio corto scalato può essere una buona alternativa per chi non ama i capelli molto lunghi. In questo caso però bisogna giocare con il classico taglio corto-carrè, svolgendo magari una variazione della lunghezza. Infatti i tagli attuali tendono ad accorciare di più la parte dietro e scalarla in lunghezza man mano che si va avanti verso il volto. Questo taglio da un ottimo slancio al viso ma è ideale a chi possiede i capelli perfettamente lisci.

6/6 – Taglio corto con ciuffo lungo

Per chi invece ama il taglio corto bisogna per prima cosa dire che questo non aiuta molto a rendere il viso più allungato, anzi accentua la rotondità. Allora in questo caso bisogna trovare un elemento che allunghi il viso come in questo caso il ciuffo, che viene lasciato su un lato e con una lunghezza evidente ad esempio fino al mento.

Riproduzione riservata