Sudorazione dei piedi e cattivo odore: come risolvere il problema

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il cattivo odore dei piedi è dovuto all'esalazione di ammine ed agli acidi grassi che vanno a corta catena. Tutto questo può essere causato anche dallo stress, ansia, tensione e perciò si verifica l'eccessiva sudorazione dei piedi. Possono incidere negativamente alcuni farmaci, come la penicillina o in certe malattie come l'ipoglicemia o l'ipertiroidismo. Ovviamente, in questi casi la soluzione più rapida ed efficace risulta essere esattamente quella di rivolervi ad un medico specializzato, il quale vi spiegherà come risolvere questo fastidioso problema. Se, però, non volete recarvi immediatamente dal medico, potrete provare voi stessi ad utilizzare degli efficaci rimedi naturali. A questo punto, non vi resta che continuare a leggere con estrema attenzione le semplici e dettagliate indicazioni riportate nei successivi passi di questa guida, per comprendere utili consigli sulla sudorazione dei piedi e cattivo odore: come risolvere il problema.

25

Decotto di salvia e tè nero:

Innanzitutto un rimedio efficacissimo risulta essere precisamente il decotto di salvia e tè nero. Il decotto una volta raffreddato va tamponato accuratamente sul piede con un batuffolo di cotone, invece il tè nero è più utile per diminuire la puzza. In questo caso è maggiormente consigliato immergere i piedi direttamente nel tè, almeno per un paio di minuti.

35

Allume di rocca:

Dopo l'igiene quotidiana risulta essere estremamente utile strofinare un pezzo di allume di rocca nella pianta del piede, grazie alle sue caratteristiche deodoranti è un ottimo rimedio contro la sudorazione. Lavando i calzini con dei prodotti adatti antiodore si può tentare di risolvere questo problema, un rimedio naturale potrebbe essere lavare solo con polvere di bicarbonato.

Continua la lettura
45

Alimentazione:

Anche una cattiva alimentazione può causare cattivi odori ai piedi, bisogna non fare abuso di cipolla, aglio e specialmente il curry. Il caffè o bevande nervine aumentano la quantità di sebo, quindi aumentare il brutto odore. Assolutamente evitate l'uso di alcolici perché favoriscono la sudorazione.

55

Sudorazione da stress:

Le persone con uno stress particolare o costrette ad un lavoro pesante che obbliga per variate ore a stare in piedi tendono ad una sudorazione sopra al livello della normalità. Dopo il bagno si consiglia di applicare uno spray adatto contro questa piccola patologia o utilizzare l'amido con l'azione antimicotica e disinfettante. Il talco è un buon rimedio specialmente contro il cattivo odore, perché esso assorbe il sudore eccessivo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come eliminare il cattivo odore di sudore

Cura del Corpo

Rimedi per la sudorazione delle mani

Prodotti di Bellezza

come preparare un pediluvio antiodore con le erbe

Cura del Corpo

Come deodorare le ascelle

Prodotti di Bellezza

Come Utilizzare Il Cristallo Di Potassio

Cura del Corpo

10 consigli per nascondere il sudore

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un deodorante naturale in casa

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un deodorante naturale