Sandali con il tacco: come abbinarli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Siete inesperte sulla moda? Volete cambiare il vostro look e renderlo accattivante e all'ultimo grido ma non sapete abbinare colori e modelli? No problem! Siete nella guida che fa al caso vostro!
Soprattutto con l'arrivo delle belle giornate primaverili ed estive, i nostri piedi sentono l'esigenza di respirare ma non per questo, bisogna perdere lo stile e la tendenza. Non basta però soltanto indossare scarpe aperte, occorre anche abbinarle ed adattarle in base alle circostanze.
Nello specifico, quì di seguito, parleremo dei sandali con il tacco: vedremo come abbinarli per valorizzarli al massimo. A seconda della situazione, del luogo e della propria personalità, è bene scegliere innanzitutto il tipo di tacco: sottile, spesso ecc. E poi decidere in base al colore, come meglio abbinarli al resto dell'abbigliamento. Se siete delle sportive e non amate i tacchi alti e a spillo, preferite sicuramente un tacco "comodo" e grosso; ma non dimenticate che un tacco sottile è richiesto in alcune situazioni eleganti e galanti.
Vediamo insieme come fare! Non è complicato; con pochi consigli e qualche passaggio, capirete come realizzare un perfetto outfit con i sandali con il tacco!

24

I sandali rappresentano un modello di scarpa tipicamente estiva, che parla di serate calde e un look sbarazzino e comodo. Nell'immaginario comune, infatti, si associa questa calzatura alla praticità per cui solitamente si indossare sandali senza particolari rialzi. Per poter essere più eleganti, pur conservando la tipica comodità di questa scarpa, si può scegliere un modello che presenti un po' di tacco, così da essere a posto anche per le occasioni più mondane.

34

I sandali, anche se con il tacco, continuano a mantenere uno stile comodo e pratico per cui risultano anche abbastanza semplici da abbinare; la scelta, tuttavia, può variare sia in base al look che si vuole realizzare che in relazione al tipo di situazione in cui si devono indossare. Per le più attente alle tendenze, ad esempio, i sandali con il tacco possono rappresentare la calzatura ideale da indossare sotto le gonne plissettate che richiedono un minimo di slancio, soprattutto nel caso in cui non si sia molto alte. Per uno stile più casual, invece, il sandalo costituisce l'abbinamento ideale per slanciare la figura indossando un semplice ma intramontabile paio di jeans durante un pomeriggio di shopping o un appuntamento di lavoro.

Continua la lettura
44

Un sandalo con tacco alto, inoltre, può essere l'abbinamento migliore anche per valorizzare le proprie gambe, in particolare nel caso in cui si indossino degli shorts o delle gonne corte. Per una serata elegante e glamour, infine, si può mettere il sandalo col tacco per esaltare la figura con un vestitino aderente e sfiancato, completando l'outfit da femme fatale con una piccola pochette da portare a mano. A questo punto non resterà che abbinare le proprie scarpe in base al colore dei vestiti che si indossano. Per la lunghezza del tacco, invece, scegliete quella giusta per coniugare stile e comodità, senza esagerare per raggiungere altezze decisamente vertiginose.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Sandali alla schiava: 5 errori da evitare

Moda

Come Abbinare I Sandali Alti Con Cerniera

Moda

Come abbinare i sandali argento

Moda

5 modi di abbinare i leggings

Accessori

I tacchi: come indossarli

Moda

Come indossare i pantaloni alla caviglia

Accessori

Come abbinare le scarpe ai pantaloni

Moda

5 modi per indossare dei panta culotte