Sandali alla schiava: 5 errori da evitare

1/6 – Introduzione

O sandali alla schiava sono una tipologia di scarpe estive, con o senza tacco, che stanno facendo impazzire moltissime donne in tutto il mondo. La particolarità di questi sandali è senza dubbio la parte che va dalla caviglia in su. I sandali alla schiava infatti, hanno due lacci molto lunghi che vanno intrecciati in modo simmetrico e legati con un fiocco finale. Ne esistono di moltissimi colori e fantasie, ma a volte essere alla moda non basta. Bisogna infatti saper portare e abbinare questi sandali in modo corretto, proprio perché sono particolari e c’è il rischio di cadere nel ridicolo. Vediamo quindi quali sono 5 errori da evitare per indossare al meglio i sandali alla schiava.

2/6 – Indossarli con i pantaloni lunghi

I sandali alla schiava hanno la particolarità di arrivare al ginocchio in modo unico e bizzarro. Abbinarli con dei pantaloni lunghi non darebbe più lo stesso effetto anzi, si rischierebbe di creare l’effetto “polpettone”. Queste scarpe sono adatte per abbinamenti con gambe scoperte o con vestiti lunghi non attillati, che lasciano intravedere la particolarità del sandalo.

3/6 – Abbinarli a gonne troppo corte

Al contrario però, non bisogna cadere nel ridicolo al contrario. Verissimo che i sandali alla schiava vanno abbinati con le gambe scoperte, ma questo non vuol dire che si deve uscire in culotte o gonne troppe corte. Ricordiamoci sempre che sono scarpe “impegnative”, specialmente quelle con il tacco.. Non rischiamo di apparire eccessive.

4/6 – Utilizzarli per andare al mare

I sandali alla schiava non sono infatti adatti per andare al mare, immaginiamo il dolore quando stringiamo quei lacci con ancora la sabbia sulle gambe? E poi ci vorrebbe troppo tempo per indossarle, meglio un paio di infradito per andare al mare serene e tranquille. Sono invece ideali per un aperitivo o una cena in riva al mare.

5/6 – Indossarli per fare lunghe passeggiate

I sandali estivi non sono ideali per le lunghe passeggiate sotto al Sole. Questi infatti, ogni anno causano non poche vesciche e ferite. Per questo motivo i sandali alla schiava sono assolutamente sconsigliati per le lunghe passeggiate, meglio un paio di infradito o scarpe da ginnastica in questo caso.

6/6 – Abbinarli ad accessori troppo vistosi

Come anticipato prima, i sandali alla schiava risaltano molto agli occhi e di certo non passano inosservati. Abbinarli con un vestito che lasci le gambe scoperte, basta e avanza. Aggiungere accessori troppo vistosi come una collana lunga e appariscente o un paio di lampadari sulle orecchie renderebbe l’outfit ridicolo e troppo osato. Meglio semmai mettere un paio di perle come orecchini, al resto ci pensa l’abbronzatura.

Riproduzione riservata